CREMA CATALANA - Cotta a Bassa Temperatura

preview_player
Показать описание
In questo video vi mostriamo il procedimento per ottenere un'ottima crema catalana cotta a bassa temperatura!

Di seguito le dosi per 8 barattoli da 100 grammi l'uno:
450 gr latte
150 GR DI PANNA
95 gr tuorli (CIRCA 5 O 6 UOVA)
120 gr zucchero
20 gr maizena
Vaniglia
Buccia limone

Ci trovate anche su

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

“Buonasera! Ottimo video. Ma si potrebbe scaldare in abbattitore invece che usare il roner?”

xvemdel
Автор

Ottimo video! Da un paio di anni uso anche io i vasetti Weck con l'Anova, ma la mia ricetta è quella della brûlée classica, preferisco la consistenza: 5 tuorli, 500mL di panna e 50g di zucchero, oltre a una bacca di vaniglia e alla scorza di mezzo limone. Dopo un po' di tentativi ormai mi trovo bene con 75 minuti a 82°.

pclarici
Автор

ciao, io l'ho fatta mettendo solo panna e niente amido o farina. E' venuta setosa e uniforme

agneseurbinati
Автор

Ciao bel video, volevo chiederti un info anche io da poco ho ricevuto L anova è sicuramente proverò là ricette però avevo un dubbio che differenza c’è tra farla normale e a bassa temperatura? Solo avere la possibilità di conservarlo più a lungo o anche il risultato finale è diverso? Grazie

leonardotolotti
Автор

Al posto della maizena si può usare la fecola di patate? E se non si ha il cannello?

mose.petazzi
Автор

Danilo, i vasetti devi averli preventivamente sterilizzati in acqua calda o non sere? Basta lavarli normalmente?

mose.petazzi
Автор

Sto provando ora la ricetta di Danilo... Ho dimezzato le dosi perché ho fatto 4 porzioni, ma purtroppo appena ho inserito nell'acqua a 80 gradi i vasetti identici a quelli di Danilo, uno si è immediatamente rotto il coperchio... Quindi è fuoriscito il liquido e ho dovuto buttarlo... Ho sbagliato qualche passaggio o semplicemente sono stato sfortunato? O devo magari scaldare i vasi in acqua calda prima di immergerli??

mose.petazzi
Автор

Secondo me devi mischiare latte e panna e portarli a ebollizione, versare lo zucchero e spegnere, poi sbattere poco le uova, versare i liquidi in cui hai messo scorza di limone (la vaniglia puoi metterla con le uova) Ri-filtri il tutto e procedi come hai fatto.

LaMaxauc
Автор

Ciao! Potresti darci un link ad una tabella con tutte le temperature di cottura? Su internet se ne trovano diverse, ma a volte sono anche molto contrastanti!

Inoltre, scelta una temperatura, ad esempio manzo a 55 gradi, se ad esempio deve andare 3 ore, cosa succede se magari si supera di molto? Tipo 6/7 ore? La temperatura rimane costante quindi non dovrebbe cuocere di piu, ma le conseguenze quali potrebbero essere??

pietrocaforio