PANE 1000 BUCHI - IL PIÙ LEGGERO DI SEMPRE - RICETTA COMPLETA

preview_player
Показать описание
Per una pagnotta da 940g avrete bisogno di:
° 500g Farina Primitiva tipo 1 Molino Pasini (300W, 13g proteine)
° 350g acqua a 25°
° 80g di lievito madre liquido preso al raddoppio (oppure 2g di lievito di birra fresco)
° 10g sale fino
- Autolisi di 3h con farina, lievito e tutta l'acqua.
- Aggiungere il sale, impastare 2 minuti, far lievitare 90 minuti a 25° gradi.
- Impastare nuovamente 2 minuti, far lievitare 1h a 25°.
- Fare la 1° piega, far lievitare 45 minuti a 25°.
- Fare la 2° piega, far lievitare 45 minuti a 25°.
- Formare la pagnotta.
- Mettere in frigo per 12/18 ore.
- Cottura Frigo/forno a 230/240° per 30 minuti con coperchio, abbassare a 180° e finire di cuocere per altri 30 minuti.

Al prossimo video!

SEGUIMI
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Molti fanno vedere i loro (belli, ma a volte semplicemente discreti) prodotti pur di pubblicizzare il proprio corso a pagamento. Poi arriva un giovane professionista, che spiega con dovizia di particolari ogni dettaglio, passo per passo, conducendoti per mano in maniera assolutamente gratuita oltre che garbata, alla faccia di tanti spocchiosi sapientoni che vendono a peso d'oro le proprie conoscenze. E allora la sola cosa che si può fare, complimenti a parte, è cercare di pubblicizzare questo canale youtube sperando tu possa ottenere il successo che meriti.

alessionappi
Автор

Ian, sei un grande: inizi il video in modo scanzonato e allegrotto e poi salta agli occhi una vera grande professionalità elargita come se fosse la cosa più normale di questo mondo. Il pane, poi, è "casa"; io lo faccio da più di un anno ed ho fatto felici i miei familiari che hanno ritrovato il profumo del pane. Ti ringrazio dei video che mi aiutano a capire e migliorare.

francodispenza
Автор

L’ho fatta ed è stato un bellissimo risultato, fedele a quanto si vede nel video.. bravissimo!!

emiliopaganini
Автор

La tua ricetta e procedimento è fantastico. Da un mese che sforno il pane seguendo i tuoi indizi e esce sempre più bello 😍. Grazie mille di condivisione .

yt-lekb
Автор

Sapessi quanto mi e' piaciuto sempre il pane...
A vederti farlo, sento già il suo sapore in bocca.
Grazie, sei bravissimo.
Un vero professionista!!!

rosangelascandella
Автор

Ciao, grazie per la ricetta!! Ottimo pane!
Nel mio caso, ogni volta che lo giravo sulla leccarda si afflosciava, veniva bello alveolato ma bassino... così ho pensato di trasferirlo dal frigo al freezer per l'ultima mezz'ora di lievitazione al fresco in modo che fosse più consistente quando arrivava l'ora di girarlo.
Inoltre, non ho messo sopra la "cupola" per la prima cottura perché lo sbalzo di temperatura è più violento e crea già di per sé molta più acqua e di conseguenza vapore.
Il risultato è migliorato moltissimo, un pane bello alto!

martininama
Автор

Wow, qui c’e la differenza!
Prodotto di altissima qualità.

nirakarbrahm
Автор

Ma che Via, ora mi tocca provare a farlo!!! Grazie come sempre di tutti i tuoi video.

mauplayx
Автор

Che meraviglia! Io che sono figlia di un panettiere da qualche anno in pensione... devo farti i miei complimenti!! In forno mettevamo il tegame con l acqua per l umidità...tu hai usato la tecnica della cottura sul fornello, con pentola e coperchio però in forno risparmiando tempo. Bravoo!!!

dorabuccirosso
Автор

Bravissimo, finirà non avevo trovato nessuno che fosse in grado di fare contemporaneamente un video accompagnato da una spiegazione così esaustiva .provero subito a mettere in pratica i tuoi consigli

rosannadalise
Автор

Buonasera, anticipo una domanda: nell'autolisi si puo' aggiungere anche il lievito? Sapevo solo farina e acqua o ho ricevuto infromazioni errate?Grazie.

blasco
Автор

Ottima spiegazione, risultato straordinario!👍👏

patriziapasini
Автор

Wow! Bellissimo video! Due domande, nel caso utilizzassi il lievito secco, devo utilizzare quello che consigliano sulla confezione ovvero 7 grammi su 500 di farina? Se non avessi fatto l'autolisi come sarebbe il pane? Grazie

fabiocauti
Автор

Uffa, ma sei troppo bravo, sei da premiare, incoronare, il più alto merito che esista al mondo!

katiapiga
Автор

Ho seguito questo video per caso e devo ringraziarti perche' ho fatto per la prima volta il pane che ho sempre desiderato, quando l'ho sfornato non volevo crederci, leggero e alveolato e tutto questo al primo tentativo con il tuo video...sei davvero bravo e spero che avrai tutta la notorietà che meriti, complimenti!

rosariafazio
Автор

Che maestria cavolo, Ian il ninja della panificazione🙏🏼⛩️🉐

ribes_nigrum
Автор

Scusate siete troppo bravo vorrei provarci subito ma non ho la stessa Farina, qualche aiuto ? Può andar bene una 0 o una Manitoba, mi è difficile uscire
Grazie mille

annascipione
Автор

Finalmente mi è venuto il pane uguale (forse anche meglio) del panificio. Grande!

nonsopropriocosascrivere
Автор

Mon Dieu quel merveille !!! Sei geniale... è raro vedere un pane coi buchi di questa qualità e la semplicità in cui spieghi i passi da fare ! Bravo !!!
E Grazie infinite ❤️

learubina
Автор

'azzarola, io che pensavo di aver sviluppato (durante questa quarantena) un procedimento fantastico per fare il pane in casa, poi vedo questo tuo strepitoso risultato e mi rendo conto che ho ancora tanto da imparare...

mircograssilli