Accogliere l'ansia

preview_player
Показать описание
L' ansia è uno stato emotivo difficile da maneggiare; spesso tendiamo a rifiutarla proprio perché sgradevole e spaventosa. Così facendo, purtroppo, non cogliamo ciò che ci vuole comunicare. E' importante accogliere l'ansia, ascoltarla, e capire che cosa ci vuole dire di noi. Solo in questo modo possiamo trasformarla in una risorsa per noi e per la nostra interiorità!
Nel video ragiono con voi su questi aspetti. Buona visione!

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Lei ha ragione dottore...io personalmente la considero come una nemica.

augusto
Автор

Buongiorno Augusto, purtroppo quello che dice è molto frequente, spesso consideriamo l’ansia come una nemica perché ci spaventa e ci fa stare molto male. È un’emozione che tendiamo a rifiutare proprio per questi motivi.
In realtà, come spiego nel video, è proprio la strada opposta, fatta di accoglienza ed accettazione, che è fondamentale per trasformarla in un’ “amica”.
Spero abbia trovato utile il video e grazie per il suo commento, un caro saluto!

dott.albertomordeglia
Автор

Io tra due settimane ho un esame molto importante che non voglio fallire…non riesco a pensare ad altro e mi sale un’ansia assurda. Vorrei tanto pensare ad altro e pensare positivo ma non ce la faccio. Cosa posso fare?

angelologgia
Автор

😂😂😂😂dillo a chi soffre di attacchi di panico da 17 anni

Sara-wvtf
Автор

Accogliere l' ansia??? Ma nn è come voler dare il benvenuto al problema dentro di me??? Mi spiego meglio, invece di risolverlo il problema ci convivo e basta nn so se giusto

cinziascomparin