Massa Muscolare: Poco Peso vs Tanto Peso per Avere Più Muscoli

preview_player
Показать описание

Scopri in questo video se nell’ambito dell’aumento massa muscolare sia meglio usare tanto o poco peso sempre nell’ambito autoconsapevolezza. Fondamentale spostare il focus dal carico che utilizzi alle sensazioni muscolari in termini di pompaggio e contrazione muscolare visto che muscoli non sanno quello che fai quando ti alleni. Conta solo quello che senti al di là di serie, ripetizioni, pause ed esercizi. Allenati quindi per migliorare la connessione mente muscolo per fare un grande salto di qualità. A casa anche con poco peso e poca attrezzatura puoi tranquillamente aumentare la massa muscolare.

#LucaGrisendi #AumentareMassaMuscolare #PersonalTrainerOnline

-----------------------------------------------------------------------------

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Buongiorno Luca. Se uno volesse aumentare la massa muscolare, secondo me, dovrebbe esserci il giusto equilibrio tra carico elevato e carico moderato. Magari iniziando una seduta di petto con una panca piana pesante, con basse ripetizioni, per poi eseguire esercizi per il petto più leggeri e con ripetizioni medio-alte. A parere mio alternare tra tanto e poco peso in una seduta è il modo migliore per stimolare ogni fibra muscolare e far crescere il corpo in modo completo. Anche perché un corpo muscoloso deve essere in grado di sollevare oggetti abbastanza pesanti, quindi il solo pompaggio non basta per crescere. Dimmi tu che ne pensi, ciao!

amvmakeritalia
Автор

Luca volevo farti una domanda . Ho riavviato dopo 2 anni palestra, ho per 6 settimane una scheda dove ho un esercizio per gruppo muscolare 3x12, + all inizio e a fine allenamento cardio 10 minuti . Secondo te è una scheda di riattivazione muscolare ? O è per aumentare la forza?

ciompli
Автор

Ciao Luca, ti volevo porgere una domanda, magari banale. È normale che il giorno dopo l’allenamento, indipendentemente dai gruppi muscolare che alleno, ho postumi di dolore ai muscoli? È positivo il dolore, che comunque lo sento solo il giorno successivo. Svolgo tre allenamenti a settimana, dal tuo consiglio, di un’ora intensa. Grazie in anticipo.

dantemessi