I sintomi della depressione

preview_player
Показать описание
Molti si chiedono cosa sia la depressione e quali siano i suoi sintomi. Sul questo tema ci sono numerosi miti e tanta disinformazione.

È stimato che la depressione colpisca circa 350 milioni di individui in tutto il mondo. I tassi di prevalenza nell'arco della vita arrivano a toccare il 12.7% negli uomini e il 21% nelle donne.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2020, la depressione sarà la causa maggiore di problemi di salute solamente successiva ai problemi cardio-circolatori.

A questi sintomi della depressione possono aggiungere sentimenti di autosvalutazione e sensi di colpa, difficoltà di concentrazione, pensieri ricorrenti di morte o di suicidio.

I sintomi possono divenire talmente invalidanti da compromettere il funzionamento quotidiano e i rapporti interpersonali.

I sintomi della depressione possono essere:
2:10 La differenza tra tristezza e depressione
3:27 Sintomi fisici
4:35 Sintomi emotivi
5:25 Sintomi comportamentali
6:00 Sintomi cognitivi
6:50 Come sconfiggere da depressione

❌❌I MIEI LIBRI:

📕"Autostima-Ti"

📕"Perdona e inizia a vivere: come guarire la tua vita con il perdono"

❌❌Seguimi anche su:

I link sono in affiliazione, ciò significa che riceverò una commissione quando effettuerete un acquisto attraverso questi link. Grazie del sostegno!

#psicologia #depressione #drcollevecchio
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi piace molto la sua esposizione pacata. La seguo ben volentieri.

idamalcom
Автор

Dottore io mi sento strana come se stessi in un'altro mondo, non ho voglio di fare niente mi sento stanca e piena di dolori, vorrei capire se e un effetto degli antidepressivi o depressione, grazie e così mi consiglia

marialai
Автор

Ho capito di essere depressa. Non riesco ad esprimermi, mi isolo al punto che non ho nessun amico, non riesco a prendere decisioni, alla soglia di 40 anni non so cosa fare nella vita.

idamalcom
Автор

La chiave della scienza e della conoscenza (Marco 12.10/11):

"Gesù disse: Mostratemi la pietra (l'Eden vissuto dai fanciulli) scartata dai costruttori (dalla Scienza ufficiale e dalla Teologia come impossibile), quella è la chiave di volta (per conoscere la verità in ogni suo aspetto)": Vangelo di Tommaso 66

lorenzomarini
Автор

Dottore è da un anno ormai che vivo un periodo di ipocondria, più che altro somatizazzione...alcuni sintomi li sento altri no... Non mi considero depresso, ma è possibile che questa situazione mi ci porti?

denny
Автор

Mia mamma prende olapranzina basso dosaggio 2, 5, ... Per dormire è dannoso... Rispondetemi vi orego

rosalbaguida
Автор

Buona sera dottore ho 23 anni soffro di ansia da un annetto e venuta all'improvviso senza motivo.. Una domanda sono fissata su una cosa.. Ho paura della depressione cioè che mi arrivi. Pur sapendo di avere ansia questa cosa mi fa paura.. Accetto consigli grazie

ritamariaprestia
Автор

i sintomi che sento sono più di 10 ho anche perso il fatto che mi preoccupa che ho 10 miei genitori mi credono spesso felice...da 1 anno e che cerco di isolarmi da tutto, dagli amici ai parenti....prima ero presa molto nello sport e fare molte attivita, ma ora lo prendo come un peso, per sfogarmi mi faccio del mle da sola, mi madre crede id conoscermi come le sue tasche ma in realtà, non sa nemmeno un quarto...spesso mangio pochissimo anzi per niente, e certe volte mangio molto.. appena arrivo a casa da scuola, mi chiudo in camera mia con una play list di canzoni tristi...penso sempre se dovrei suicidarmi anzi...una volt ci ho provao ma qualcosa mi ha fermata...non so che

vanessaaa_
Автор

Salve volevo sapere che differenza ce tra depressione e crisi esistenziale? Io non ho mai avuto sogni ne obiettivi nella vita e sono molto infelice per questo motivo perche non so cosa fare di questa vita non avendo motivazione.cmq ho visto che la mia crisi esistenziale viene spesso confusa con depressione. Che cmq è una cosa diversa. Che cura ce per il mio problema esistenziale? Grazie

MegaBeata
Автор

Mi dice di cercare un medico ma lei non sa che tutti i medici che ho incontrato no volevano aiutarmi anzi mi portavano all suicidio perché mi chiedevano soldi che aiutarmi

jackduric
Автор

LA TRISTEZZA non è normale:
Tutti nascono felici (Genesi 2.7/8) anche se la maggioranza umana, dopo averla persa colpevolmente perseguendo la cultura affettiva (Genesi 3.6/7), ne è inconsapevole:
Marco 4.12 - Giovanni 12.40

Surplus di TRISTEZZA (di sonnolenza) =
DEPRESSIONE

lorenzomarini