Conosciamo la depressione maggiore, quali sono i sintomi e le nuove terapie per affrontarla

preview_player
Показать описание
A livello globale la depressione, manifestandosi attraverso sintomi fisici, emotivi e cognitivi, rappresenta la prima causa di disabilità. Per quanto riguarda il nostro Paese la prevalenza è del 5%, pari a circa 3 milioni di persone di cui 1 milione colpito da disturbo depressivo maggiore (MDD) e solo circa la metà riceve diagnosi e trattamento adeguati.
Oggi sono disponibili nuove terapie che ci ha spiegato il prof. Antonio Vita, ordinario di psichiatria Università di Brescia. Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Brescia e Vice Presidente della Società Italiana di Psichiatria (SIP)
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

..e chi lo dice che la depressione sia il problema? Viviamo in una società vuota e distopica che ci priva di emozioni reali. Una società che cerca di imbrigliarci con ogni mezzo, che ci vuole consizionare su tutto, compreso e soprattutto su ciò che proviamo. Sarò depresso ma da quando ho aperto gli occhi non lo voglio più chiudere. Chi è il vero malato in questa società? Il depresso? Strano che i numeri siano così alti e in costante crescita. La cura? Per chi ha aperto gli occhi non esiste.

robigardini
Автор

Buongiorno mi chiamo Viganò Massimo e soffro di depressione maggiore resistente ai farmaci da più di 20 anni. . Volevo chiedere a chi rivolgermi per le cure basate sulla Esketamina.
Grazie e cordiali saluti.

jitsusworld
Автор

IN QUANTO LO PSICHIATRA PUO PRESCHIVERTI I FARMACI E FARE AL CONTEMPO UNA PSICOANALISI. SENZA FARMACI NON SI GUARISCE

marisaallegretti
Автор

I farmaci non sono la cura della depressione ma bisogna agire su cio che la provoca

Valeryx
Автор

Quattro anni fa mi è stato diagnosticata una DEPRESSIONE MAGGIORE da cui sono uscito per FORTUNA dopo 3 mesi dopo una approfondita visita da uno SPECIALISTA che mi ha cambiato la terapia precedente, bisogna mandare a FA...LO i familiari e amici che certamente in buona fede ti invitano a uscire di casa ECC. ECC., saluti.

candidocalligaro
Автор

Che chiarezza il professore, grazie mille

mariafusjh
Автор

Grazie dottore e grazie mille all'Italia e a tutti gli italiani ❤ vi amo ❤️

Gillonpha
Автор

Ciò che mi fa perdere fiducia nei farmaci è che nessuno parla delle gravi cause che in quanto tali non permettono la guarigione, nonostante da anni si assumano benzodiazepine e antidepressivi, soffro da anni di depressione maggiore e al di là della ereditarietà le cause non risolvibili, non mi permettono di guarire ( nessuna mania di persecuzione, ma cause reali e gravi)

stefaniadicorinaldo