Perché scegliere un'auto ibrida FULL HYBRID... e perché no

preview_player
Показать описание
La tecnologia full hybrid è la prima elettrificazione che permette all'auto di muoversi per brevi tratti in modalità elettrica. I vantaggi sono simili a quelli del mild hybrid, quindi sia ecologici, sia fiscali, sia in termini di efficienza, ma ingigantiti grazie alla maggior potenza e capacità del motore elettrico. Vediamo quindi nel dettaglio perché comprare un'auto full hybrid, e perché no.

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ho la Yaris Full Hybrid, non ho mai azzerato il display dei consumi del mio cruscotto, percorro strade di ogni tipo cercando di "veleggiare" il più possibile e oggi il mio display segna un consumo medio complessivo di 30, 6 chilometri con un litro di benzina. Il periodo di percorrenze è di un anno e otto mesi. Con un pieno faccio circa 1100 km. A buon intenditor poche altre parole.

maulovis
Автор

Abbiamo una Yaris ibrida da un anno e in città abbiamo medie di 30 km/l, fuori sui23/25.
Comoda, silenziosa, efficiente. Mai scelta fu più azzeccata.
E peraltro ci siamo arrivati perché siamo stati trattati malissimo nelle altre concessionarie, mentre la Toyota ci ha trattato coi guanti, consegnato l'auto con una piccola cerimonia, assistito prima e dopo l'acquisto per qualsiasi dubbio, ci hanno fatto provare l'auto, (perché hanno un'auto di prova per ogni modello in vendita) e prima che arrivasse l'auto nuova ci hanno lasciato fare tutti i test che volevamo per imparare le funzioni e abituarci al cambio automatico. Nessuna marca ci ha fatto provare l'auto, nessuna, neanche concessionarie davvero grandi.
Questo è.

paolopirascocco
Автор

Non smetterò mai di dire che il full hybrid è il futuro! Con una guida normale sulle nuove full hybrid si sta sempre sui 22km/l e se fai attenzione si arriva tranquillamente a 25-26km/l, inquini di meno REALMENTE con emissioni che oscillano dai 65 ai 75 g/km e non hai bisogno della colonnina! In più i prezzi NON sono proibitivi e si gode degli sconti della propria regione/comune

francescolandolfo
Автор

Io ho una kia niro hybrid e sono molto contento, in inverno sto sui 20 22km in estate 28.30km

davidebaiocchi
Автор

Domani arriva la mia Corolla 1.8 Style Hatchback non vedo l'ora di entrar a far parte del mondo ibrido Toyota😍😍

alessandrovalerini
Автор

Bell'idea per questi video, per avere ancora più chiare le idee sulle auto nell'immediato.

ersimari
Автор

Chissà se arriverà prima la Toyota con una Yaris realmente 4x4 o la Suzuki con un Vitara full hybrid.

PaoloB._VI
Автор

Perchè ad oggi è il compromesso migliore tra costi e benefici, e lo dico da possessore di nuova Yaris Hybrid.
Consumi irrisori senza il sovraccarico ed il sovraprezzo delle plug-in hybrid e stress cittadino azzerato.

bullshark
Автор

Credo che per i prossimi 10 anni il full hybrid continuerà ad essere il giusto compromesso tra consumi/emissioni e praticità di gestione.
Il Mild Hybrid è invece solo una truffa per superare la fase di omologazione, ma non riduce i consumi.
Le Elettriche purtroppo sono ancora troppo costose da produrre e quindi non accessibili per la classe media.

diegofabbri
Автор

A io ce lo da 5 anni e 64.000 km la yaris hybrid va benissimo, nel misto sali e scendi e citta' fa sui 22 km\l di media, in superstrada e autostrada 15 a 110 lo provata solo una volta a tavoletta per vedere quanto arriva 175 di tachimetro 6, 5 km\l silenziosa, stabile non ho avuto noie, ma ho notato un usura irregoalre dei freni posteriori e ruggine nei cerchi, il clima non è molto efficace, ma promossa... La Clio davvero bellissima, la Honda un po sottotonbo, ha una linea che sembra coetanea della Fiat Idea e Opel Meriva nate nel Trovo davvero interessantissimo sto servizio. Buon lavoro a tutti, Ciaooo

lis
Автор

Vorrei un suggerimento io che faccio ogni giorno 100 km x lavoro sarebbe meglio una full Hybrid o una completamente elettrica??? Il problema è che nel mio paese non ci sono ancora colonnine elettriche

corradoderobertis
Автор

Ho una domanda andrò a lavorare a 50 km da casa (quindi dovrei fare in tutto 100 km andata e ritorno). Ho uno stipendio base, 1.400 circa.
Mi conviene acquistare una Hybrid km0 o nuova? Se si quale?

rivoltino
Автор

Ho Arkana E-tech full hibrid...prima auto ibrida...una bella novità che mi ha reso soddisfatto...i consumi sono eccezionali, non me lo aspettavo... sinceramente ero per l'elettrico totale, ma poi ho pensato che stare ore ad aspettare che l'auto termini la ricarica mi ha fatto cambiare idea e consiglio vivamente ad ogni utente, (ovviamente con le proprie possibilità)di acquistarne una...unica pecca negativa motori di cilindrata troppo piccoli per auto anche da 1500kg e rapporti cambio troppo lunghi, però è anche vero che sono quattro... comunque in generale; SODDISFATTO

oskarking
Автор

Sapendo del contributo per l'acquisto, ho l'impressione che le case automobilistiche abbiano fatto levitare i prezzi di listino delle full Hybrid, che costano almeno 2 o 3 mila euro più di quello che dovrebbero costare. Grazie ad un incentivo per l'acquisto di 1500 euro, non capisco dove sia la convenienza, per l'acquirente.
Dopo 4 preventivi visionati per 4 diverse vetture, sto seriamente pensando ad un normale usato sicuro, in attesa di tempi migliori. Voglio vedere come faranno a vendere le auto a sti prezzi, una volta che i contributi saranno finiti.

RiccardoRingo
Автор

Domanda : io per casa / lavoro molto spesso faccio dei tratti brevi ( 5 km) e durante la bella stagione uso spesso lo scooter, quindi a volte l'auto resta anche 15gg in box.
Con una full hybrid rischierei di ritrovarmi con le batterie a terra?
Mi consigliate l'acquisto oppure no? ( ovviamente non solo dal punto di vista economico)
Grazie

davidemagro
Автор

Mi consigliereste un full hybrid se devo fare circa 50km ogni giorno, quasi tutti in autostrada?

nicholasleonardi
Автор

Il full hybrid è la soluzione giusta. Mio padre ha una C-HR del 2016 con il 1.8, grandissima auto con consumi davvero bassi. Alla fine anche io mi sono fatto conquistare dal full hybrid e ho comprato la Renault Captur con il 1.6 da 145 cavalli. Avrei voluto comprare Toyota perchè lo reputo il marchio più affidabile di tutti, ma i prezzi sono sempre più alti. Devo ammettere, però, che Renault ha fatto un gran bel lavoro con quel motore. Oltre a non avere l'effetto "frullatore", ha anche le marce. È davvero bassa nei consumi, riesco a stare fra i 3, 8 e i 4, 5 l/100

IaleI
Автор

Una domanda che non riesco davvero a togliermi dalla testa: ma le auto con batteria che si ricaricano tramite frenata rigenerativa, non si caricano anche mentre l'auto va diciamo "in folle" per inerzia senza che si prema ne freni ne acceleratore? Lo chiedo perché mi sembra illogico che non venga ricaricata in quei momenti ma non lo trovo scritto su nessun articolo che abbia letto.

davidedacomo-bhbj
Автор

La full ibrida è facile da guidare grazie

antonellasuraci
Автор

A che punto siamo con i carburanti sintetici?ormai sono passati 2 anni dalle prime notizie e non si è saputo più nulla..

fabrizioroccato