COME FUNZIONANO VERAMENTE E PERCHE' NON COMPRARE UNA IBRIDA ELETTRICA NEL 2024 - ATTENZIONE!!!

preview_player
Показать описание
Ecco come funzionano veramente le auto Ibride...tu quale sceglieresti adesso?

L'articolo del Sole 24 Ore che ho citato lo trovi qui:

Se sei interessato al SET di lampadine a LED per quest'auto i link sono:

Link utili:

SEGUIMI SUI SOCIAL:

ATTREZZATURA UTLIZZATA:

Se vuoi sostenere il mio canale puoi farlo con una piccola donazione tramite paypal:

Mi raccomando ISCRIVITI AL CANALE DA QUI:

e ricordati di ATTIVARE LA CAMPANELLA per rimanere aggiornato sui prossimi video

#mildhybrid #fullhybrid #pluginhybrid
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Mi stai già simpatico. Finalmente uno che usa la testa e non si fa abbindolare dalle mode.👍🏻

evolutionepicfail
Автор

Concordo a pieno.
Le auto elettriche sono una delle più grandi lucrate del nuovo millennio.
Normative euro non ne parliamo, e noi che continuiamo a stare zitti🤫

andrewd.
Автор

non è vero che le phev si ricaricano solo con la colonnina. anche loro hanno frenata rigenerativa e se scariche si comportano come una fhev

michele
Автор

Non sono per nulla daccordo con i pensieri espressi nel video. Le auto full hybrid sono molto efficienti nel ciclo urbano, una station wagon può tranquillamente percorrere 19-20 km con un litro in città in mezzo al traffico quando una normale termica a benzina farebbe forse i 13. Ovvio che se si percorrono tanti chilometri in autostrada non é il mezzo adatto, così come é inopportuno comprare un diesel per percorrere 10.000 km annui.

Fonte; un tassista.

alegiamm
Автор

Secondo uno studio dell’Agenzia Europea dell’Ambiente, in Europa il settore trasporti è responsabile di circa 1/4 delle emissioni di CO2 totali e, di queste, circa il 72% viene prodotto dal trasporto su strada.

maxspuspu
Автор

Una toyota fullhybrid ti fa quasi 25 km con un litro in ciclo urbano/extraurbano.. un auto a benzina normale se consuma poco ti fa 17 km al litro.. le plugin con numeri alla mano ti fanno 100km con appena 2 litri di benzina.. direi che convengono e molto..

thehumanrevolution
Автор

Anche io non sono convinto delle auto elettriche . Ed e per questo che voglio comprarmi di nuovo un diesel !

claudiogiacoletto
Автор

Affascinato più dall'aspetto tecnico dell'auto che dalla sua carrozzeria mi è capitato di avere tra le mani le varie tipologie di veicoli descritti delle cui esperienze vi vado a parlare.
Il mild-hybrid fiat lo chiamo finto ibrido. Credo serva più per parcheggiare gratis.
Il full-Hybrid invece ho avuto il piacere di provarlo per 4 anni su una Yaris e in quel periodo di tempo, percorsi 40000Km (quasi tutti in ciclo urbano), dei pieni fatti, solo 9 avevano una media peggiore di 21Km/l.
Per quanto riguarda il PHEV ho avuto l'onore di guidare una Cupra Leon, purtroppo per soli sei mesi prima che perisse tra i flutti della recente alluvione. Da quell'esperienza ho capito due cose. La prima è che con quel tupo di auto è tassativa la ricarica a casa (si fa anche alle colonnine ma la qualità della vita cala). La seconda, che per me l'auto giusta è l'elettrica. In elettrico percorrevo in città 900Km al mese con la modica spesa di 60€ alle colonnine, mentre in Full-Hybrid la media anche in città quando andavo fuori autonomia elettrica, la media andava poco iltre i 5l/100Km ma c'è da dire che usavo la modalità di risparmio della batteria la cui carica veniva via via ripristinata rubando occasionalmente parte della potenza al termico se non c'erano occasioni di frenata rigenerativa, quindi consumicchiava. Fuori città, sempre in Full-Hybrid consumi molto soddisfacenti anche se pochi Km

Detto questo aggiungo che il Sole24Ore dovrebbe limitarsi alle notizie sui soldi invece che alla disinformazione su argomenti che non gli competono.
1:36 "Non siamo noi a decidere quando lo farà" Vero solo in parte.
1:50 Precisazione... A volte funzionano in contemporanea come quando fai generose accellerazioni.
1:59 È più costosa ma a meno di voler cambiare un'auto dopo tre anni, il risparmio in città si fa sentire, senza contare che sul bollo paghi solo la parte termica.
2:21 Non è del tutto vero. Sono batterie da meno di 1kWh. Sulla Yaris sta sotto i sedili posteriori.
2:51 Falso. La batteria viene coinvolta anche nella propulsione a benzina viaggiando in FullHybrid, compensando così il peso in eccesso (3:53) della parte elettrica.
2:56 Inesatto: Si ricarica quasi esclusivamente a colonnina (meglio a casa perché l'auto è stata concepita così) ma hanno (almeno la Leon PHEV ce l'ha) una modalità opzionale che preserva la carica esistente frenando occasionalmente il termico.
4:29 È strano che solo quando fa comodo venga citato l'inquinamento nel ciclo completo dell'auto, dall'estrazione dei materiali fino alla rottamazione. Non so chi ha messo in giro che l'auto elettrica venga costruita in balza e fibre di cotone con le batterie fatte con aromi naturali... Anche lei come tutti i manufatti umani impatta sull'ambiente e attualmente la sua costruzione impatta di più di una termica ma è all'uscita dal concessionario che cambiano le cose per i prossimi anni e Km. Una elettrica nel peggiore dei casi (ricarica da fossile) inquina molto meno, mentre nel migliore (ricarica da rinnovabili), l'impatto è limitato allo spolvero dei pneumatici. Alla fine con il riciclo dei materiali, l'impatto totale dell'elettrica è molto inferiore.
5:00 Per i costi, l'auto ibrida risente dell'uso del carburante ma l'elettrica costa in media il 20-25% in più... Una parte è il valore aggiunto di una guida silenziosa, più performante, più semplice e più piacevole... Il resto verrà ammortizzato nel basso costo al Km, nella drastica riduzione dei tagliandi e nel bollo ridotto (Cupra Born 170kW paga per 70kW) che in alcune regioni è zero.
5:27 E ci risiamo col cobalto (usato perlopiù per desolforare il gasolio) il nickel ( presente su ogni cromatura e sui manufatti in acciaio, per non citare i cellulari)... Ancora?

cetinocampi
Автор

Video fatto bene comunque ricordo che le auto non emettono solo co2 ma altri tipi di inquinamento e 1 litro di gasolio o benzina ha già inquinato 5 volte prima di essere consumato dall' estrazione, trasporto con enormi disastri ambientali e alla fine alla raffinazione portando il petrolio ad alte temperature e di questo non se ne parla mai 🚗🚗

michelemenegato
Автор

Sarà come descrivi tu ma io che percorro 35km al giorno viaggio con la plugin full elettric spendendo meno di 2 eurozzi(1, 7) al di che moltiplicati per 20gg lavorativi sono poco più di 30 euri al mese, nessun auto a benz/gasolio mi fa spendere cosi poco, senza contare il risparmio dei 5 anni di esenzione del bollo auto.Ergo w le ibride plugin👀🤔🔝

cicciopisky
Автор

Qualcuno ha incassato delle belle tangenti per imporre una follia del genere, assieme a quell'altra delle case green.
Deve essere il mercato a giudicarlo conveniente, non va certo imposto o incentivato quando chiaramente non lo è affatto.

lee-enfield
Автор

tenetevi la vostra auto, e la cosa piu sensata da fare

vlpuxrm
Автор

Senza polemica, ma la tesi dell'articolo del sole è esposta in modo abbastanza peloso (nell'articolo intendo, non nel tuo video)). Confronta le emissioni delle sole auto europee con la produzione mondiale di CO2, non con quella della sola Europa. 
Le auto in Europa sono circa 260 milioni, nel mondo circa 1, 5 miliardi. A livello mondiale tutte le auto provocano circa il 12% delle emissioni sul totale mondiale di emissioni di CO2. Il lento passaggio all'elettrico sta coinvolgendo gran parte dei continenti e delle nazioni più industrializzate (e anche dei costruttori mondiali) di auto. Non ha molto senso la tesi di quell'articolo, perché quello della transizione energetica e del parziale abbandono delle fonti fossili è un cammino che non sta coinvolgendo solo l'Europa.

tartarottistefano
Автор

Condivido in pieno le perplessità sull'elettrico e sull'ibrido.

stefanolacava
Автор

Lo sapete che dopo un certo valore di %di ricarica il motore ricarica la batteria? E consuma di più sull'extra urbano e che sono ottimizzate per il ciclo di prova e su altri cicli possono fare anche peggio rispetto a non avere batteria?

ihsv
Автор

Io ho una Swift sport hybrid , il motore elettrico di 48 volt imprime 14 cv, motore che spinge l auto fino a 3000 giri e aiuta il termico, questa Swift pesa 1020 kg. Il termico ha 130 cv 230 Nm .di coppia, consuma poco ed è abbastanza performante . Sono contrario all elettrico puro e all imposizione di esso, il mild hybrid mi sembra una buona soluzione

tuttoruote
Автор

Grazie mille, era il video di cui avevo bisogno come guida prima dell'acquisto. Le sono molto grata!

Ellevi
Автор

L'auto elettrica non emette CO2 ma l'energia che le serve è prodotta da centrali a gasolio, gas, carbone, nucleare, eolico e fotovoltaico. Alcune fonti di energia sopra citata producono CO2 in grande quantità per cui possiamo affermare che l'auto elettrica non inquina la dove cammina ma la sua energia è prodotta con emissioni come se quest'auto camminasse a carbone.

massimopuccipucci
Автор

Prendi un MG full elettrica o una BYD, costa quanto una termica se non meno ed oltre a inquinare meno, soprattutto nelle città dove c'è più gente concentrata che vive e respira, risparmi pure un bel po di dindi.
Sbaglio?

mferraro
Автор

L' analisi tecnica di questo articolo è superficiale ma corretta. Purtroppo come al solito prevalgono i discorsi da bar.... tifosi dell' elettrici contro tifosi di tutto il resto....

btgiorgiog