Auto ibrida, come funziona, com'è fatta | Anatomia della Kia Niro

preview_player
Показать описание
Come funziona un'auto ibrida? Quali sono i suoi pro e contro? Quanti chilometri posso fare senza consumare benzina? Tante domande alle quali diamo risposta con questo video, aiutati dalla Kia Niro, il crossover coreano nato ibrido.

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Davvero un gran bel video, molto dettagliato e preciso. Complimenti davvero.
Sono possessore di quest'auto ed è davvero eccezionale.
Sono il futuro. Si inquina meno e si consuma meno.

fpvideo
Автор

La città è il punto forte, ma in statale/autostrada l'ibrido aiuta e non poco. Nei saliscendi autostradali l'elettrico aiuta in fase di salita e si ricarica in discesa, basta far lavorare il cruise control.

Ricordo inoltre che la Niro è disponibile anche come ibrida plug in.

mauro
Автор

E con questo ennesimo video pubblicitario dico addio a Motor1 Italia.

sos
Автор

State consigliando di fare la cosa più sbagliata con le auto ibride, fare le partenze in elettrico. Con le auto ibride l’accelerazione deve essere fatto in modo deciso, nei limi di zona eco, altrimenti vi troverete con la batteria ibrida a terra e con la ricarica dal’endotermico forzata in automatico, di conseguenza con aumento del consumo medio. In più, da un video positivo per le auto ibride siete scesi nel confronto con la concorrenza, con l’ibrido della Toyota, che a sua tempo con eCVT offre molti vantaggi di quali non avete parlato.

YuryShapovalov
Автор

W le ibride, da quando ho la Yaris Hybrid mi trovo benissimo e quando mi capita di guidare di nuovo un'auto normale mi sembra di tornare indietro! 😂

frailgrande
Автор

Questo motore non è un ciclo atkinson ma è un ciclo miller, il concetto per innalzare il rendimento è molto simile.
Ma il ciclo atkinson è costruttivamente diverso da un normale motore termico a corsa fissa come questo. 😉
Ma sarà un sistema che adotterò molto volentieri nei prossimi anni.

mattiasamiolo
Автор

Per migliorare i consumi, non si deve guidare esattamente il contrario? Forzare l'andatura del motore elettrico, non grava sui consumi? Il motore termico dovrà poi compensare per ricaricare le batterie giusto?

ddp
Автор

Provata questa Niro, stupenda, ben rifinita, confortevole e silenziosissima, ma per l'uso che ne faccio io consumerei un sacco. Mi tengo la mia bella Renegade a GPL

flaviomytube
Автор

Tutto bello quando si compra nuovo, ma quanti di voi comprano davvero un'auto nuova dopo l'altra??? Se sono abituato a comprare un usato di 5-8 anni e tenere l'auto per circa 10-12 anni o semplicemente comprarla nuova e tenerla 10-15 anni...quanto conviene questa soluzione? Quanto costano le batterie? e tutto l'apparato elettrico e' esente da manutenzione? I tagliandi costano uguale ad un comune benzina/diesel??

Per cortesia basta con queste spudorate pubblicita' e iniziate a fare vera informazione, cosa che per definizione fanno i (veri) giornalisti, dato che, se non erro, vi definite tali.

Jo-gust
Автор

Ultimamente mi sembra facciate solo video/pubblicità

gagginaspinnata
Автор

ma anche la toyota chr o questa kia se uno è in città in pratica cammina sempre elettrico xkè tanto capitano sempre di frenare o salite discese ma basta queste poche salite e discese per caricarla abbastanza ?

ignalc
Автор

Con una normalissima Tiguan 1.6tdi si fanno senza problemi 20km/litro, se poi là si guida con le attenzioni di un ibrida si fanno 22/23 a dir poco (consideriamo inoltre che il gasolio costa meno della benzina), quindi dov'è il risparmio ? Dov'è l'ecologia se consumo di più e devo smaltire le batterie a fine vita dell'auto? Un Diesel di 8 anni va meglio di quando era nuovo, le batterie di trazione dopo 8 anni saranno ugualmente efficienti ? Vanno cambiate ? Se voglio vendere l'auto qualcuno la comprerà mai ?

giucolucci
Автор

Salve a tutti. Chi saprebbe rispondermi? ringrazio anticipatamente. Io non ho ancora capito una cosa: ma se la batteria giunge al termine della sua vita o del suo ciclo di ricariche, o sotto una percentuale di salute che richiede la sostituzione, cosa succede???? cioè l'auto continua a marciare ? o si ferma e non va piu? Perchè se va solo a benzina senza l'aiuto della batteria allora conviene avere un'auto cosi, e poi si cambia la batteria quando si jha vogli adi farlo. altrimenti bisogna cambiare una batteria che costerebbe piu di 5.000 euro + il lavoro... grazie francesco

franzeco
Автор

Le macchine che si caricano alla colonnina quali sono ?

RockRun
Автор

Guido Prius da quasi 13 anni; cercare di sfruttare l'elettrico, mantenendo spento il termico, come suggerito in questo video, è il sistema peggiore per risparmiare carburante. La soluzione migliore è il classico Push and glide (accelerare non troppo delicatamente con il termico e poi rilasciare l'acceleratore creando una sorta di folle virtuale). Cercare di andare in elettrico vuol dire scaricare la batteria e poi costringere il termico ad un surplus di lavoro, e quindi di consumo, per muovere la vettura e contemporaneamente ricaricare la batteria. Con il push and glide, si riescono a superare percorrenze di 40 Km/l

claudiomele
Автор

Chissà se questi benzina dovranno usare il dpf come pare tutti gli euro6d in poi, voglio vederli poi in s&s continuo.

MarcoZJ
Автор

Banalità sentite 200 volte. Provo a indovinare: l'ibrido è una scusa per presentare la Niro per conto di Kia ?

lkss
Автор

Cosa significa energia termica in eccesso?

luigibonivento
Автор

Per me l'ibrido è una menata dei giorni nostri. Spero invece che arrivi al più presto l'integrale elettrico con magari un motore per ruota ed un costo inferiore alle vetture endotermiche dacché si risparmiano componenti meccanici importanti e quindi peso 😏

longflyer
Автор

perche il motore elettrico non viene montato sull'asse postriore?

giovannigrilli