Come fare una dieta efficace

preview_player
Показать описание
Come impostare correttamente un cut efficace per dimagrire. Cosa fare per seguire correttamente una dieta dimagrante corretta, che porti a perdere grasso preservando il muscolo. Quello che devi sapere sulla dieta per dimagrire nel modo più corretto ed efficace.

Trovi Project Invictus anche su:

✔️ Project Invictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato. Un portale che vuole dare al fitness, al benessere ed all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao Andrea.
Io l'anno scorso ho perso 10 kg di peso arrivando al 9% di bf .
Avevo impostato una dieta molto ipocalorica (con l'ausilio anche del digiuno intermittente ) dal lunedì al venerdì, mentre il sabato e la domenica una leggera ipercalorica sopra il mio tdee.
Questo approccio mi ha aiutato molto psicologicamente durante tutto il percorso di dimagrimento.

nicocaro
Автор

Io ho iniziato la dieta circa un anno fa, in 6 mesi ho perso 20kg, da 100 kg a 80kg, sono alto 180.
Avevo tolto i carboidrati, li assumevo solo con la frutta e facevo digiuno saltando la colazione, mi alleno con i pesi.Risultato:mi sentivo sempre debole e ho avuto la pressione molto bassa più di una volta.
Questo perché ho fatto tutto da solo ascoltando consigli qua e la dei social.Poi mi sono affidato ad un nutrizionista(E GRAZIE ANCHE AL TUO LIBRO ANDREA), ho sistemato l'alimentazione e riesco ad allenarmi anche meglio avendo più energia.
Ora da un po di mesi, continua ad allenarmi muscolarmente, alimentazione sana e conto le calorie, sono sempre 80 kg e l'unica cosa che sembra non andare via è il grasso sull'addome.diciamo che il mio obbiettivo è proprio questo, eliminare il maledetto grasso ostinato e spero di riuscirci.
Grazie Andrea per i consigli che dai sono molto preziosi.

gio
Автор

Io per ora mi sto allenando con V-Athlete e sto impiegando i prossimi due mesi a ricercare, più o meno, il mio TDEE in modo da rimanere in una sorta di normo calorica e fare, al tempo stesso, una discreta ricomposizione corporea. Poi, tratto il dato che mi interessa, cioè sapere grosso modo quale possa essere il mio eventuale TDEE, da marzo scendo un po’ alla volta, metterò anche un po’ di cardio e soprattutto inizierò a pregare 😅. Comunque, per ora, anche se ho iniziato da poco, non avevo mai trovato un piano di allenamento così ben fatto. E il fatto di stare in normo calorica, sebbene abbia qualche kg in più sulla bilancia, mi sta facendo vivere con molta più serenità. Poi, sì, pregherò. 😊

paolo
Автор

Il mio feedback. Sono a Miami e non avendo il mio pane fatto da me con lievito madre, le uniche fonti di carboidrati sono frutti di bosco e tante verdure poi mangio frutta secca e proteine, carne e pesce, che misuro con "la pancia" cioè con la fame che ho. mangio anche tanti bei grassi tipo burro grass fed, un morso come snack ogni tanto (30gr circa al giorno).
Beh, non mi peso, non conto calorie, mangio quando ho fame quanto descritto e sono TIRATISSIMA! Zero gonfiore sulla pancia, si vedono meglio gli addominali e soprattutto sto divinamente..dormo come un ghiro e faccio attività fisica piena di energia.
Ok, sono una fan del low carb ma semplicemente perché posso constatare su me stessa che mi fa stare bene a 360*.

robyroby
Автор

Grandi spunti come sempre. Io utilizzo un tuo suggerimento, verificare a fine settimana / fine mese se ingrasso o dimagrisco per poi fare fine tuning alla mia alimentazione. Funziona, sono riuscito a dimagrire senza sacrifici e riesco a gestire il peso, sono un podista. Io taglio kcal il giorno in cui non mi alleno o in cui faccio recupero attivo, così riesco a gestire. Se eccedo il giorno dell’allenamento in qualche modo il giorno di recupero riporta in pareggio. così riesco a gestirmi.

dunkenbutterfly
Автор

Ciao Andrea, ho appena aquistato il tuo libro però non ho ancora trovato îl:" Buona sera Londraaa":)))
Forse più avanti lo troverò 😂😂😂
Grazie mille per îl contenuto

nicuonlinefitness
Автор

Ottimi contenuti come sempre, grazie!

LuigiDePace
Автор

ma come si fa a trovare un nutrizionista che segue project invictus/è certificato porject invictus e segue questi principi che io condivido tantissimo? perché senza un supporto (anche mentale/emotivo) faccio fatica a essere disciplinato.

francescofantuzzo
Автор

Questo potrebbe in molti casi spiegare perché le diete falliscono, giusto?
Molto interessante e soprattutto incoraggiante per coloro che si buttano giù di morale a causa di aspettative eccessive.
Grazie da Londra.

wdebboys
Автор

“iscriviti al canale, metti like, quello che oramai si dice” 😂😂 adoro il disinteresse per la popolarità - ancora una volta prova che dopo tanti anni preferite l’informazione e l’educazione alla fama ❤

isabella_monga_photography
Автор

Bella la copertina: a sinistra abbiamo della ginecomastia... a destra di più.
Project Syringus! ❤
Avanti così!

andrea.blofg
Автор

Sarebbe interessante avere le percentuali di successo finali. Diciamo a 5 anni. Ottimi contenuti come sempre comunque.

MortoEContento
Автор

Finito bulk a 3200kcal, passato a 2800 primo mese e -100 kcal ogni 2 settimane fino a 2500
Dovrei arrivare al 10% circa con queste kcal abbinate a 3/4 giorni di camminata + 4 allenamenti in palestra

AlessandroM-ydfk
Автор

Il problema principale è che non si dovrebbe diventare dei facoceri lontano dal cut e poi fare la dieta di Ghandi per definirsi… in questo sport o trovi l’equilibrio o sbrocchi, con annessi e connessi… purtroppo!

StefanoPiccirillo
Автор

Il video è valido, ma non sono tenuti in considerazioni tutti quei soggetti intermedi/avanzati che in bulk pulito stanno sulle 3500 kcal o oltre. In questi casi la sofferenza è data dal bulk, mentre il cut è un momento di piacere e liberazione. Personalmente sto attuando un cut di circa 1100/1200 kcal da oltre 5 mesi e mi trovo benissimo. Sto sulle 2000/2200 kcal al giorno, che rappresenta un numero di calorie più che sufficiente perchè la maggior parte delle persone non sentano nessuna fame. Pertanto non ostracizzerei troppo il cut aggressivo. Dipende dal soggetto che lo attua.

lorenzomorandi
Автор

Andrea ciao e grazie per questo video. Chiedo..se un cut aggressivo (700-800 kcal ad esempio) e’ dato da deficit calorico+ esercizi contro resistenza e aerobico, e’ da considerarsi una valida strategia? In pratica nei giorni di riposo il cut e’ inferiore di 300/400 kcal mancando l’allenamento

isabellagobbo
Автор

Ciao Andrea. Per togliermi ogni dubbio: quando parli di tra i carboidrati da inserire nella dieta dopo aver calcolato le proteine e i grassi, si devono considerare anche quelli provenienti dalle verdure? Ovviamente non parlo di patate che non sono verdure. Grazie molte e buon lavoro.

flavialanciotti
Автор

Ho preso per circa due mesi la semaglutide per dimagrire, e devo dire che in questo periodo non penso di aver perso alcun grammo di muscolo, benché non mangiassi nulla. La consiglio...se riuscite a trovarla, prendetela!

rickyvito
Автор

Ciao Andrea, grazie dei video molto concreti e puntuali. Qual è (se esiste) il modo corretto per pesarsi? Che giorno e ora è consigliabile? Ad esempio, se uno alla domenica sera mangia la pizza, immagino che abbia poco senso pesarsi al lunedì mattina. Quanto peso bisogna dare al fatto di essere andati più o meno di corpo? Grazie!

daviderocchi
Автор

Andrea un chiarimento. Tu alla fine sostieni che puo valer la pena abbassare anche il quantitativo di grassi, non per forza calare molto i carbo. Ma su una donna calare solo i carbo non potrebbe essere migliorativo legato al concetto di ritenzione e cellulite, quindi in ottica di migliorarla?

robertatomi