Digiuno intermittente - Unomattina - 02/03/2023

preview_player
Показать описание
In studio Maurizio Muscaritoli, Professore Medicina Interna, Sapienza Università di Roma, e Leonardo Mendolicchio, Psichiatra.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io, dopo 3 giorni, ho smesso di avere fame nelle ore di digiuno, riesco ad allenarmi e dormo meglio (non mangio la sera). Per quanto riguarda il peso, ho perso 3 kg in poco più di 3 settimane, ma adesso sembra mi sia fermato.

giannicianf
Автор

In Valle d'Aosta il dott Daniele Vallet ( si vedano i suoi libri reperibili on line) organizza weekend di digiuno in luoghi bellissimi. Da provare!

premsaakshi
Автор

Informazione non completamente esatta. Riguardo allo schema 16-8, non significa che nelle 8 ore in cui ci si puo' alimentare si puo' mangiare per 8 ore! Per esempio si fa colazione alle 8am e poi si consuma il pranzo entro le 16.00, quindi si fanno solo 2 pasti SENZA alcuno spuntino. Oppure pranzo e poi cena, ancora senza alcuno spuntino nel mezzo. Molto interessanti e completi i video del dr Jason Fung (autore de Il Codice Diabete) e del dr Pradip Jamnadas.

dabbiati
Автор

Dott.dopo digiugno intermitente per msntenimento come si fa?

mariarusei
Автор

Io a random mi trovo ad eseguire una sorta di "16/8" ma il più delle volte non trattasi di digiuno completo ma, piuttosto di sera, oltre che non fare troppo tardi (10:00 al max), rimango leggero mangiando giusto qualche frutto col guscio (noci e/o mandorle solitamente), oppure semi di zucca, di lino, etc... terminando con qualche frutto di stagione ed a volte intramezzati con qualche verdura tipo cetrioli, finocchi... oltre la scorza di limone avanzata dalla mattina essendo che assumo il succo assieme ad un litro di acqua a stomaco vuoto (ed eventuale colazione non prima che siano passati 30/45 min... mentre l'altro litro lo assumo di pomeriggio, sempre a stomaco vuoto, ma questa volta assieme a 4 spicchi di aglio tritato)...

Tutto ciò accompagnato da una decina di km di corsetta sulla spiaggia per circa tre gg/settimana (ma anche tutti i gg se si presentano le condizioni e idem per le distanze).

ilCALABROneITALYano
Автор

Alle analisi mi hanno trovato il polistirolo molto alto, vorrei sapere se con questa dieta lo posso abbassare. Grazie.

MortocheparlaLoculoufficiale
Автор

Molto interessante. A questo proposito segnalo un libro che mi è piaciuto molto: CORPO MENTE E SPIRITO NEL DIGIUNO TERAPEUTICO. Lo trovate on line di Daniele Vallet.

premsaakshi
Автор

Io sono stato digiuno per 56 ore. Senza soffrire la fame

raffaelevitacca
Автор

Non è vero, al contrario, se c'è una preparazione di rieducazione da mesi, molto prima di iniziare, eliminare per mesi gli alimenti che sappiamo che fanno make, la farina bianca, i zuccheri, ed latte vaccino. Ci sono oggi delle alternative sane. I bulli fanno parte di un'altra problematica che, non è collegato con digiuno intermittente. Prima deve avere delle alternative prima di iniziare la dieta intermittente. Ne faccio dal 29/07, si sta benissimo, solo bere molta acqua, e nelle ore che mangia, mangiare una serie di cibi che ci tengo molte vitamine e non zuccheri

claudiaaparecidajanuario
Автор

Io salto la cena intanto vado a letto presto e soffro d insonnia ugualmente. Non bevo di notte che poi mi tocca alzarmi di continuo x andare in bagno

annamacchi
Автор

Sembra il film 7 kg in sette giorni 😂😂 uno digiuna per due giorni e poi si mangia il supermercato 🤣🤣

vincentsilva
Автор

Presentatore troppo presenzialista. Potevano fare a meno di invitare gli esperti. Suggerire addirittura la fascia di orario in cui fare digiuno mi è sembrato veramente fuori luogo anche perché la fascia potrebbe essere 13-21 ossia saltare la colazione

francescorotta
Автор

Ne so più io che sono un appassionato...🤣🤣🪓🪓🪓🪓🪓👎

bikegogo
Автор

Per 3 settimane l'ho seguita in maniera maniacale, e poi quando potevo mangiare, mangiavo il giusto, non mi strafogavo, avessi perso magari 100 gr!

perlatranchida
Автор

Ma l'esempio del povero cane anche no..a loro tutte ste storie di dieta non interessano..

calyrr___
Автор

Presentatore inutile, come spesso succede in Rai parlano a vanvera senza dire nulla.

alessiosanna