Pizza napoletana: la ricetta di Enzo Coccia

preview_player
Показать описание
**ISCRIVITI al CANALE di ITALIASQUISITA**
NUOVO: i 6 errori più comuni nel fare la pizza di ENZO COCCIA

Enzo Coccia della pizzeria La Notizia a Napoli svela i segreti della tradizionale pizza napoletana. Gli ingredienti sono semplici: acqua, sale, poco lievito e farina quanto basta. Si parte dunque da acqua e sale, si stempera poi il lievito nell'acqua e si aggiunge la farina. Dopo aver lavorato l'impasto bisogna formare delle pagnottelle, "criscitielli" a Napoli, di 250 g ciascuno. La stesura è da manuale e la farcitura è con gli ingredienti del territorio, di grande qualità, fiordilatte o bufala che sia!

Sponsor: Molino Caputo

Musica: [Your Call] Incompetech

Visita:

Seguici su:

Contattaci:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

INGREDIENTI/INNGREEDIENTS
ml /17 oz
g /0, 9 oz
g /0, 09 oz
i750g/27oz but iy depends on the umidity and temperature of the room

See all Enzo Coccia's videos on IS:

italiasquisita
Автор

Sono stato al suo locale la settimana scorsa, il Maestro è una persona eccezionale, ti fa sentire come a casa tua. E' umile, si prende cura del cliente e se serve sparecchia i tavoli del suo ristorante. A fine serata ha fermato tutti per fare una foto vicino al forno insieme. Enzo sei un mito!

BlackPipe
Автор

Io li vorrei vedere i sapientoni che hanno messo il pollice in giù. Li manderei di forza a mangiare la pizza in qualsiasi paese straniero ritornerebbero piangendo. Ognuno può preferire la pizza che vuole magari anche non napoletana e quindi fatta diversamente. Ma indipendentemente dai propri gusti personali questo video mostra un professionista della pizza che non si può non ammirare.

fra
Автор

Gentile Raffaele,
Enzo Coccia ci ha raccontato di una infinita discussione sull'argomento "lievitazione" prima o dopo la formazione delle pagnottelle.. possiamo dire che a Napoli i professionisti pizzaioli hanno ognuno il proprio pensiero sull'argomento..come il tempo di riposo. Certo è che più viene lasciato lievitare l'impasto, più la pizza sarà digeribile.

italiasquisita
Автор

Caro Enzo dopo varie ricette provate per la pasta della pizza, finalmente grazie a te sono riuscito a fare delle pizze veramente grazie!!!!

TheGiovannic
Автор

Thank you so much for this recipe. I made it with my 5 y/o son and pizza was excellent! Greetings from Poland and for sure I'll subscribe your channel.

lahimr
Автор

I learned how to make Neapolitan Pizza in New York when I was 16 years old. And I remember right before we’d slide it on the wood peel my mentor would stick a turkey baster under the edge of the dough and pump a few gusts of air underneath it. To be honest I never did that again and by now I’ve made a thousand or more pizzas but it is indeed a passion and an art and without question a labor of love! Blessings from I wish I could say Italy but no Blessings from Nightmare Winter New York!

jasonwhite
Автор

Questo video mi viene voglia di guardarlo tutti i giorni. Poesia.

umbertobombace
Автор

grandioso complimenti. spiegato benissimo e nei minimi particolari..voglio provare, ma sicuramente non sarà così facile..

TheGiank
Автор

Chapeau!
La "leopardatura" è anche indice di corretta idratazione nonchè di rapidissima cottura, la pizza Napoletana esige forno caldissimo con ridottissimi tempi di cottura (si aparla addirittura di un paio di minuti).
Sempre bella da vedere la pala napoletana.
Ritengo che la pizza Napoletana è unica ed incomparabile, tutto il resto rientra nel mondo delle "pizze".
Ringrazio il maestro per la condivisione.

riccardofulgonisrl
Автор

Good one, Loved it ! Thanks for sharing such a wonderful video. :-) 

It sure takes a lot of effort and passion to do this stuff! Kudos to you!

neehaglee
Автор

Abbiamo interpellato Enzo Coccia per rispondere alle vostre domande.
Per quanto riguarda il tempo di LIEVITAZIONE, l'impasto va fatto lievitare 12/14 ore senza frigo, a temperatura ambiente (dai 12 ai 25 gradi in base alla stagione).
Nella preparazione dell'impasto, SALE e LIEVITO vanno separatamente altrimenti il lievito muore. Quindi, bisogna sciogliere il sale in modo uniforme nell'acqua e poi stemperare il lievito tra le dita.

italiasquisita
Автор

meraviglia! uno dei pochi che dice le cose e poi non si contraddice.

FRANCESCOB
Автор

grazie del video e grazie a E.Coccia ! la tua spiegazione è veramente esaustiva !

francesco
Автор

Muito bom.Neste final de semana, farei a pizza napolitana

jairomontechiesi
Автор

Beati tutti voi di Napoli perchè avete la fortuna di mangiare una pizza stupenda semplicemente...(mentre nel resto d'Italia e all'estero è sempre uno sperare che sia la volta buona).

lauramezzolla
Автор

Que grande Maestro! Ud es un artista con la pizza, un lujo ver su trabajo. Saludos amigo desde Argentina🇦🇷

omarreynoso
Автор

Spiegazione chiarissima, grazie! Che pizza stupenda!

Velabianca
Автор

per favore resistete alla tentazione di contestare, riflettete che questo signore non é solo un tizio che si filma mentre fa la propria ricetta, é una concessione che, da maestro, ha dato a gente che lo filmava. Non fa cose a caso, ogni suo gesto é frutto non solo di anni di esperienza e sapienza, ma gesti tramandati per secoli. É uno dei piú conosciuti pizzaioli DELLA capitale mondiale della pizza.

Perció, ripeto, non contestate, vi rendete ridicoli.

Gylfi
Автор

io sono francese per me va molto bene. grazie mille la faro adoro le pizze italiane😉qui in francia non sono buone come da voi. gli italiani sono i megliori al mondo, per lavorare una Pizza grazie mille per questo video 😉

stellinapreciosaolivia