Legamento crociato ROTTO: esercizi PRE operazione (MIGLIORI RISULTATI!!!!)

preview_player
Показать описание
Legamento crociato rotto? hai già prenotato l'operazione chirurgica?
Un recente studio scientifico ha dimostrato che chi fa esercizi di riabilitazione pre operazione ha risultati migliori e recupera prima, in termini di minor dolore, meno tempo per ritornare a giocare e ridotto rischio di ricadute.
Sono esercizi molto efficaci per rinforzare il quadricipite e tutti i muscoli della gamba, la maggior parte dei quali senza bisogni di pesi.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

NOVITA' 2020: da oggi è disponibile il nostro VIDEOCORSO per chi ha lesionato il LEGAMENTO CROCIATO ANTERIORE.
Spiegazioni, consigli, analisi dei tipi di chirurgia, esercizi di riabilitazione per chi NON vuole farsi operare e per chi si è operato e vuole fare tutto il percorso riabilitativo per tornare a giocare.
Contattaci su: www.almaphysio.com/contattaci per sapere come ottenere il VIDEOCORSO

AlmaPhysio
Автор

Ottimo circuito, veramente faticoso. Dopo due mesi di palestra, a due settimane dall'intervento ho integrato con questa serie di esercizi e le gambe sn stanche. Ovviamente non ho dolori e traumi meniscali, solo rottura dell'LCA .
Grazie
Saluti

diegobattista
Автор

Salve, mi sono rotto il crociato circa un mese e mezzo fa e ho l'intervento in programma tra 4 mesi... lei mi consiglierebbe di iniziare subito e per 4 mesi fare gli stessi esercizi o diversificare in base alla lontananza dall'intervento? La cyclette potrebbe essere utile come supplemento? Grazie

amedeochiodaroli
Автор

Trovo che gli esercizi siano abbastanza validi, mi permetto solo di dire una cosa, prima di iniziare, per evitare dolori o piccoli infortuni, consiglierei fondamentale un piccolo riscaldamento ! Ciclet o camminata.

ThePaolo
Автор

Io sono arrivato a fare solamente i primi due come primi esercizi. Poi non ce l’ho fatta più e per paura di fare male l’esercizio mi sono fermato. Tra 2/3 giorni li rifaccio cercando di farne di più e meglio

Luca-vnqn
Автор

Ciao, dopo quante settimane dall intervento di ricostruzione posso ritornare a fare questi esercizi?

alfonsomauriello
Автор

Scusami ma mi manca qualcosa io ho il crociato anteriore rotto non posso stare in piedi e con il ginocchio piegato ho il tutore e la gamba dritta come faccio? Grazie Andrea

andreamarchesi
Автор

Lca lesionato per il mio ortopedico da operare anche se non lesione totale. Perché nel referto ha escluso la possibilità di fare squat e affondi ? Non sono esercizi riabilitativi?

patriziaperotti
Автор

Buonasera, questi esercizi si possono fare con la lesione al crociato anteriore e il menisco rotto? Oppure non me li consiglia?
Intanto Mi sto comunque esercitando con altri esercizi già da un mese… non ho più dolore, e L’ortopedico mi ha anche sconsigliato l’intervento.
Mi è rimasta solo la paura…

amaliamancino
Автор

Salve tra due settimane subiro' l'intervento al crociato anteriore, cosa posso fare per arrivarci nel modo migliore?
Al momento nn ho fatto nulla, è troppo tardi?

antonellococco
Автор

Possibile farli anche con lesione al menisco esterno?
Quanto tempo prima dell'operazione è bene iniziare?
Grazie mille

francescocaserta
Автор

Ciao. Mi chiamo Roberta. ho una lesione completa al legamento crociato anteriore.. Ho ballato una vita.. Già operata al ginocchio Dx nel 2004... ora a 45 anni istruttrice di zumba e discipline brasiliane dove movimento di taglio e torsione del ginocchio sono di casa.. Sono costretta a non lavorare per la rottura al legamento sx...( Almeno per il momento) Mi hanno detto che con un rinforzo di 3/4 settimane posso riprendere a ballare rivisionando però il mio modo di ballare (impossibile) .. Senza dovermi per forza operare.. La mia domanda É. facendo gli esercizi del video posso RIPRENDERE NORMALMENTE A BALLARE?
E poi. Mi hanno detto di fare
Quadricipide( leg estension in isometrica, propriocettiva in mono podalico, squat, affondi
Flessori del ginocchio (leg curl)
Gambe (polpacci)
Per la parte quadricipite. Posso fare i tuoi esercizi e aggiungere anche altri con i macchinari tipo leg estension
E poi vorrei fare rinforzo un po' tutti i giorni.. E non solo 2 v a settimana. Come li posso alternare.? Grazie

robertavitiello
Автор

Io non riesco a mettermi a carponi . Mi fa troppo male. Infortunio avvenuto tre settimane fa. Come devo fare

cinziapennella
Автор

Questi esercizi si possono anche fare in acqua? Momentaneamente non riesco ancora a caricare la gamba se non in acqua...? Grazie intanto.
Elena

mareodolomitessanvigilio
Автор

Salve, volevo porle una domanda, mentre faccio questi e altri esercizi per rafforzare i quadricipiti il ginocchio sano mi fa lo stesso male, è dovuto al fatto che lo sto facendo lavorare?
La prego di rispondermi grazie

Alessio-flmb
Автор

Questi esercizi vanno bene pure se non si deve fare un'intervento chirurgico?
Io ho il tetto del legamento crociato anteriore rotto e vorrei cercare di risolvere il problema senza operazione.

nicolamandolesi
Автор

Ciao! Dopo quanto tempo dal trauma posso cominciare a fare gli esercizi? Attualmente ho ancora versamento nel ginocchio e non riesco a piegarlo bene senza avere dolore. Grazie mille.

elenabernardi
Автор

Sono in attesa di intervento al crociato interiore... Ho difficoltà a fare gli esercizi in ginocchio ...

sabrinaprocopi
Автор

Bello ma a partire da quando si può cominciare a fare questi esercizi dal momento dell’infortunio? Nel mio caso sono trascorse due settimane e ho ancora il ginocchio gonfio.

annadallalibera
Автор

Ma non scherziamo, io ho crociato anteriore lesionato, e fare quello squat mantenuto è totalmente impossibile, non riuscirei a farlo neanche con il ginocchio a posto .

Skills_in_pills