Camminare è utile alla schiena?

preview_player
Показать описание
Il dr Guasti spiega perché il dolore alla schiena può peggiorare dopo una camminata
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Guardi Doc i suoi video sono quel che di meglio si possa trovare: Coincisi, esaustivi, brevi e terapeutici. Bravo!

simonebellonipasquinelli
Автор

E in caso di presenza di ernia al disco lei consiglierebbe Camminata Metabolica?

cristinamoschini
Автор

Quando si ha mal di schiena qualunque movimento crea dolore. Ovviamente, superata la fase critica e dolorosa occorre riprendere a muoversi. Camminare è la soluzione migliore insieme al nuoto, anche se fa male. Si prende un antinfiammatorio e si cammina o si nuota ogni giorno. Se non lo farete potreste trascinarvi il mal di schiena per diversi mesi e anni. È doloroso ma non ci si deve fermare e arrendere. Giorno dopo giorno vedrete dei miglioramenti. Quando si sente dolore ci si aiuta con un antinfiammatorio (personalmente prendo il brufen) e si riprende a muoversi. Un consiglio, se non volete ricadere nel mal di schiena basta una passeggiata di mezz’ora anche 1 / 2 volte la settimana soprattutto nei periodi più freddi dell’ anno che sono quelli più insidiosi per la schiena che a causa del freddo si irrigidisce e poi si blocca creandoci non pochi problemi e dolori. Soffro di mal di schiena da una vita e posso assicurarvi che nella maggioranza dei casi si tratta di un problema legato alla sedentarietà soprattutto nei periodi più freddi dell’anno.

albertofalcone
Автор

Dottore, seguo le sue parole " Quando si ha mal di schiena, fa male camminare" Chi meglio del paziente lo sa? Se si ha mal di schiena, chi vuole camminare? e' chiaro che non si cammina, il dolore e il corpo te lo impedisce, non solo, ma se si cammina per una passeggiata, a un certo punto il corpo ti fa sentire quando devi fermarti, se non e' cosi, si puo' camminare quanto si vuole. Io direi che la camminata fa bene, a meno Ecc ecc.

cinziazone
Автор

Sinceramente io mi sono curata dal mal di schiena, proprio camminando

luanaf
Автор

Confermo
Quando ho mal di schiena e cammino peggiora.
Eventualmente vado a nuotare e sto meglio 👍🏼

monicamuscio
Автор

Quando si ha mal di schiena, qualsiasi movimento che sia isometrico o isocinetico, a secco o in acqua è peggiorativo dello stato.
Il mal di schiena non patologico, deve essere localizzato e portato a guarigione con anti infiammatori e riposo.
A seguire: nuoto, ginnastica ed esercizi a carico naturale sono la migliore medicina per prevenirlo.
Tutto il resto sono ciaccole da bar e da ufficio.

titoocchicupi
Автор

Consigli corretti e professionali.
Da scoprire e valutare altre alternative terapeutiche naturali efficaci, ma non compromettenti, presenti sul territorio nazionale e supportate dal ministero della salute.

gerardolongobardi