Colesterolo alto. 7 Alimenti consigliati

preview_player
Показать описание
Grazie ad una corretta alimentazione, ed una regolare attività fisica, si può ridurre il valore del colesterolo “cattivo”, LDL.

Il colesterolo è indispensabile per la vita e la moltiplicazione cellulare ma è bene per la salute, tenere sotto controllo il rapporto fra colesterolo “cattivo e buono” ovvero LDL/HDL.

Ciao sono Milena, vediamo in questo video 7 alimenti consigliati per migliorare i livelli di colesterolo.

I cibi che aiutano a tenere sotto controllo il livello di colesterolo plasmatico rientrano principalmente in 2 gruppi:
alimenti ricchi di fibra e alimenti ricchi di Omega 3, 6 e 9.

Vediamo la lista dei 7 alimenti consigliati dal nostro Detective

1 La Crusca di Avena.
Tra gli alimenti ricchi di fibra al numero uno: la crusca di avena; particolarmente ricca di fibra solubile e fonte di acidi grassi omega 3.
Mangiare regolarmente avena a colazione è quindi un modo efficace per iniziare la giornata in modo salutare e per ridurre i livelli di colesterolo Ldl.

2 La Pasta, il pane e il riso, integrali.
E’ difficile per noi italiani rinunciare ad alimenti come la pasta e il pane, ma non dobbiamo farlo, basta prediligere le versioni integrali; per il loro maggior contenuto di fibra sono alimenti ideali per migliorare i livelli di colesterolo e ricavare sostanze nutritive qualitativamente migliori di quelle presenti nei cereali raffinati.

3 Il Salmone e il pesce azzurro
In una dieta anti-colesterolo non può mancare il pesce ricco di Omega 3.
L’ideale è mangiarne una porzione 3 volte alla settimana.
Tra i pesci più ricchi di omega 3, il salmone, lo sgombro, le aringhe, le sardine, il merluzzo, il pesce spada, il tonno e la trota.
Da preferire i pesci cresciuti in mare, piuttosto che in allevamento, più ricchi di omega 3 in quanto si nutrono di fitoplancton, microrganismi ricchi di EPA e DHA.

4 La Frutta secca
Se stai cercando di abbassare il colesterolo, la frutta secca è un ottima scelta per uno snack salutare.
La frutta secca col guscio fornisce gli utilissimi Omega 3 e Omega 6.
Al primo posto per l’elevato contenuto di Omega 3, le Noci.
Trattandosi di alimenti ad alto contenuto calorico meglio non superare i 30 grammi al giorno.

5 L’ Olio d’oliva
L'olio extravergine di oliva è il pilastro della dieta mediterranea e con le sue straordinarie qualità nutritive riduce il colesterolo cattivo, LDL, e mantiene intatti i valori di colesterolo buono HDL.
In una dieta equilibrata sono raccomandati tre cucchiai al giorno preferibilmente a crudo.

6 Il Carciofo
Tra gli alimenti più salutari, per le sue proprietà depurative; favorisce l'eliminazione del colesterolo in eccesso e la digestione dei grassi.
Il Carciofo fa bene al Fegato e al Cuore, un eccellente alleato per la salute!

7 Il tè verde
Bere una tazza di tè verde al giorno è un'ottima abitudine, oltre a contribuire a mantenere i giusti livelli di colesterolo nel sangue, è ricco di antiossidanti.
…e mi raccomando, se vuoi dolcificarlo, usa il miele.

Una sana alimentazione, associata ad un’attività fisica costante è uno dei modi migliori per diminuire e controllare i tassi ematici di colesterolo.

Nel caso in cui tale cambiamento non riduca a sufficienza la colesterolemia , è possibile assumere un integratore che riporta la dicitura “Controllo Fisiologico del Colesterolo”, attualmente i più venduti e consigliati in Farmacia e Parafarmacia, sono quelli a base di Riso rosso fermentato.

Se il video ti è piaciuto lascia un like e ti consiglio i video “7 alimenti da evitare, colesterolo alto” e i “migliori integratori Colesterolo”

Un saluto da Milena e se vuoi rimanere aggiornato, iscriviti al nostro canale Youtube.

=====================================================

* Iscriviti al Canale

* Visita il sito

* Amazon shopping - I migliori integratori -

* Seguimi anche su Facebook
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie doc mi sono trovata bene anche con semi di lino ❤

malikatabite
Автор

Finalmente un video che non ti facciano venire infarti prima di guardarli.

cosimocaniglia
Автор

Ciao Milena, consumo già questi alimenti e guardando il video ho avuto conferma che sto facendo bene,
grazie mille :)

matteogriso
Автор

Grazie mille dottoressa delle consigli. Ho colesterolo alto va bene questo vedio ..260 ho kolisterollo

anabellepancho
Автор

Siete Molto Preziosi..grazie Dottoressa👍

donatopietrapertosa
Автор

Dottoressa grazie infinite x la sua divulgazione....Le volevo chiedere ma Lei x Salmone intende anche salmone norvegese affumicato o quest ultimo è sbagliato come scelta?😊

giovannapetti
Автор

Buongiorno .avendo già il diabete 2e la pressione seguo gia una dieta equilibrata .le ultime analisi con il risultato un po' di colisterolo .assumo gia' delle medicine per le diabete e pressione..non mangio carne o grassi, mangio tanti legumi e conditi con la olio extravergine .frutta secca a parte o uva .avendo il diabete mangio pere mele frutti di bosco .quello che non capisco perché se già seguo questa dieta equilibrata come mai ho il colisterolo ??grazie di rispondermi .

colombaanto
Автор

Buon giorno sono allergica ha tutti i tipi di frutta sca come tutto il resto consigliato lo farò grazie

lilianamangoni
Автор

Dr. Congratulazioni per il suo lavoro. Un osservazione, dove si trovano gli alimenti salutari consigliati? Il pesce è tutto contaminato, il pane e la pasta integrale dice il mio fornaio è fatto sempre con farina di dubbia provenienza....insoma alla fine consumando un po' di tutto con moderazione data la situazione dell'industria alimentare forse arriviamo a un equilibrio nutrizionale

harisuno
Автор

Dopo la pandemia con fisioterapia e nuoto, la situazione è molto migliorata... ma non quella del colesterolo totale: Anche se mi hanno detto, tienilo sotto controllo... ma non fare drammi. prendo degli integratori... ho la vitamina D, bassissima.

mimmovisconte
Автор

Buongiorno consumo l'olio è meglio l'extra vergine?

mariamaddalenavilla
Автор

Ciao Milena, sei bravissima! Io ho il colesterolo alto anche se seguo un'alimentazione salutare. Non posso assumere cibi integrali perché ho il colon irritabile e non posso assumere integratori perché dopo un certo periodomi creano problemi. Cosa posso fare? Seguo sempre i tuoi preziosi consigli

tinacalaudi
Автор

Per quanto riguarda il pesce, va bene anche quello in scatola oppure essendo salato compromettere i livelli di colesterolo?

skogenalgiz
Автор

Salve il colesterolo cattivo alto può provocare i capelli grassi?

luiginarocca
Автор

La monacolina contenuta nel riso rosso fermentato mi da una forte allergia ed anche le statine non le sopporto. Cerco di mangiare i cibi da lei consigliati.

annaalbert
Автор

La ringrazio, io ho 12 anni, questa cosa funziona pure per la mia età??. La ringrazio tantissimo.

David-snee
Автор

Ciao milena volevo sapere l, olio di girasole va bene è il miele perche'io lo uso tutti I giorni. Grazie Attendo risposta 🤗💖🐱

antonellaalbani
Автор

Mi puoi consigliare un intgratore che non abbia riso rosso fermentato

cettinatabbi
Автор

Ciao, a mio marito il medico li vuole integrare di nuovo le statine gia asdunte in passato e 1anno che non le prende piu perche aveva sempre dolori muscolariil colesterolo LDL e 160, il buono e 72, cosa ci consiglia? Lui assume Padraxa e frequil e congestior rper fibrilazione atriale

teresaforlano
Автор

Buongiorno Dottoressa Milena grazie per cuoasto video multo interessante e utile per me cume poso fare de scrivere in privat grazie .

manicamaria