A pranzo al ristorante THE FAT DUCK di HESTON BLUMENTHAL, 3 stelle Michelin ⭐⭐⭐

preview_player
Показать описание
A circa un'ora di treno da Londra, a Bray, si trova l'incredibile ristorante tre stelle Michelin dello chef inglese Heston Blumenthal, genio indiscusso che con le sue intuizioni ha rivoluzionato il mondo della cucina.
In questo ristorante dove niente è come sembra si viene accompagnati dal personale di sala (che si presenta come "narratore" dell'esperienza e non come un semplice cameriere) in un viaggio multi sensoriale che punta a toccare le corde più intime dei commensali, risvegliando i ricordi di bambino grazie alla centralità dell'elemento giocoso che caratterizza ogni piatto.
Un pranzo mai banale, in cui l'effetto wow è una costante ma dove la tecnica è non solo al servizio dello show ma anche e soprattutto del gusto.
Come al solito il conto non è banale, ma sarete seduti al tavolo di quello che è stato eletto nel 2005 miglior ristorante al mondo nella classifica 50 Best Restaurants.

Seguiteci su:

---------------------------------------------------------------

Se volete sapere:
- che attrezzatura usiamo per il canale 📽
- quali sono i nostri libri di cucina preferiti 📚
- cosa usiamo per cucinare 🍳

Dove prendiamo le musiche per i nostri video:

---------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------

#ristorantestellato #hestonblumenthal #thefatduck
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Saró onesto, da appassionato di cucina e chef a domicilio, ogni volta che vedo un vostro contenuto di uno stellato, provo sempre la voglia di mettermi ai fornelli. Sempre. Ecco per la prima volta non é successo. Sicuramente sará stato buonissimo, ma proprio non mi ha mosso la minima emozione a livello di portate e piatti.( E non lo dico per via delle riprese meno perfette del solito eh)

robertozito
Автор

Praticamente un cameriere per ogni due portate e da ogni parte del mondo, bellissimi i diversi accenti😁 Grazie per questi video, con tutte le nostre intolleranze io e il mio compagno non potremmo mai fare queste esperienze. Bravissimi come sempre!

soniabozzo
Автор

Grazie come sempre di aver condiviso con noi, devo dire..uno dei pochi stellati dove mi è piaciuta molto di più la parte della pasticceria, molto tecnica e a tratti diveertente. Come altri commenti, neanche io ci andrei, per quanto sia un'esperienza sembra un po confusionario e (non per colpa vostra) mi è sembrato un po privo di emozioni, troppo impostato il personale e l'ambiente, altri stellati mi hanno entusiasmata di più

valeryyy
Автор

Sarà una mia impressione, ma Giano non l'ho visto soddisfattissimo. A me non ha convinto più di tanto. Grazie per il vostro video sempre top, io non so se ce li spenderei ...

MaxVolpi
Автор

Il Fat Duck e' un po' come l'Osteria Francescana in Italia, ovvero un esperienza unica. Tra l'altro sia Heston che Bottura hanno piu o meno la stessa filosofia a livello di cucina. Bravissimi!

DarioUK
Автор

mi conquista l'atmosfera e la sensazione che comunque si riesca a percepire la diversa visione che si ha e non solo della cucina a seconda del luogo dove ci si trova, qui per esempio mi sentivo in Inghilterra e da Cannavacciuolo mi sento in Italia. Certo potreste farmi notare che non ci vuole molto visto che sapevo benissimo che questo ristorante è in Inghilterra ma non saprei come spiegare :l'avrei intuito anche se non l'avessi saputo. Poi io adoro i camerieri chiamarli camerieri mi fa anche ridere perché ho come l'impressione che ognuno di loro sia appena uscito da qualche facoltà di scienze. Mi gasano molto più della brigata in cucina anche perché questo scienziati che ti presentano tutte quelle pietanze come se fossero magie devono anche simultaneamente spiegare ai clienti ed in tutte le lingue del mondo la genesi delle pietanze Quindi sono scienziati e poliglotti ed io non ho davvero idea del criterio di assunzione in questi posti. Insomma li ammiro molto! Non so sinceramente se il prezzo sia troppo caro ma se penso a quanto deve costare pagare questo tipo di personale credo che tutto sommato sia giusto.

annamarinabevilacqua
Автор

Adoro i vostri video. Da cuoco non mi trovo colpito dal prezzo pagato. È un’esperienza unica e sicuramente vi rimarrà dentro a vita. Continuate così e andate a mangiare a NY all’Eleven Madison Park

davidepizzagalli
Автор

Questo è l'unico ristorante che avete proposto dove non andrei. Capisco l'esperienza "fantastica" ma 700 pippi a capoccia non sono mai giustificabili. Ho trovato pure del cringe in quella casetta. Rimane comunque un mio pensiero. Voi 2 siete tra i migliori youtubers italia per simpatia e capacità di immergere gli utenti nelle vostre avventure col risultato di fare video altamente empatici (per niente facile).✌

antonioursini
Автор

Voi due siete sempre fantastici ma questa esperienza mi è sembrata abbastanza deludente. L'ambiente non mi sembrava niente di spettacolare e lo spazio che c'era a disposizione l'avrei trovato personalmente scomodo. Per quanto riguarda le portate o comunque questi "esperimenti" visualmente li ho trovati piuttosto belli ma nessuno mi ha veramente colpito proprio da dire "WOW ci devo andare", per quanto riguarda il gusto ovviamente mi fido di voi ma la cosa che stucca più di tutto è il conto.
Non sono uno che di solito si lamenta dei prezzi, ad esempio ritengo i prezzi dell'osteria francescana, kresios etc piuttosto giusti per l'esperienza e le pietanze che offrono però un conto simile in questo ristorante lo ritengo veramente al limite del ridicolo e della presa per il culo. Sarà che ho visto Giano anche un po' giù (sto facendo anche assunzioni un po' tirate ma come sempre sono idee personali), magari più che altro perché è stato difficile fare un video in quelle condizioni però mi sembra che anche lui non sembri rimasto esattamente soddisfatto. Comunque dato che non commento spesso prendo anche l'occasione per dirvi che siete i miei youtuber preferiti in questo campo, non solo siete simpaticissimi e coinvolgenti ma portate sempre un sacco di informazioni utili e intriganti per non parlare poi della produzione e dell'editing che lo trovo sempre intrattenente, non vi si può volere altro che bene.

Lasker.
Автор

Ma che bello!!! Avete raccontato così bene che mi ha dato la sensazione di essere presente in quel luogo. I camerieri molto preparati ma mostravano ansia da nice performance. Il tutto è stato Super emozionante! Grazie Giano& Franci

SabrinaSegreti-gnzl
Автор

Mi avete fatto fare un viaggio pazzesco! Splendida esperienza, sicuramente unica nel suo genere. I vostri video sono sempre più belli, vi adoro!! 😍

EmyDark
Автор

ho 50 anni e so attivare i sottotitoli da sola😃. Grazie per il video

elenafiamma
Автор

Tutto figo ma probabilmente è il 3 stelle che fino ad ora mi invoglia meno tra tutti quelli che avete provato

Jelluk
Автор

1300euro x ciò che ci fate vedere perché difficilmente potremmo vivere personalmente queste uniche esperienze...bravi😀

teresarivi
Автор

Bellissimo video ! grazie per aver condiviso questa esperienza con noi !

tvgossip
Автор

Vi siete superati. Location strepitosa. Deve essere stata una esperienza fantastica. Vi invidio un po'. Grazie per avermi fatto partecipe di essa. Al solito i miei complimenti. Buona domenica 😊😢😊😊😊alla prossima

lauracasavecchia
Автор

le uniche stelle che il cliente vede sono quelle al momento del conto

asterix
Автор

Mi sembra uno spettacolo pieno di fuffa più che un ristorante.
Stelle filanti e non ristorazione.

FRANCESCAGALLO-qf
Автор

Con i sottotitoli non ci sto a capì na mazza...mi gira la testa🤯😂...🔝come sempre

andreanonvelodico
Автор

non ho mai apprezzato i video degli stellati, ma raccontati da voi sono tutta un'altra cosa. chapeau! (a me comunque non dispiacerebbe nemmeno vedere più video non direttamente sul food, ad esempio viaggi, città, casa, libri e le vostre passioni in generale)

giacomomaggiore