La MEDITAZIONE MINDFULNESS per lo STUDIO

preview_player
Показать описание
📌 Alcune fonti utili:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Il concetto è rilassarsi con il respiro e focalizzarsi sul presente (ciò che si sta facendo) attraverso la disidentificazione dai propri pensieri, quindi staccare il proprio ego (il nostro giudizio), dai pensieri che abbiamo. Ciò avviene semplicemente osservandoli come fossero titoli di coda su uno schermo, e ricordandosi che noi non siamo i nostri pensieri, ma siamo la coscienza che li osserva. Grazie a ciò, togliendo l’ego dall’equazione è più facile rimanere calmi e concentrarsi.

paoloalessandri
Автор

Io che mentre guardo il video cerco di usare la mindfulness per concentrarmi sul contenuto del video senza cercare di distrarmi 😅😅

nemedie
Автор

Pratico il rilassamento da alcuni mesi e devo dire che si tratta dello strumento più potente ed efficace che mi sia mai capitato di mettere in campo, in poco tempo ti rendi conto dei benefici ma perseverando regolarmente nella sua pratica arrivi a risultati inimmaginabili "premetto che ho avuto una vita molto movimentata" e che per chi è abituato a una vita relativamente tranquilla e lineare forse non è lo stesso.

angelofrigerio
Автор

Io medito da 8 mesi, gli effetti si notano ma per ora sono abbastanza lievi

Giordi
Автор

Ciao Alessandro, ti volevo parlare di autismo e della tua diagnosi e del perché secondo me non è esattamente corretta

DiventaMORBIDO
Автор

Beh, ma uno che vive in una botola deve meditare per forza, per mantenersi in salute...

sabrinatirabassi
Автор

Che tristezza, una pratica introspettiva e che aiuta a concentrarsi su di se, per rallentare e essere piu connessi con la realtà usata solo per aumentare questa fantomatica produttività. Prova a cambiare il tuo punto di vista e forse riuscirai a praticarla più facilmente

masolino
Автор

Ne hai proprio bisogno, per tranquillizzarti un po’

albo
Автор

Va benissimo ma poi ascolti Galimberti che in uno dei suoi discorsi prende in giro questa pratica. Io credo che oggi i social siano il luogo della confusione, non si sa mai chi ascoltare e perché.

Amatar