Semplicità Volontaria... in città!

preview_player
Показать описание
Semplicità volontaria è vivere una vita semplice. Questo concetto porta molti a pensare che per farlo sia necessario fuggire dalla città e rintanarsi in qualche paesino sperduto! Questo in effetti è quello che ho fatto io, ma più per convenienza economica e per un mio profondo bisogno di scappare dal rumore cittadino che per seguire questa filosofia.
Ecco quindi tutti i vantaggi e le soluzioni che possono sfruttare le persone che vivono in città e che vogliono condurre una vita più semplice.

I miei social:

I miei PREFERITI AMAZON:

Indice:
00:00 Introduzione
01:18 Casa e abitazione
03:23 I mezzi pubblici
04:14 L’autoproduzione
04:55 L’orto
05:23 Il mercato
06:27 Gli eventi gratuiti
07:03 Traditrice è la scomodità
07:18 Conclusione

⭐️ Faccio del mio meglio per pubblicare almeno un video ogni settimana, solitamente il lunedì

Questo video non è sponsorizzato e non contiene prodotti a fini commerciali. Tutto ciò che vi racconto è frutto della mia personale esperienza.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao!Anche in città si può vivere in modo semplice.Sono in 45 mq, ammobiliato e vivo da sola e ho imparato a ridurre i miei bisogni .Vivere a km 0 vuol dire concentrare la propria vita per risparmiare e vivere meglio (per chi lo può fare, certo). Grazie per il tuo video interessante!👍👍👍👍🙋♥️

ombretta
Автор

Bellissimo canale... anche se piccolino molto profondo

nnkljhiii
Автор

Io infatti se la vogliamo chiamare cosi la pratico gia la semplicità volontaria ma in quello che mi pare!
Armadio con il 90% di roba usata che forse è troppa ma gradualmente calerà, in cui entrano poche cose nuove l'anno MA a teatro a concerti o a vedere cose ogni settimana... Dal parrucchiere una volta l'anno MA a piedi dappertutto riesca ad arrivare nei tempi in cui mi devo presentare, e via cosi

VideoQuerz
Автор

Per quanto riguarda l'orto, molti comuni danno la possibilità di avere un orto cittadino in affitto, pagando veramente un prezzo simbolico (tipo 10 euro all'anno). Ci sono spazi dedicati agli orti cittadini.

giuliacuccagna