A cosa rinunciare per ESSERE LIBERI?

preview_player
Показать описание
Quali sono i tre grandi pilastri delle tua vita che devi rivedere per riuscire a vivere senza lavorare? (riflessioni dal bosco #012 )

-----------------------------------------------------------

Tutti i canali
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------

PODCAST :

-----------------------------------------------------------

ATTENZIONE: I commenti irrispettosi, ignoranti, palesemente volti a ricercare lo scontro o che non danno un reale contributo alla community vengono eliminati.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

In realtà non si smette di lavorare mai…unica differenza è che tutto ciò che fai lo fai per te stesso! Coltivare l’orto è un lavoro, mangi cibo sano….accudire un arnia di api 🐝 è un lavoro…le api ci danno il miele…allevare un paio di caprette è un lavoro ci danno il latte con il quale si può fare formaggi …le galline ci danno le uova…e tutte queste cose possono essere barattate con altri prodotti …ho 46 anni e da 17 anni vivo in campagna…all’inizio tutti i vecchi amici credevano fossi pazza…ma vivere in una città che ci rende dipendenti dal denaro e dal consumismo cos’è? Hai l’illusione di avere tutto…ma non hai niente! Faccio la parentale con mio figlio e a confronto con i suoi coetanei è decisamente più avanti nelle scuole pubbliche ad esempio non insegnano l’importanza della medicina ayurvedica curarsi con le piante…riconoscere il vento e le costellazioni etc etc….la natura ci insegna sempre…ma questa vita non è per tutti…eppure tutto il genere umano era così in origine….la città ruba i sogni e la fantasia !

marinaquinci
Автор

Ciao, ho 54 anni, lavoro da 34 anni in poste Italiane, a breve mi licenziero'. Non sono sposato, ho una casa di propieta' e 290.000 euro a disposizione, che fanno circa 1500 euro al mese fino a quando compiro' 70 anni di eta' per poi attaccare la pensione, ma nel frattempo risparmiero' circa altri 10 anni di lavoro e potro' godermi la vita e la liberta'.Che ne pensate??..

massimocalderini
Автор

Io sto vivendo con la sola pensione di invalidità, sto meglio adesso economicamente che quando lavoravo eliminando le spese di benzina per andare al lavoro e altre spese legate alla situazione.A conti fatti, con qualche accortezza e soprattutto autoproduzione, mi rimangono gli stessi soldi in mano a fine mese...se ci rimangono😁 sicuramente da mangiare non manca mai, per i divertimenti optiamo per film, libri, canali you tube interessanti come il tuo 👏👏👏👏 passeggiate nei boschi, hobby tipo disegno, pittura, bricolage ecc, il bello è che prima non avevo neanche il tempo per questo, costretta a correre tutto il giorno.

stefaniaserpetti
Автор

Ti ringrazio di cuore per questo video e per la sincerità schietta che in pochi hanno. Mi hai confermato ciò che avevo intuito: non posso smettere in toto di lavorare perché la vita sociale (che amo e che mi sono scelta) è fondamentale per me e non voglio rinunciarci. Per il resto, non ho e non desidero figli e le spese personali sono da anni ridotte quasi al minimo, quindi va bene poter lavorare poco, con un lavoro che mi piace, e continuare così.

alicefranchini
Автор

Sei una bellissima persona, nelle piccole cose si trova la gioia della vita, condivido tutto

danielaservadio
Автор

Sto seguendo questo percorso da 6 anni .. la mia vita è cambiata per me in meglio, molti amici si sono allontanati perché la loro socialità è molto diversa dalla mia .. chiunque pesava che ero matta a fare questa scelta ..
Tra pochi mesi si staccherà dalla schiavitù lavorativa anche mio marito .. a quel punto saremo autosufficienti nelle produzioni al 95% per noi stessi

danielagiovanardi
Автор

Questi video dal bosco sono veramente belli! Schietti, concisi e utili 💛 Francesco sempre 🔝

lorybred
Автор

Ti seguo da tanto, ma questo video cosi spontaneo e diretto lo apprezzo moltissimo ! Grazie

IlContainerdelMicio
Автор

Bravo Francesco, il tuo ragionamento non fa una piega, ma purtroppo bisogna accettare che non tutti riescono a maturare una certa profondita' di pensiero e di spiritualita' per capire certi concetti basici, come quello della felicita', della condivisione e della complicita' come basi di una esistenza ricca... per molti la ricchezza si limita al materiale purtroppo...

MTAautomotive
Автор

Da qualche anno mi sono concentrato sull'argomento specialmente perché, oltre spendere solamente per quello che mi serve, non accetto di essere pilotato e manipolato dal sistema consumistico e non.

sandromaria
Автор

Auguro a tutti una vita libera e piena di novità 🌼🌼

polaroidpoetiche
Автор

Infatti vedevo molti più sorrisi quando andavo nei cosiddetti "paesi del terzo mondo" dove i bambini hanno poco o niente, piuttosto che nei paesi ricchi con persone che hanno tutto si, ma tranne il sorriso..

ResilienzaConLuca
Автор

Questi video dal bosco, sono davvero molto interessanti! Grazie Francesco !

elisabettadestefani
Автор

Il vero problema è che le persone vogliono essere qualcosa, mentre se ci rendiamo conto che non siamo nulla allora possiamo essere tutto. Essere qualcosa nella società è frustrante ma molti credono che questa sia la strada giusta ed entrano in competizione per raggiungere l'obbiettivo per essere qualcuno di importante.

mauriziodavidbertozzi
Автор

Sempre top, grazie grazie Francesco 🙏✨😊

pamelapedretti
Автор

Ciao Francesco, ti seguo da molto volevo ringraziarti perchè porti verità e realtà nei tuoi video. Mi ritrovo motlo nel tuo percorso. Pur bevendo ancora il caffe, ma in casa :), anche io ho applicato dei cambi alla mia vita: il risparmio(già da sempre grazie ai mie genitori) in primis e la ristrutturazione di tutta la mia vita poi. Non c'è più alcuna rinuncia ma la consapevolezza che non abbiamo bisogna di nulla e quindi l'ansia di non avere e non essere nel box come gli altri SVANICE. Nasce la pace in linea con la natura e il destino. Grazie

Therapy.AndreaQuantum
Автор

2:45 se ne avessi voglia sarebbe utile! Grazie Francesco

doMFede
Автор

Sì è vero. Questo percorso non è per tutti. Il problema però è che molti si lamentano, ma perseverano assecondando uno stile di vita consumistico, indebitandosi senza risparmiare pur lavorando duramente. D'accordo essere masochisti, ma c'è un limite a tutto.

albertosmallflowers
Автор

Andare a lavorare tutti i giorni per uno stipendio normale e per versare i contributi per una pensione
normale, non è stato proprio facile nemmeno per me!!! Quando sono arrivato alla PENSIONE è stato il giorno più bello della mia vita!!

francoferrari
Автор

Sono le cose a cui ho rinunciato, che mi hanno reso libero.

rudifranzoso