Depressione, non è uno stato d’animo ma una patologia che si può curare

preview_player
Показать описание
Tra i motivi più importanti che ritardano la diagnosi di depressione dobbiamo sicuramente ricordare le scarse conoscenze sui sintomi della patologia e la presenza di pregiudizi da parte della popolazione generale.
Innanzitutto, la depressione maggiore non è solo un disturbo caratterizzato da tristezza e mancanza di voglia nello svolgere le attività della vita quotidiana. Piuttosto, la depressione maggiore presenta una serie di sintomi molto variegati tra loro, tra cui sintomi affettivi, sintomi cognitivi e sintomi fisici che rappresentano – tra l’altro – uno dei primi motivi di richiesta di aiuto.
L’altro fattore che ostacola il corretto riconoscimento della depressione maggiore e la successiva richiesta di aiuto è rappresentato dai pregiudizi che circoandano le patologie psichiatriche.
Ne abbiamo parlato con il Prof. Claudio Mencacci, Presidente SINPF, Società Italiana di Neuropsicofarmacologia che abbiamo incontrato a Milano nel corso di un incontro rivolto alla stampa che aveva lo scopo di presentare la campagna di informazione DAI TIRATI SU supportata da Janssen.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Magari potessi uscirne è un tunnel senza via d'uscita

ISA.
Автор

Sono 2 anni che assumo venlafaxsina ➕ Depakin acido valproico chissa se riesco a uscirne fuori?

giuseppecasamassa
Автор

E 13 anni che mi curo con lirica e cymbalta non riesco a uscire fuori

mariazofrea
Автор

Ho avuto un periodo breve di depressione (6mesi), ora sto bene ma continuo una cura abbastanza ìmportante come segue:TARGIN, Serpax 30mg, Lyrica 75mg 3 volte al giorno, Esegua, non ho alcun effetto dannoso, saluti.

candidocalligaro
Автор

sono depressa da due anni e curabile cesta malatia

tocaboca
Автор

IL MALE E LA MORTE (la vecchiaia)

Sono un artista metafisico ed è difficile immaginare, se non sorprendente, che il mondo di mezzo come diceva Einstein è "stupido".

Mentre l'adulto si domanda quanti anni di vita gli mancano, l'anziano non si proccupa della morte ma di soffrire. L'adulto poi è paragonabile ad un individuo su una carrozzina, sordo e cieco e senza gambe. Purtroppo nessun insegnante o professore conosce che ogni fanciullo nasce felice e in vecchiaia chiunque perde sistematicamente il 70/80% dell'energia vitale rendendolo uno straccio.

L'ERRORE AVVIENE NELL'ADOLESCENZA. IL BENESSERE PROVEDE DALLA VEGLIA IN ASSENZA DI SONNO

lorenzomarini