Come iniziare a correre in SOVRAPPESO: 9 consigli fondamentali

preview_player
Показать описание
👉🏻Se sei in sovrappeso e vorresti iniziare a correre o magari hai già iniziato, questo video è per te.
👉🏻Se sei in sovrappeso e ti hanno sempre detto che la corsa non è adatta ad una fisicità come la tua, questo video è per te.
👉🏻Se sei in sovrappeso e ti hanno sempre detto che per perdere kg devi correre a più non posso, questo video è per te.
➡️ Andiamo a vedere insieme qual è il giusto approccio per iniziare a correre in modo sostenibile pur essendo in sovrappeso.

➖➖➖➖➖➖

➖➖➖➖➖➖

00:00 - Introduzione
02:07 - Primo consiglio: valuta la tua condizione
03:20 - Secondo consiglio: Non correre fin da subito
04:47 - Terzo consiglio: usa la corsa/camminata
05:42 - Quarto consiglio: evita i parametri inutili
06:48 - Quinto consiglio: investi sulla tecnica di corsa
08:45 - Sesto consiglio: allena il corpo
09:41 - Settimo consiglio: non essere impaziente
10:51 - Ottavo consiglio: fissa obiettivi raggiungibili
12:31 - Nono consiglio: evita il confronto
#correre #corsa #running #runner
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Daniele non sei solo un ottimo coach, sai sempre dire le cose giuste, in modo onesto ed equilibrato... bravissimo!!!!

silviamenozzi
Автор

Io peso 103, con asma e un po' di tachicardia 😅 ammetto che è più difficile rispetto a quando pesavo 85 e non avevo asma, ma grazie ai tuoi video (e con tanta pazienza) poco a poco sto ricominciando a muovermi, adesso riesco a fare brevi corse alternate a camminate veloci. Grazie mille per i tuoi consigli!!!

kyorek
Автор

Da ex allievo Running School, vi consiglio caldamente di provare questa fantastica esperienza...non ve ne pentirete 😉

davidecagetti
Автор

Professionale ma anche umano, incoraggiante!! È vero bisogna ritagliare del tempo per se stessi per il proprio benessere cambiando le nostre abitudini sedentarie.

Loredana-yy
Автор

Ho 49 anni e sto cominciando adesso con l'intenzione seria di cominciare a correre. È faticoso, ma sono motivato. Ovviamente ho cominciato col camminare 40 Min 3 volte a settimana....c'è la farò

marcobucci
Автор

Grazie mille hai ragione su tutto. Io corro soprattutto per emozioni! ❤️Correre è assolutamente uno stato d'animo per me

Ciotolina
Автор

ciao daniele ricominciato a correre dopo 20 anni(51 anni) con un peso di 103 kg per 189cm all'inizio 3 minuti di camminata e 1 di corsa dopo 1 anno di running 4 volte a settimana 87 kg con un passo di media a 5, 30 (non guardo mai i tempi in corsa). consigli giustissimi da seguire. un saluto

sandrogarofalo
Автор

Quanta passione ci metti …!!!🥇🔝. Ti seguo fin dai primi video un giorno spero di partecipare al tuo corso

davidebongiorno
Автор

Video straordinario a dir poco. Grazie grazie infinite per quello che comunichi ed insegni. Prima o poi avrò il piacere di conoscerti di persona. Non posso che ringraziarti infinitamente, per quello che riesco a fare ogni giorno con la corsa e farne sempre tesoro. Se penso da dove ho cominciato e dove sono ancora non ci credo. Tutto grazie al metodo correre naturale. Tanti tanti complimenti, ti stimo molto 💯 ✌. Un caro saluto, Gabriele 🤗😉

gabrielecarbonari
Автор

Ciao Daniele. Ti seguo già da un pò su YouTube e devo dire che mi piace come spieghi ma soprattutto come sai motivare con semplicità e schiettezza.
Ti chiedo se magari puoi fare un video (se non li hai già fatti) su due, per me, grandi problemi: il dolore al tibiale anteriore e come evitare il dolore ai capezzoli soprattuttoi quando si corre con le canottiere.
Detto questo grazie ancora per tutti i consigli che elargisci! <3

bluwolfrain
Автор

Ciao Daniele, io sono alto 185, peso ora 105 ma ho cominciato a camminare che ne pesavo 115, sto inserendo dei tratti di corsa nelle mie camminate, ascoltando i tuoi consigli arrivo a casa soddisfatto e rilassato, cosa che da ragazzo non facevo perché non sapevo correre, non è che oggi sono perfetto ma con l’età sto più attento alla tecnica che allo strafare….grazie mille per i tuoi consigli.

lucafrancescato
Автор

Grazie per i tuoi consigli 🙏🏻👍🏼👏🏻☺️😁 questo video mi ha dato conferma di quanto ho fatto! Ho iniziato a correre due anni fa con 95, 4 di peso e tutti mi dicevano di smettere perché avrei avuto problemi... soprattutto per il fatto che correvo a 7:30/7:50 km con una fc media 90/95% dalla mia massima 🤦🏻‍♂️😭😟😱 il mio istinto mi diceva di continuare! E così ho fatto! Ho sempre monitorato il tutto ma, durante la corsa non guardavo niente! Ascoltavo solo il mio respiro... 😁 Oggi peso 87 kg e vado tranquillamente a 5:30/5:50 km con una fc 80/85% . Ho fatto un test su i 5 km a tutta, ho 5:10 km .
Sono felicissimo! GRAZIE 🙏🏻❤👌🏻

peppescotto
Автор

Dany è proprio ciò di cui avevo bisogno, grazie!!

ultraserry
Автор

Sei molto bravo a creare questi video. Grazie di tutti i suggerimenti e buon lavoro.

riccardomirto
Автор

Sei il N.1!!!! I tuoi consigli sono oro puro, non smetterò mai di ringraziarti! 🏃🏃🏃💪💪💪

razielriver
Автор

Ecco pesavo la bellezza anzi la bruttezza di 130 kg, da tre anni e mezzo che curo alimentazione e attività fisica.
Adesso ho 32 paia di scarpe e uso per spostarmi? Le mie gambe non più auto o scuter.
Ahhhh peso 78 kg ecco qui grazie a lui il mio insegnante di Vita Vecchioni Daniele
Non vi dico la marca di scarpe, ma per me sono le migliori in assoluto una formula uno ai piedini.cje per me valgono platino

enzosolitario
Автор

Io ho cominciato proprio così.. con la corsa camminata .. anche se sono 1.73cm per 73Kg sono arrivato a correre 5Km di fila su 10Km totali.Le indicazioni di tenere i piedi e le spalle in linea con il baricentro e la gamba di richiamo sono utilissimi.Ogni tanto pero' qualche dolorino alle ginocchia si presenta!Sara' perche' sto fermo soltanto 1 giorno su 7!? Ah.. il consiglio d'oro tra i 9 presentati e' "Non avere fretta" anche se tutti sono da seguire .. Eh!!

ecalzo
Автор

grazie davvero per i tuoi preziosi consigli, caro Daniele

michelebrugnatti
Автор

Personalmente, con un passato di atletica leggera, ho sempre avuto una vita "di corsa". Dopo aver lasciato, con immenso dispiacere, ho iniziato ad avere brutte abitudini alimentari e a guadagnare parecchio peso (sia massa grassa che magra, facendo anche a volte palestra)
Ora se provo a correre o camminare a passo svelto per molto tempo, ho proprio le caviglie e la parte inferiore della tibia sinistra che sembra si sgretolino, a volte.
Comunque, dato il fatto che mi piace, il "dolore" lo sopporto, ma sono consapevole che non sia il massimo....

lincuboyt
Автор

Ottimo video e spiegazione fantastica grazie come al solito

davidedalmoro
welcome to shbcf.ru