Come allenarsi in maniera efficiente senza palestra

preview_player
Показать описание
In questo video vedremo come allenarsi in maniera efficiente senza palestra.

Quello che bisogna fare è NON scimmiottare ciò che si faceva in palestra, ma utilizzando il nostro corpo come carico.

Ci basterà una sbarra e tra trazioni e piegamenti, non sentiremo di sicuro la mancanza della palestra.

Il segreto è allenarsi spesso e concentrarsi sugli esercizi giusti

Lasciate quindi le casse dell'acqua sullo scaffale e allenatevi seriamente!

Link utili

Instagram: 88erikk
Facebook: /ErikCalisthenics

Tutorial

#calisthenics #allenamentosenzapalestra #corpolibero
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io non capisco, come ca... fai a non avere più popolarità.
Meriti molto di più
Rispetto man

DavideV
Автор

Comunque mi fai morire 🤣 finalmente qualcuno che li ha rimessi al loro posto ahahah ste cassette d'acqua e sto divani, sai quanta gente che si è sbadilta la faccia ahahahah grande Erik sei grosso

senzacasse
Автор

Project calisthenics é un libro assurdo, ha cambiato completamente il mio modo di allenarmi, grazie👍🏻👍🏻👌🏻

Nicolo
Автор

Bravo, ottimo, sei una persona seria, istruita e preparata.

angeloditerlizzi
Автор

Sono iscritto al tuo canale perché sei una persona seria e professionale, sento che mi posso fidare a seguire i tuoi tutorial 💪👌

guidograzioli
Автор

Molta professionalità, bravo nel parlare, complimenti!

sashacesca
Автор

Sempre top video, pochi fronzoli e tanta sostanza, grande Erik!

Luca-sgqy
Автор

Grandissimo!!! In un cortile con piastrelle e muri intrisi di muffa... Le palestre lasciamole ai fighetti!!! Buon allenamento a tutti voi 👍👍👍

marcocappa
Автор

Erik io mi sono allenato con casse d'acqua e manici di scopa ma non ho assolutamente scimiottato gli esercizi.. Sono d'accordo che non si può mai raggiungere il carico dei pesi usati in palestra....ma questo non vuol dire "scimmiottare" Si può eseguire benissimamente uno squot con casse d'acqua e bastone correttamentee senza scimmiottare!

Tonycaccia
Автор

Bravo! Io eseguo dip, push up, trazioni alla sbarra, squat bulgari (naturalmente anche gli immancabili addominali eh!)

giovannimiani
Автор

Ciao Erik, ti ho scoperto da poco ma trovo molto interessante la chiarezza nelle tue spiegazioni. Il Progetto Calisthenics in generale è molto interessante. Cerco pertanto di mettere insieme quando spiegato da Massimo Brunaccioni (rivolto alla palestra) con quanto detto da te (rivolto al calistenics). Spiego il mio problema: con il lockdown avendo scoperto questa nuova disciplina mi si è aperto un mondo! Non piu' noia in palestra ma divertimento per imparare cose nuove. Il problema è che mi piace troppo e ci metto troppo impegno. Ho 50 anni e mi alleno due volte al giorno. Secondo Massimo per ogni gruppo muscolare principale sarebbe meglio non superare le 15-25 serie settimane per la maggior parte delle volte (qui semplifico). Ora mi sento carente di dorsali ed ancora piu' di pettorali. Quindi ogni giorno 50 e più trazioni (per ora con un elastico) e piegamenti zavorrati. I dorsali li sento ma i pettorali no neanche il pump. Faccio troppo? Sto chiedendo troppo al mio corpo? In aggiunta alleno anche un paio di skill. Grazie in anticipo. Spero essermi spiegato.

patrickarena
Автор

Quando parli gesticoli davvero tantissimo 😂 sempre il top🧨

matteolosi
Автор

Fantástico vídeo!! Saludos desde España

julioperezbelaman
Автор

Sarebbe fantastico se mettessi i sottotitoli, vengo dal Messico, saluti

rogeliofortis
Автор

Sono d'accordo ERIK. Non ci si puó illudere di mettere su massa muscolare con casse d'acqua e manici di scopa. Ascolta ma seguendo i tuoi consigli si possono fare delle sedute di allenamento dove alleniamo sempre due gruppi muscolari al giorno ad esempio dorso e tricipiti a corpo libero macinando tante serie come hai detto tu poi fare una pausa di 5/6 minuti e riprendere daccapo? In pratica fare due round per gruppo muscolare e nei prossimi giorni passare agli altri muscoli.

claudionatuzzi
Автор

Zao so o erik atleta cos nazionale di cannileris

mdr
Автор

Ciao Erik e grazie mille per il video super di qualità. Mi accodo a quello che molti hanno già detto, meriti molto di più!!
Il video copre esattamente quello che cercavo e che stavo un pò studiando. In attesa di montare la sbarra per le trazioni fissata tra due muri che ho in casa, volevo chiederti se per gli Australian pull-up e body row si può usare il TRX al posto degli anelli.

Inoltre volevo chiederti un parere.
Il soffitto di casa mia è alto circa 3, 20 metri, quindi metterò la sbarra molto più alta del previsto (sono alto 1, 70) così da provare (quando mai ce la farò) ad approcciare ai muscle up, avendo cura di coprire come si deve i propedeutici (trazioni al petto e deep). Avrei montato gli anelli al soffitto ma, dopo essermi informato, la struttura non è delle migliori e non ho una trave per montare il gancio. Purtroppo il corridoio offre questi due muri ma con una distanza tra i due di circa 110cm. Tecnicamente se montassi la staffa molto alta, potrei agganciare gli anelli (che non ho) ma mi preoccupa molto la poca distanza tra i due muri che nel lungo (molto lungo) periodo potrebbe essere un problema.

Cosa mi consigli?

Io per ora sono più orientato a montare la staffa più alta del previsto così da non toccare terra con i piedi quando mi appendo, ma allo stesso tempo non sbattere la testa quando riuscirò a fare un solo muscle up :)

Grazie

davidesicignani
Автор

Ciao Erik, complimenti! video molto ben spiegato. Volevo chiederti la maglia che hai nel video dove si può acquistare?

nicksupersic
Автор

Appena ordinato il tuo libro 👍🏻Ho fatto molti sport in vita mia ma le piccole soddisfazioni che sto avendo dal calisthenics sono impareggiabili (ho iniziato solo da 2 mesi però)

benzinonr.
Автор

Trazioni, piegamenti, squat, leg reises in emom, tutti i giorni, scheda fatta.

capitanoace