Esercizi SPALLE: i tre fondamentali

preview_player
Показать описание
Quali sono i migliori esercizi per le spalle. Vediamo che esercizi fare per i deoltoidi in modo da sviluppare correttamente tutti i capi del deltoide (frontale, laterale, posteriore). Un video che pone la basi sull'allenamento delle spalle e sui tutorial per i migliori esercizi per sviluppare spalle imponenti ed aumentarne l'ipertrofia muscolare.

00:00 01:10 intro
01:10 03:10 1 esercizio spinte in alto
03:10 04:56 2 esercizio military press
04:56 08:31 3 esercizio military press multipower
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Top! Prossimi video su routine dorso e routine bicipiti 💪

vincenzogalileo
Автор

Ottimo video esplicativo, complimenti!

albibn
Автор

La military, alternando cicli di forza e di ipertrofia, è quella che mi ha dato più risultati

dleonardo
Автор

Ciao Max, non so se è già uscito un video del genere, ma sarebbe bello poter vedere un tuo vero e proprio allenamento. Grandissimo, ho amato e amo tutt'ora la tua sezione della project inv. video corso fantastico che mi ha fatto appassionare ancora di più al mondo del bodybuilding.

bloodbordeaux
Автор

Ho una domanda, non converrebbe essere leggermente meno esplosivi per mantenere più in tensione il muscolo?

tomdefrai
Автор

Massimo che ne pensi della push press?

liamdave
Автор

Massimo cosa ne pensi dell'Ar old press da seduto

carloacquasanta
Автор

Nella military durante la spinta vai in apnea se non erro (a differenza della spinta coi manubri). Servirebbe un video sulla corretta respirazione durante gli esercizi. Non si trovano contenuti esaustivi in merito e mi sembra una mancanza importante

ricopapi
Автор

Massimo per chi ha problemi di protusione alla cervicale meglio abbassare il mento per allungamento della parte cervicale? oppure basta solo la testa appoggiata al sedile ?

davidedados
Автор

invece un parare su military press da seduto con bilanciere libero rispetto al multipower ?

eddycoltellos
Автор

Io magari sbaglio ma ho rimosso le alzate frontali perché come hai detto la porzione anteriore del deltoide è già coinvoltoa negli esercizi di spinta per il petto, focalizzandomi di più sugli altri tre esercizi, è sbagliato ??
Ottimo video come sempre.

SuperJuvent
Автор

Come sempre esecuzione spiegata benissimo..ti chiedevo..nella military le gambe sono dritte o leggermente piegate? Perché mi è stato detto di riflettere le ginocchia quando spingo in su il bilanciere.. grazie in anticipo 😘

danielacandy
Автор

Quei bei polsini sono da scena o realmente servono? Grazie

MaurizioRusso
Автор

Nella mia palestra (che è una fit Active come quella nel video) ho lo stesso identico macchinario multipower ma l'esercizio (military press al multipower) l'ho sempre eseguito dal lato opposto. È un errore o va bene in entrambi i lati?

quiri
Автор

La panca non va del tutto spinta Avanti tipo 90 gradi per le alzate?

frugoli
Автор

Ciao, ho visto un video del Project dove un ragazzo faceva le alzate con manubri da seduto, partendo con le braccia laterali al tronco ed compiendo una spinta a 90 per non coinvolgere il trapezio. Indicato appunto per quei soggetti trapezio dominanti. Lo scopo dell'esercizio è quello di dare una rotondità maggiore al deltoide. Cosa ne pensi coach?

litteriointerlandi
Автор

Vi invito ad una riflessione...
Come è possibile che noi pugili abbiamo deltoidi stondati e trapezi spesso molto più sviluppati rispetto ad un Natural bodybuilder? Eppure non facciamo nessun movimento di alzata laterale... Facciamo sempre e solo movimenti per i deltoidi anteriori(portare il diretto e il montante (Jeb) e oltretutto non lavoriamo certo con i pesi per aumentare l' ipertrofia?!
P.S.Usiamo elastici e/o pesi leggeri da muovere nel modo più veloce possibile

thefighter
Автор

La military preferirei farla al multi, sempre per gravare di meno sulla schiena

learnitalianwithcarmine
Автор

Minuto 2:07 la signora fa l ellittica al contrario.

IIms
Автор

Ottimi consigli come sempre....ma la mia mamma mi diceva sempre che gli esercizi di isolamento fanno un pó la differenza....sei d'accordo?

bioboia