TOP 10 AUTO IBRIDE da comprare

preview_player
Показать описание
Quali sono le auto ibride da acquistare? In un clima sempre più favorevole verso l'elettrificazione, le persone si muovono alla ricerca di soluzioni ideali alla mobilità di tutti i giorni e che possano garantire un buon investimento per il futuro.

Eppure scegliere un'auto ibrida può essere molto complesso in quanto l'offerta è molto varia e propone auto ibride molto diverse tra loro, sia per caratteristiche che per efficacia. In questo video Alessio Frassinetti mette insieme una classifica di 10 auto che possono andare bene per le esigenze di tanti automobilisti italiani. Questo significa mettere insieme auto ibride economiche, spiccatamente pratiche o affascinanti.

#autoibride #TOP10
Tutte le offerte sulle auto nuove in Italia le trovi qui!

Seguici su Instagram:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Perchè non dite anche i prezzi? E' la cosa più importante.. Vi consiglio di mostrare un cartello all'inizio del video con l'elenco delle auto che presenterete nel video con: foto, nome modello, prezzo minimo, consumi medi. Oppure di mettere questa lista in descrizione e magari con il link al timecode per vedere subito la parte del video interessata: ad esempio 7:05. Grazie

aiuuu
Автор

Da possessore di una Swift Hybrid turbo mi ritengo molto soddisfatto, rapporto qualità prezzo al top, con una guida allegra mi fa i 20 al litro. L'importante è imparare a veleggiare perché l'elettrico una bella mano nelle riprese in salita la dà quando sei un po sotto coppia con le marce lunghe

thedosmachine
Автор

Io sono già alla seconda ibrida. La prima una Prius "2" e ora una Prius "3". L'auto ibrida si ama o si odia, non ci sono vie di mezzo. Chi la ama, é proprio per quella sensazione di comodità rilassata che genera, l'economia di consumo (notevole) viene dopo. I vantaggi sono tanti; per citarne uno é bellissimo quando capita di dover fare delle code prolungate, non dover lavorare di frizione e cambio centinaia di volte per fare pochi chilometri... E' vero non sono auto da sorpassi al cardiopalmo, ma detto tra noi, con le strade di oggi e gli autovelox dappertutto chi ne ha più voglia?

danielemorabito
Автор

Da più di un anno sono un felice possessore di una Swift hybrid allgrip. Di media, sfruttando il veleggiamento, percorro circa 25 km/l percorrendo prevalentemente strade extraurbane di montagna (non da computer di bordo, ma calcolando ad ogni pieno km percorsi e litri consumati).
Inoltre con la trazione integrale e i pneumatici invernali, anche in caso di strade completamente innevate, ho sempre raggiuto la meta senza problemi.
Sulle strade a scorrimento veloce il cruise control adattivo è veramente comodo ed efficace.
La frenata di emergenza è a mio parere un po' troppo invasiva, ma comunque utile.
Un po' lento il sistema di infotainment, ma comunque completo e molto intuitivo.

italopiraneo
Автор

Bravo come sempre!!!
Io ho avuto per tre anni una Auris ibrida con la quale ho percorso 120000 km. Ora da 30000 km ho una ioniq plugin, non c'è paragone la ioniq è molto più economica come consumo di carburante, con la Auris consumavo circa 5 litri per 100 km, con la ioniq cosumo 2, 5 litri per 100 km.
Quando rimango nei 60 km di utilizzo non parte nemmeno il motore a benzina, anche se vai oltre i 130 km di velocità.
Ciao

ristorantelapiazzacostermanovr
Автор

ottimo video! :)
tra tutte quelle che hai citato, segnalo che della Kia Niro sta per uscire un restyling

iacopocantoni
Автор

Non so se sei il più bravo ma sicuramente sei il più bello (tra i canali che trattano di auto)

asamicat
Автор

Ciao Alessio, innanzitutto grazie per le informazioni e chiarimenti che fornisci nei tuoi video che trovo molto interessanti e comprensibili per noi utenti.
Avevo una domanda, mi è stato anticipato da un concessionario Hyundai che uscirà un modello Kona Hybrid-plug Inn, nel autunno 2021/ primi mesi del 2022.
Avete informazioni in proposito?
Ringrazio anticipatamente.
Maurizio

mauriziorusso
Автор

sarebbe curioso avere anche una top 10 auto elettriche, inoltre sarebbe stato utile anche una votazione per i 4 parametri considerati per ogni macchina, in modo da fare paragoni. comunque sempre utili i tuoi video

matteocavallini
Автор

Video utile, ma secondo me era necessario chiarire la NETTA distinzione tra le soluzioni mild hybrid e quelle full hybrid. Semplicemente specificando che le prime assistono soltanto il motore a benzina, ma hanno apporto e potenza trascurabile, non permettono la trazione del veicolo in sola modalità elettrica, e hanno una batteria minuscola.

cani
Автор

Dopo 11 anni di Prius 2^ serie con sui ho percorso circa 190.000 Km ho comperato la nuova Prius AWD 2019, ho percorso circa 2.500 Km, consumi di 4, 3 l/100 K. E' fatastica.

EmilioAlzati
Автор

Buongiorno Alessio, ti ringrazio per la chiarezza e la passione che metti nei video. Ho comunque una domanda: come hanno scritto in molti non ho capito come mai nella classifica non abbia inserito la Hyundai Ioniq che a mio avviso ha un rapporto dimensioni, spazio di carico, tecnologia (guida livello autonomo 2), efficienza qualità e prezzo che forse è il migliore in assoluto. Te lo dico da possessore ma che prima di lei ne na provate davvero tante.
Grazie mille per la risposta. Un saluto

MicheleIoniqExperience
Автор

Fare una top 10 auto utilitarie e super utilitarie (segmento a e b) migliori da comprare? Considerando l'aspetto economica

sergiovulpita
Автор

non hai menzionato la Hyundai Ioniq, che a mio avviso è migliore di molte autovetture descritte nel video. Puoi esprimere un tuo parere al riguardo, grazie.

sergiocolletta
Автор

Ciao, bel video.... complimenti, io sono in possesso di una Toyota Prius 3° serie e devo dire che mi trovo veramente molto bene... rispetto a quella nuova, che mi ha un po deluso con gli interni, forse la mia scelta oggi cadrebbe sulla Hyundai Ioniq, la risposta coreana alla nipponica Toyota... ma non l'hai inclusa in questa lista, e un po me ne magari in un prossimo video ne parlerai....

grandogiorgio
Автор

Per quanto riguarda la garanzia TOYOTA, questa viene estesa fino a 10 anni o a 250.000 km facendo il tagliando regolarmente presso i centri assistenza della casa. E non mi sembra poco.

domenicoparrello
Автор

Io avrei inserito nella lista anche la Hyundai Ioniq

fabiolembo
Автор

Ho appena acquistato la Prima ibrida della mia vita.
Un porsche cayenne e hybrid.
Speriamo di parlarne bene in futuro

matteobramante
Автор

Buongiorno, sto scegliendo la mia prima auto ibrida e sono confuso dall'offerta che trovo sul mercato.
Mi attira molto la BMW i3 o la kona della Hyundai. Vado a provarle, cosa ne dite?

astronascente
Автор

a me piacerebbe la Toyota Highlander, ma con batteria al litio (versione che ahimè non esiste). Complimenti per il video.

Dragoon