Cosa fare per guarire dall'ansia (e cosa NON fare)

preview_player
Показать описание
Tutto ciò che devi fare per guarire dall'ansia (...e cosa invece non dovresti fare)

Se in questo momento stai soffrendo a causa dell'ansia guarda questo video fino alla fine perché ti spiegherò la terapia corretta e più efficace per uscire dai disturbi d'ansia.

Io sono il Dottor Andrea Tomassetti, specialista dei disturbi d'ansia e nella mia pratica clinica mi occupo proprio di aiutare le persone che soffrono di questo brutto disturbo a ritrovare la propria serenità, libertà e autonomia.

Quando iniziamo a provare per la prima volta ansia tendenzialmente non sappiamo nemmeno che cosa ci stia capitando e la prima cosa che ci viene da fare è quella di recarci dal nostro medico di base.

Solitamente l'ansia infatti è accompagnata da tantissimi sintimi fisici quali tachicardia, gambe molli, tremori, vertigini, perdita di controllo, svenimenti e sbandamenti accompagnati anche da una forte paure.

Il nostro medico di base è molto probabile che, fatti i dovuti controlli e accertato che non ci sono cause fisiche ma che si tratta di ansia, ci somministri degli psicofarmaci o ci consigli di rivolgerci allo psichiatra che a sua volta ci darà anch'esso dei farmaci.

Se anche tu stai prendendo farmaci per uscire dall'ansia devi sapere che questi hanno un effetto su alcuni neurotrasmettitori del nostro cervello.

I farmaci servono per regolare il tono dell'umore e agiscono sui sintomi fisici dell'ansia. L'efficacia dei farmaci è che agiscono da subito sui sintomi dell'ansia e quindi ci danno subito un senso di miglioramento momentaneo.

Però qual è il limite dei farmaci?

I farmaci, agendo solo sui sintomi quindi sulle conseguenze dell'ansia, non risolvono il problema alla radice.

Infatti per risolvere un problema è necessario agire alla causa dello stesso, non sulle conseguenze come fanno i farmaci.

I farmaci quindi non sono la panacea a tutti i mali e possono essere considerati un palliativo, ma non una soluzione risolutiva.

Dunque a questo punto potresti approcciarti alla psicoterapia, ma anche in questo caso dovresti fare attenzione.

Molti approcci psicoterapeutici infatti non sono realmente efficaci in quanto cercano di risolvere i traumi del passato ma questo è molto complesso, quasi mai applicabile concretamente e spesso poco utile.

Proprio per aiutarti a capire qual è la soluzione più efficace per guarire dall'ansia ho preparato un video gratuito nel quale ti spiego quali sono i passaggi necessari per uscire da un disturbo d''ansia e ritrovare la serenità.

#ansia #attacchidipanico #andreatomassetti
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Salve doc, è ancora possibile eicevere il video?

Spazedt