R0AST-BEEF AL FORNO - come evitare i principali errori

preview_player
Показать описание
Il video mostra come realizzare un perfetto roast beef evitando principali errori che tendono a rovinare la carne. A base di controfiletto di manzo, ma si possono usare altri tagli come noce, scamone o fesa, il roast beef può essere cucinato nel forno di casa, dopo una breve rosolatura in padella. E’ una pietanza facile da realizzare, purché si seguano alcune regole base tra cui la buona qualità della carne ed il controllo della temperatura al cuore, che è la chiave per cucinare il roast beef a dovere. E’ un piatto che una volta pronto è adatto ad essere conservato in frigorifero anche per una settimana e se si ha l’accortezza di metterlo sottovuoto anche di più. Per renderlo gustoso e accattivante, quando lo si toglie dal frigo, anzitutto bisogna affettarlo finemente, anche senza affettatrice, dal momento che la carne che esce dal dal frigo è compatta e e le fette vengono fini anche col coltello, purché ben affilato. E poi bastano 30 secondi di microonde e un giro d’olio EVO sale e pepe per andare in tavola in pochi minuti. A proposito, se avete dell’aceto balsamico tradizionale di Modena, provatelo sul roast beef. Non ve ne pentirete.

▼ LISTA AMAZON ▼
● Attrezzatura da cucina ●
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Annovero i complimenti, sei unico ! Diretto, chiaro e senza fronzoli inutili. Bravo Orazio !

iggypop
Автор

grande sir Horace, questo è roastbeaf, carne di prima qualità e condimento semplice , tanta attenzione all cottura, grazie dei consigli, buon lavoro!

FrankinoFrankini
Автор

Buona sera Chef, ho cucinato una noce di circa 3.5 kg ed è uscito un prodotto Meraviglioso seguendo le sue indicazioni !
Non posso inviarle una foto perché i miei commensali a digiuno da un giorno l'hanno divorato come cannibali...
Ringraziando ancora le invio un forte abbraccio.
Saluti

tictac
Автор

Bravissimo!!!! Ti ho appena scoperto. Ma sei veramente unico😀😀😀

Nana-deyu
Автор

Buonissimo:è la ricetta migliore, tagliato non troppo sottile e da servire caldo.
Un consiglio: cosa fare se lo voglio accompagnare con delle patate al forno che - per come le faccio io - mi occupano il forno un’ora a 200 gradi? Preparo la carne prima e quando sono pronte le patate la riscaldo in pentola? Grazie e continua così! Anzi no, togli un 10 % di ricette sous-vide! :-)

michelecantarutti
Автор

Ciao Orazio, premesso che a me piace veramente al sangue, io mi regolo in questo modo: 18 minuti per kg/kg e mezzo di carne a 200 gradi. Per verificare la cottura, anche senza termometro, buco la carne in profondità con uno stecco da spiedini che estraggo immediatamente; la cottura è perfetta se dopo pochi attimi dal forellino esce una goccia di siero (non sangue). Risultato spettacolare. Tagliato a velo con l'affettatrice è commovente.... Ad maiora!

robertoberetta
Автор

Bravo Chef.
Nelle spiegazioni non tralasci mai il minimo prezioso particolare; questo è fondamentale per quelli come me, piuttosto grossolani nel mettere in pratica le ricette.
Domanda: ma se usassi per questa ricetta del codone?

gianlucamiglietta
Автор

Ciao Orazio, se più semplicemente dovessi infilare, dopo la rosolatura, un termometro nel pezzo di carne e lo mettessi nel forno a 130 gradi senza fare altro, aspettando i famosi 48 gradi? Cosa ne dici?

feritaable
Автор

Mettendo meno acqua sotto la teglia in forno, con i succhi che scendono, si crea la salsina da mettere sopra.

antoniocicirelli
Автор

Seguo un altro chef per bravura e simpatia ... seguo un Lei per bravura ed eleganza. Grandi ❤

SardaterracomSardaterracom
Автор

se avessi la necessità di farlo e poi mangiarlo dopo una 40ina di minuti, mi conviene toglierlo sui 46°, dato che continuerà comunque la cottura nella carta stagnola?

simnai
Автор

Grazie del bel non aggiungere il tipo di vino bevuto nel finale? Un ulteriore dritta....

remomilan
Автор

Ho provato è venuto benissimo grazie molto utile complimenti

angelostella
Автор

Si grazie l ho fatto, senza termometro! È andata bene!!! Ho seguito alla, lettera le vostre indicazioni

raffaellarubano
Автор

Fatto ed è venuto squisito, grazie, le tue ricette sono sempre spiegate bene ed a me sono riuscite sempre

teacernigoi
Автор

La temperatura della cottura in forno e troppo alta!
E meglio di non cuocere piu di 150 gradi..

e.b
Автор

Molto bravo, ma onestamente l'avrei cotto nel forno da subito in modalità statica e a bassa temperatura con già una sonda all'interno della carne per seguire meglio l'andatura della temperatura interna.

akalapse
Автор

Buongiorno e per una cottura non al sangue ?

mirellaganzarolli
Автор

Sei un grandissimo! Roast beef perfettoooo

nicolamobilio
Автор

Buonissimo bravo l'ho gia' cucinato meraviglioso

luciapicciolo