2022/2023 - NUOVA PEUGEOT CON NUOVO SELETTORE CAMBIO AUTOMATICO EAT8 - DESIGN MODERNO E ACCATTIVANTE

preview_player
Показать описание
Quest’evoluzione del comando del cambio non riguarda solo le motorizzazioni termiche con cambio automatico EAT8, ma anche le motorizzazione 100% elettrica.

Con il suo design moderno e accattivante, il nuovo comando del cambio libera spazio nella console centrale. L’integrazione si adatta perfettamente all’ambiente del PEUGEOT i-cockpit® 3D, un sottile connubio tra tecnologia ed ergonomia.

I materiali, che coniugano il cromo satinato, il nero color “pianoforte”, e l’aspetto simil carbonio per il poggia-polso, trasmettono un grande livello qualitativo. Le finiture sono ai massimi standard del mercato.

Per tutte le motorizzazioni, elettriche e termiche dotate di cambio automatico, questo nuovo comando permette di selezionare, a impulsi, le varie modalità:

Reverse (R), permette di inserire la retromarcia
Neutral (N), permette di mettere il veicolo in folle
Drive (D), permette di selezionare la marcia avanti con la gestione automatica degli 8 rapporti in funzione dello stile di guida, del profilo della strada e del carico del veicolo.

Due pulsanti aggiuntivi completano le funzioni:

Parking (P), per mettere il cambio in posizione di parcheggio
Per i motori termici, premendo il pulsante Manual (M) è possibile selezionare manualmente il rapporto inserito grazie alle leve poste dietro al volante. Nelle motorizzazioni elettriche, invece, il pulsante M è sostituito da Brake (B) e permette di attivare un maggiore recupero di energia in frenata o decelerazione.
Qualunque sia la funzione selezionata (R, N, D, P, M o B), un indicatore luminoso si accende per segnalarne l’attivazione. Il guidatore può anche visualizzare la modalità selezionata sul quadro strumenti.

Tutte le versioni dotate di questo nuovo comando del cambio sono provviste di freno di stazionamento elettrico, elemento che associa il risparmio di spazio al comfort e alla serenità nella guida quotidiana

Comando con frenata rigenerativa nei modelli elettrici

Sulle versioni 100% elettriche, il pulsante M (Manual) è sostituito da un pulsante B (Brake), che permette di aumentare il recupero di energia in fase di decelerazione:

Se la modalità B non è attivata, la decelerazione è moderata quando si toglie il pedale dall’acceleratore: la sensazione di decelerazione è simile a quella di un veicolo termico con cambio automatico.
La decelerazione aumenta quando il pulsante “B” è inserito, la decelerazione è accentuata quando si rilascia il pedale dell’acceleratore e anche il recupero di energia è maggiore.
Evoluzione funzionale, la modalità Brake (B) rimane attiva anche dopo un impulso sulla leva (senza spegnere il motore - come nel caso di una manovra): non è più necessario reinserirla alla ripartenza, perché rimane attiva e mantiene così in memoria i parametri di guida del conducente.

#peugeot #stellantis #neweat8 #automatico
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Inizio sembra difficile da usare ma dopo ci si abitua alla grande! Grazie della spiegazione

mariobelli
Автор

Vero, è spettacolare, noi lo abbiamo sulla 308 e non potevamo fare scelta migliore

ClaraTiengo
Автор

Buongiorno, questo cambio sulla 208 hybrid versione allure ha anche i comandi integrati nel volante oer effettuare il cambio retro o navigazione in avanti? Ringrazio

giovannidragoni
Автор

Oltre che per un fattore estetico ci sono altre differenze con il vecchio cambio? Sto cercando un buon affare per una 2008 usata e tra le varie annate ovviamente trovo anche il cambio differente e vorrei capire se è un motivo per dover spendere di più e prendere un'auto più "fresca"

Ares-TN
Автор

Ciao grazie per il video sul nuovo selettore!
Domanda
mettendo in M, lo scalo e la salita delle marce è possibile solo dai bilanceri al volante oppure anche dal selettore del cambio facendo uno spostamento verso l'alto o verso il basso della minileva?
Grazie

michelemigliore
Автор

Nella Peugeot 208 esteticamente avrei preferito il cambio automatico di prima con forma in stile cobra.. secondo me era molto piu bello..devo essere sincero.. ma quando la comprerò o magari la guiderò, spero tanto di ricredermi..

Giovanni..-Nankurunaisa-
Автор

grazie per tutti i suggerimenti e spiegazioni
ho questo nuovo cambio col motore HDI e non riesco a mettere in folle (N) col motore spento, il concessionario mi ha detto che non si può fare, mi sembra assurdo perchè se ti si pianta la macchina in mezzo alla strada non puoi spostarla...
secodo te ha ragione il concessionario?

giampaolozappa
Автор

Ciao scusami ma dove sta il
Tasto per disattivare start stop?

bruzzo
Автор

Quando devo inserire una marcia cioè R o D devo completare il passaggio cioè influire anche la N?....ho devo saltare questo passaggio?...andare direttamente sulla marcia desiderata?

ChristianSibilano-gf
Автор

Ciao è possibile che mettendo p la macchina si muova? Bisogna attivare per forza il freno a mano? Te lo chiedo perché esattamente 3 ore fa ho preso la 2008 hybrid allure e mettendo in p senza azionare il freno a mano elettronico la macchina si stava muovendo in discesa un pochino. O avró sbagliato qualcosa nel l’inserimento del parking? Mi sembra strano che non si inserisca automaticamente il freno a mano perché sulla captur dei miei è cosi.

Leo-rjqc
Автор

Ma volendo comprare una 208 nuova a benzina con cambio automatico è possibile optare per la vecchia versione del cambio automatico? Oppure adesso nuove le fanno solo cosi?

Giovanni..-Nankurunaisa-
Автор

Buongiorno se spiegavi anche il drive mode il video sarebbe stato ottimale

sandrorea
Автор

Temo che la mia 3008, in consegna settimana prossima, arriverà con il vecchio cambio automatico. Peccato perché apprezzo molto questa soluzione e se me lo avessero permesso sarebbe stato uno dei motivi per cui avrei preferito la 308SW.

mashiro
Автор

Io ho ordinato la 2008 come questa ma non mi hanno fatto mettere il tettuccio, in rete vedo stesse come le mie ma con tettuccio come mai

Kleusus