Fa PAURA alle TEDESCHE | Peugeot 308 2023

preview_player
Показать описание
✅ ISCRIVITI AL CANALE per supportare il mio lavoro!

👉🏻 Vuoi SUPPORTARE il canale? Premi il tasto GRAZIE sotto al video per offrirmi un CAFFÈ ☕️

🚀 Cosa uso per misurare le PRESTAZIONI dell’automobile? RACEBOX
Codice sconto 15%: DRIVEZONE15
-----------------------------------------------
Finalmente la nuova Peugeot 308 arriva sul canale. Che sorpresa! Qualità costruttiva e delle linee ben sviluppate mi hanno fatto subito entrare in sintonia con l'automobile.
Nel video trovate come sempre un quadro completo della vettura: motore, guidabilità, trazione, consumi, pregi e difetti.
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Come sempre, grazie per la visione drivers!
Dario

#peugeot #peugeot308 #308
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Io l'ho presa a marzo scorso nella versione station wagon Allure Pack. Provenivo dal modello precedente sembre station wagon Allure. A confronto col modello precedente è sicuramente più silenziosa e confortevole, gli ammortizzatori sono più morbidi e i sedili pure.. A livello di spazi interni però sono diminuiti in quanto questo modello ha un cofano anteriore più lungo con un abitacolo più arretrato. Come conseguenza c'è meno spazio per le gambe dei passeggeri e il baule posteriore è un paio di centimetri più corto (sebbene sia 1cm più largo). Nel mio esemplare le porte non sono state montate a dovere... nel senso che le modanature non combaciano bene fra la porta anteriore dx e quella posteriore.. devo portarla dal carrozziere e farla mettere a posto (in garanzia ovviamente). Inoltre sebbene sia molto più tecnologica gli interni nell'allestimento Allure Pack sono molto meno curati rispetto all'allestimento Allure della versione precedente.
Complessivamente, essendo io un amante della tecnologia, sono soddisfatto dell'acquisto anche se un po' deluso dalla diminuzione della qualità costruttiva (a partità di allestimento con la precedente). Forse oggi se si vuole una qualità all'altezza delle tedesche si deve per forza scegliere l'allestimento GT o GT Pack. A quel punto non c'è più il vantaggio economico che c'era qualche anno fa..

AntoGRS
Автор

Ottima prova... Secondo me la segmento C (non SUV) più bella in circolazione e con il design più originale...
Il colore verde di serie poi veramente ottimo.
L'ho valutata ma alla fine ho optato su un'auto diversa per una serie di fattori: motorizzazione benzina unica 1.2 3 cilindri da 130 cv, unica hybrid la plug in...
La cinghia a bagno nell'olio, dopo l'esperienza con la 208 1.2 puretech (che per il resto era una macchina veramente ottima), è stato un altro motivo....

fllengel
Автор

Peccato per le motorizzazioni fiacche.
La 1.2 è poco affidabile e lenta, la diesel darà problemi in città, ma almeno ha 4 cilindri…l’ibrido ha il peso della batteria e un baule più piccolo.
Una versione sportiva purtroppo non arriverà mai.

Alicevilla
Автор

La serie 300 della Peugeot è sempre stata una buona automobile con una dinamica di guida buona e una tenuta di strada di livello. Questa sembra l'evoluzione della precedente con tutti gli upgrade di tecnologia, meccanica ed estetica. L'ho vista in città e mi è piaciuta parecchio, non so' se la acquisterei ma sembra davvero un gran bel mezzo. Complimenti per la tua prova, la passione e la precisione nella disamina, sono il tuo marchio di fabbrica! Bravissimo Dario è un grande piacere seguirti!

mauroghetti
Автор

Ho avuto per 7 anni la prima versione di Peugeot 308, che devo dire è stata una macchina davvero grandiosa visto come la maltrattavo. Mi ha portato a spasso per circa 130mila km con pochi guasti è un design che alla fine era anche invecchiato bene.

Questa però è proprio un’altra auto, con circa 16 anni di differenza dall’uscita di una e l’altra è bellissimo vedere dove siamo arrivati.
Sono passato a una Mercedes classe A, del 2015, ma se avessi avuto il budget avrei sicuramente preso in considerazione questo bellissimo transformer verde di casa Peugeot!


Ottima recensione come sempre (:

hamzaettanji
Автор

Ciao Dario, posseggo questa macchina da circa 3 settimane nella variante 1500cc TD allestimento gt e devo dire che è una cosa spettacolare! Complimenti per il video, recensioni sempre accurate, con pro e contro di ogni vettura.

onofriogaglio
Автор

Buongiorno, caro Dario, provengo già da altri modelli Peugeot, ultimi, 308 berlina 2014 e 3008 2017. adesso sto attendendo la 308 sw plug in hibryd nella versione GT pack. Ho avuto modo di tenerla una mattina grazie alla disponibilità della concessionaria, quindi ho avuto un piccolo assaggio di tutte le peculiarità della vettura. Ovviamente, avendo già avuto esperienza con auto Peugeot di ultima generazione devo proprio dire che il salto generazionale è molto evidente e condivido a pieno tutto ciò che ci stai raccontando. Comunque in una mattinata non si può aver modo di poterla criticare a tutto tondo, ci vuole più tempo per capire nella quotidianità la sua praticità essendo io alla prima esperienza con una ricaricabile alla spina. Unico inconveniente che al momento posso sottolineare è il grande ritardo nelle consegne al momento sono al decimo mese di attesa ed è slittata la data prossima a settembre 2023. Peccato è certamente una nota amara forse condivisa con altre case automobilistiche.
Ciao, Nico

nicolapucci
Автор

Miglior macchina 2022/2023!! Ne possiedo una nera gt e nonostante è una PEUGEOT si girano in molti!! Nessun scricchiolio dentro, motore e cambio paurosi e interni fuori dal comune!! Fa paura!! E il prezzo non è assurdo in confronto al mercato generale di questi tempi!

leonardofaraghini
Автор

Bella macchina...io sono alla terza Peugeot...una 2008 e due 3008...spero ke tu possa provare una 3008 plug-inn con la nuova motorizzazione 1600 da 150 cv. Più 30 dalla batteria...aspetto fiducioso e complimenti per il modo di testare le auto e la location molto suggestiva.

francomely
Автор

Sarebbe bella una recensione del diesel, magari nella versione SW.. grazie e sempre complimenti Dario..

MzM
Автор

Ottimo video, come sempre. Sarebbe interessante la prova della versione sw diesel…!

davidesantarossa
Автор

Grande Dario! Quand'è che porti una Toyota corolla quella con il 2.0 da 197cv? La hatchback sarebbe il top

LoxosM
Автор

Avevo il 308 Gt Line HDi 130 del 2016 ora ho un 320D Touring Msport 2018 preso proprio seguendo i tuoi consigli. Questo 308 lo adoro, mi fa piacere se fai test del 508 SW GT magari in versione PSE sportivo, del 3008 GT e del nuovo 408 che è un berlinone alto. Ciao Dario

Mrhenrytube
Автор

mi piacerebbe vedere 508 pse, e poi volevo chiederti se porterai il nuovo ford tourneo custo quando andrà in circolazione

AgriNik
Автор

Dettagli, firme luminose, orpelli dalle svariate misure prive di logica e continuità che hanno come obiettivo il creare un qualcosa di ricercato originale.
Un risultato pasticciato quasi sempre a scapito del bello e dell'equilibrio stilistico.
Ed in Peugeot, come in gran parte delle francesi, denoto sempre questo tipo di politica che personalmente giudico come la morte dello stile.
Nello specifico questa 308 ha degli interni discutibili e già molto discussi che se fosse là soluzione più ergonomica l’avrebbero già adottata tutti, e invece.
La gamma motori è ridicola, chi non vuole le versioni Plug-in, ha soltanto un piccolo tre cilindri o un piccolo motore a gasolio, e tutte con ponte torcente.
Le versioni Plug-in si adattano alle esigenze di pochissimi infatti il mercato Plug-in è inferiore al 4% delle vendite.
Il prezzo aumenta di 12K, 308 1.2 allure 29370€ - 308 allure Plug-in 41450€
Il peso aumenta di 328 kg, 308 1.2 massa 1463 kg -308 Plug-in 180 cv 1791 kg, peso in ordine di marcia
E il bagaglio si riduce a 276 litri misurati, perde più di 100 litri, una ben più piccola Yaris con 300 litri misurati fa meglio, stiamo in zona Fiat Panda come capienza.
Nelle versioni Plug-in si riduce anche la capienza del serbatoio a 35 litri utili più riserva, il consumo autostradale è di 12 km/lt con il solo conducente a bordo.
Perchè un segmento C da 4, 4 metri è un mezzo per viaggiare con tutta la famiglia.
La batteria della versione Plug-in non accetta la carica veloce in corrente continua ma solo quella lenta in corrente alternata, con conseguenti tempi di attesa nel ordine di 5h per un pieno.

Dati fonte quattroruote

I tedeschi neanche la calcolano altro che paura.

vadocomeundiavolo
Автор

L'auto è spettacolare, così come i tuoi video, ma il problema è sempre quello, prezzi fuori di testa, e mi riferisco in generale, non solo Peugeot

racing-
Автор

Molto bella!! Peugeot marchio affidabile, ho avuto una 2008 per 10 anni mai alcun problema neanche dopo 150k km…peccato solo che ultimamente ci siano ste motorizzazioni a 3 cilindri piene di cavalli che non mi ispirano proprio.
Detto ciò comunque VW, BMW, Mercedes e Audì sono inarrivabili come qualità. Ciao Dario!

federicobarbieri
Автор

Dario, oltre alla Peugeot sarebbe interessante vedere le sorelle del gruppo: Astra

MCz-
Автор

Bella sotto tutti i punti di vista la prenderei in considerazione.
Venendo alla tua domanda mi piacerebbe una prova di questa auto col motore benzina e diesel ovvero le più umane come prezzi...e quindi le più acquistate, magari con allestimento meno ricco e soprattutto di un altro colore ( che trovo bello) ma in rete le prove sono solo o quasi con Auto identiche a questa😅

rosariobruno
Автор

Ciao Dario..sono Enrico un tuo iscritto che ti ha richiesto questo video della New Peugeot 308….Complimenti sinceri x questo video..mi servivano alcune informazioni e conferme da una persona esperta quale sei Te di questa Auto con caratteristiche di qualità da segmento superiore premium….grazie

modelyne
welcome to shbcf.ru