Peugeot 308 (2022) | Perché Comprarla... e perché no

preview_player
Показать описание
La Peugeot 308 è arrivata alla sua terza generazione. Si è evoluta sotto tutti i punti di vista, dal design ai motori passando per i contenuti e la tecnologia. Scopriamola in questo Perché Comprarla.

00:00 | Intro
00:28 | Esterni
02:00 | Interni
03:29 | Qualità
05:16 | Infotainment
06:47 | Bambini
07:23 | Guida
11:10 | Consumi
11:27 | Sicurezza
12:44 | Prezzi
13:45 | Accessori
14:47 | Difetti
15:25 | Alternative
16:12 | Conclusioni

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Dopo la 2008, la 3008 e la 208, il nuovo corso stilistico peugeot continua a sorprendere in positivo. Rispetto ai vecchi modelli queste nuove auto sono bellissime.

anatoliobrambilla
Автор

Io l'ho provata in concessionaria e non ho trovato un problema il Con promesso del volante più basso, mi permette di distogliermi meno dal guardare la strada e le braccia sono più riposate, ho trovato anche bella spaziosa e comoda con il sedile che ti avvolge sulla schiena. La consiglio

thomasrado
Автор

Una delle poche se non l'unica che si distingue nel segmento, un saluto agli amici notturni.

PakyAndre
Автор

Avevo una 308 allure della versione precedente, un’auto splendida che ancora rimpiango. Questa sembra ancora più bella, andrò a provarla

francescolesi
Автор

Dove la golf 8 sia la golf più brutta mai prodotta, questa è la francese più bella! Bravi…

enzoverax
Автор

Penso sia molto bella (posto che la 508 è insuperabile). L'unica cosa: visto l'aumento delle dimensioni mi aspettavo un maggior incremento dello spazio interno, specialmente nel bagagliaio. Infatti sono rimasto un po’ deluso a proposito di questi capitoli. Per carità, è la capacità di carico buona (412 lt, molto meglio di Golf, Leon, Serie 1, A3…) ma la precedente ne aveva 420 pur essendo più corta.

domila
Автор

Il passo in avanti a livello tecnologico è grande. Mi sembra però nel complesso un modello meno riuscito rispetto al precedente: 12cm in più di lunghezza ma un bagaglio leggermente inferiore (412lt contro 420lt).
A mio parere rimane comunque una delle migliori del segmento C.
Consiglio vivamente il diesel 1.5 130cv: col modello precedente in extraurbano non è impossibile avere medie di 28 e più km/lt.

francescoruggeri
Автор

È stupenda, non avrei mai pensato di dirlo ad una Peugeot

stefanomarchi
Автор

Molto bella! A quel prezzo molto meglio questa della serie 1 base con fari alogeni e che sembra un monovolume

fval
Автор

Bellissima!! Calcolando che ogni auto ha i suoi difetti, anche le auto premium tedesche(di cui sono possessore), non ha niente da invidiare a queste. Anzi... molto più moderna e tecnologica di Audi a3 e bmw serie1 f40. Lascerei bmw per questa? Si.

Jake
Автор

Comprata a Novembre la 225 hybrid gt pack, speriamo arrivi presto (aprile 2022 dicevano ahah) 🤩

CraZYLiFe
Автор

La Segmento C più bella ad ora... Favolosa. (Parere personale, ovviamente)

Alexander-tfyp
Автор

Come linea non è male sia dentro che fuori, anche se eccessivamente ricercata al punto che dentro le ultime Peugeot con questo stile sono strette all'interno,
In famiglia abbiamo le ultime 208 e 2008: in rapporto alle concorrenti dei loro segmenti sono piccole dentro.
Poi elevata qualità costruttiva: al minuto 3:58 di vede la striscia simil alluminio che passa sopra le bocchette del clima anteriori congiunta malissimo con quella che segue i contorni della strumentazione digitale.
Poi mal digerisco l'impostazione di guida Peugeot con quel volante, ogni volta che devo guidare le due francesi citate prima devo tirare giù tutto il volante per vedere la strumentazione e guido molto scomodo.
A questa 308 manca un motore a benzina di media cilindrata 4 cilindri da 150 cv o giù di li, manca un diesel più potente, manca una versione elettrica per ora.

mattiabertero
Автор

Guidi con il volante fra le gambe...ho avuto lo stesso problema quando ho provato la 2008, capisco che sono fuori scala essendo 1.90, ma con il sedile abbassato al massimo e il volante alzato al massimo lo trovavo ancora troppo basso, addirittura scomodo durante la guida.

toyo
Автор

Bella, peccato che i prezzi in questo segmento siano diventati eccessivamente proibitivi per la plebe

recarioit
Автор

Leggo tante cose da alcuni che probabilmente x simpatia o x luoghi comuni su certe Marche fanno pensare sempre a quello senza poi capire che le marche si evolvono ed alcune si fermano sugli “allori”….è da un anno e mezzo che configuro auto e vado a visitarle e devo dire che TUTTE le altre marche che NON sono le tipiche tedesche hanno fatto passi da giganti se non a volte superarle….io ho un Audi A1 del 2011 con allestimento Top di gamma di allora ma è sconcertante vedere il grado di rifinitura delle ultime Audi A 1 A 3 Q 2 che hanno plastiche molto più rigide della mia e a prezzi a volte di 10 K superiore alla concorrenza configurate nello stesso allestimento….poi se un auto và bene bisogna anche essere fortunati….ok ??

modelyne
Автор

Possiedo da 3 anni una 3008 Gt con il diesel da 180cv. Un dispiacere sia scomparso questo motore dalla line-up. Al netto di un difetto della pelle tep che si è rovinata in due punti (riconosciuta facente parte di una partita fallata) non ho niente da dire. Sono innamorato. Bella veloce e abbastanza economica. Riprenderei una Peugeot

maxifoho
Автор

Al momento esteticamente è la segmento C più bella sul mercato per me.
Poi purtroppo io non sono amante dei loro interni il cruscotto su tutto, a me proprio non piace grande peccato, ma son gusti 👍🏻

albertochiarini
Автор

Peugeot sta prendendo posto tra le top, non vedo l'ora che escano le prossime, specialmente la sedan

eazymatteo
Автор

complimenti alla francese....che indubbiamente ha superato alla grande la volksvagen a occhi chiusi, qualità prestazioni e attenzione ai particolari impeccabili, grandi, finalmente un marchio che si sta impegnando veramente con risultati stupendi tra qualità e prezzo ...voto: 8

la 3008 tra l altro uno spettacolo della natura...peccato il prezzo un pò eccessivo.

AlejandroOfficialCOMICS