Peugeot 308 SW (2022) | Perché Comprarla... e perché no

preview_player
Показать описание
Ad una station wagon, fino a qualche anno fa, si richiedeva di essere pratiche e comode. Ora, invece, non basta più: per essere preferite alle alternative che rispondono al nome di SUV, devono essere appaganti da vedere e piacevoli da guidare.

La Peugeot 308 Station Wagon ha preso la faccenda molto sul serio e, rinnovandosi, punta in alto con una carrozzeria affascinante e contenuti da auto premium. L'abbiamo analizzata a fondo nel nostro #PerchéComprarla.

Se ci fossero delle rivali tedesche nella stessa categoria, dovrebbero temere seriamente la Peugeot 308 Station Wagon. La francese non solo conquista per lo stile aggressivo e diverso da tutte le altre, ma anche con degli interni ergonomici, tecnologici e davvero ben realizzati. La qualità percepita, insomma, è di altissimo livello.

Di listino, dunque escludendo le promozioni in corso, servono 26.500 euro per il 1.2 benzina da 110 CV. Per il 130 CV si parte da circa 32.600 euro e si arriva fino ai 36.800 euro dell’allestimento top di gamma GT Pack. Il diesel 1.5 da 130 CV parte da circa 33.500 euro e, salendo attraverso i quattro allestimenti disponibili, arriva a 38.700 euro. La versione ibrida plug-in parte da poco meno di 39.000 euro.

00:00 | Intro
00:27 | Esterni
01:07 | Interni
02:22 | Qualità
03:34 | Infotainment
04:33 | Bambini
05:01 | Guida
08:29 | Consumi
08:45 | Sicurezza
10:20 | Prezzi
10:50 | Accessori
11:23 | Difetti
12:04 | Alternative
12:45 | Conclusioni

Produzione: Edimotive
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Finalmente qualcosa di diverso dalle solite viste e riviste carovane chiamate SUV! Bellissima, con personalità, senza tutte quelle inguardabili plastiche nere che circondano i cassoni moderni che tanto vanno di moda oggigiorno!

waltercremonesi
Автор

Concordo con chi preferisce le SW ai SUV e crossover. Questa, ad una linea per me bella e aggressiva abbina un’ottima capacità di carico. Mi piace davvero molto, è attualmente la mia SW di segmento C preferita assieme alla Corolla Touring Sports.

domila
Автор

Personalmente preferisco le station ai SUV e questa è davvero bellissima!

alessandropede
Автор

Non sono amante delle SW, ma questa devo dire che è davvero bella! Preferisco la 308 berlina, ma questa è davvero notevole. Poi adoro questo colore!

SuperBlood
Автор

Bellissima 😍😍 l'ho vista proprio vicino casa mia parcheggiata più avanti, solo con in allestimento più basico e il cambio manuale. Per il resto è una bella famigliare, peccato solo che in concessionaria quando ho provato ad entrarci, toccavo un po' con la testa il tetto superiore per via della sua discendenza verso il portellone, un po' in stile shooting brake. Però per il resto è tutto al giusto posto ed è più che una sempre auto wagon da famiglia così come le abbiamo concepite prima dell'arrivo imminente dei SUV.

diegosss
Автор

Recensione completa, un auto che non stanca mai chi la guida!!! Grazie

peugeotchepassione
Автор

Una macchina veramente ben costruita, di qualità e sicuramente diversa dalla concorrenza.
L'unico vero aspetto negativo sono i motori a benzina che per me sono sottodimensionati. Prezzo a parte

donatonoc_
Автор

Ritirata la versione plug in hybrid un mesetto fa, sono super contento della mia scelta!! Bella, comoda e..devo ancora rifare il pieno dopo oltre 2000km!!

MGRiabilitazioneConsapevole
Автор

L’estetica è molto ben riuscita, quel colore è spaziale, non sono però amante del volante basso Peugeot, ma dovrei riprovarlo per essere sicuro, detto ciò i comandi del clima touch li odio tantissimo e soprattutto manca un bel motore diesel da almeno 170cv.
Per il resto è una bella auto con molta più personalità dei suv

sachasforza
Автор

Rispetto alla serie precedente gli interni sono davvero migliorati. In merito agli esterni interessante il frontale mentre il posteriore mi sembra un po’ troppo “finto”

nicolacarraro
Автор

Da apprezzare il tentativo di Peugeot di proporre belle colorazioni, diverse dai soliti bianchi e dai soliti grigi.
Purtroppo, per chi vuole un motore benzina, il 1.2 3 cilindri è un po' misero.

glaucox
Автор

bella e un allestimento superiore..la posizione alla guida, mi da' un senso di sicurezza e appagamento..da provare!!

mariostrianese
Автор

Per fortuna c'è una SW, in linea di massima trovo che abbia una bella linea anche se a tratti eccessivamente elaborata.

Antonio-pjvt
Автор

Carina, ma il motore giusto è il Diesel 1.5 sempre con l’automatico. Il manuale è il solito comando PSA con la leva lunga e innesti contrastati. Il 1.2 3 cilindri non mi piace molto, un po’ ruvido nell’erogazione.

piersandromannino
Автор

Bella è bella...ma troppo touch...stona e distrae, almeno i comandi clima dovrebbero essere fisici...poi ancora non digerisco questo i-cockpit...sarò strano io...ma nel complesso auto molto valida e ottima recensione...in ogni caso può competere tranquillamente con auto premium, vista la cura che peugeot sta mettendo nelle sue auto!

mettiufonzies
Автор

Una delle più belle ed originali wagon sul mercato....preferisco la berlina ma questa fa la sua figura!forse per differenziare la video prova dalla berlina era meglio penso utilizzare una motorizzazione diversa....tipo diesel.... anche per avere un confronto tra le motorizzazioni!

silvestrosilvestro
Автор

A me piacciono un sacco le sw e questa è molto bella esteticamente ma con questo prezzo spero che non riescano a venderne più di una

panzerpanzer
Автор

È molto bella questa 308, le SW sono come sempre le migliori se si ha bisogno di spazio e di stile, i suv sono soltanto delle camionette inutili

cosimopeschechera
Автор

Strano che non si possa riporre la cappelliera sopra la ruota di scorta, sembra uguale a quella della versione precedente, e lì si poteva riporre

danielem.
Автор

bella e riuscita come le altre Peugeot, peccato la posizione di guida (per me ) difficile

tulliogarzetti