2017 vs 2020 Tesla Model 3. Quanto è cambiata Tesla Model 3 in questi anni ?

preview_player
Показать описание
Gli altri automaker ogni anno fanno una nuova versione delle loro auto, Tesla invece no, Tesla model 3 domina il mercato dal 2017 ed è praticamente rimasta la stessa ... oppure no ? Vediamo cosa e quanto è cambiata negli anni !

Se vuoi aiutarmi un po con le traduzioni dei miei video questo è il link che puoi usare :

Mi trovi anche su :

Qui ci sono tutti gli accessori che ho recesito su amazon , tutta la mia attrezzatura e tanto altro ! dai una occhiata !

Grazie mille per aver guardato il mio video!
Matteo Valenza
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bel montaggio e bel "Pippone", bravissimo come sempre . 
Per conoscenza diretta dirò che, le case automobilistiche tradizionali non applicano tutta le tecnologia già' testata e quindi disponibile, se non a piccoli passi e sempre a pagamento, perche' questo comportamento gli consente di mantenere le loro elefantiache strutture, in cui le dispersioni economiche ed organizzative sono allucinanti, dove una decisione che vada oltre lo status quo, deve passare decine di dipartimenti per essere approvata ed ognuno guarda più all'interesse del proprio settore che non all'effettivo utile della società.
Non ho un'esperienza universale, ma conosco bene sia le aziende ex statali italiane, dove i dirigenti erano in buona parte incompetenti (politicamente coperti), sia le italiane privatizzate, in cui i posti di comando hanno visto sostituire i dirigenti politicizzati con altri incompetenti provenienti, ad esempio dalle cariche militari. I risultati finali si sono visti, a spese nostre e del Paese. 
Negli Stati Uniti, la competenza e' sempre stata necessaria, ma la problematica dei dipartimenti scollegati e con interessi propri, non differisce molto dalla situazione italiana, fatto salvo un qualche interesse superiore all'andamento generale della società', proporzionale alle quote azionarie possedute dai vari responsabili.
In America del Nord gioca a sfavore anche il modello consumistico tipico e la particolare filosofia commerciale che ha portato ogni casa a dover modificare continuamente i modelli in produzione, anche non volendo, per mantenere quote in un mercato con una concorrenza schizofrenica ed una clientela abituata ad un consumismo sfrenato, che tuttavia ora sta cambiando radicalmente, mettendo ancora più' in crisi il modello produttivo attuale.

Ritornando al nostro mercato occorre ricordare, il problema di mantenimento di una rete commerciale con concessionarie che per sopravvivere, a causa dei minimi margini disponibili sul costo finale delle auto, devono costantemente vendere nuovi modelli, ritirando però "gatti" in cambio di "cani", (come diceva un amico di una delle più grandi concessionarie italiane, anch'egli fallito, facendo riferimento al valore economico di un gatto rispetto ad un cane) fino a dilapidare i propri patrimoni e fallire, come ciclicamente avviene.

Lo hai riaffermato tu Matteo, Tesla è 5 anni avanti, rispetto al resto del mercato, ancora per molto non avra' concorrenti reali e se gli altri produttori non cambieranno le filosofie aziendali, forse non li avra' mai, sarà sempre un passo avanti.
Annunci tanti, da parte di tutti, sostanza, per ora quasi nulla. 
La filosofia aziendale Tesla permette di mantenere le linee dei modelli stabili, operando sull'ottimizzazione produttiva e l'aggiornamento tecnologico delle proprie creazioni, offrendo ai clienti un valore superiore al possesso di un auto sempre nuova, ma di fatto, sempre uguale a se stessa.
Non deve inoltre essere dimenticato che da quando il timone dell'azienda e' saldamente nelle mani di Elon, le competenze evolute si sprecano, perche' il buon Musk assume per i ruoli chiave delle proprie aziende, non esclusivamente laureati con il massimo dei voti, provenienti dalle Universita' più' prestigiose (metro di acquisizione abituale, nelle industrie di grandi dimensioni, in cui il titolo vale più' della competenza), ma persone che hanno dimostrato con l'esperienza o dopo brevi tirocini di verifica, di avere l'entusiasmo, la dedizione e le capacita' per innovare, che siano essi laureati o meno.
E vai! Spero per chi ha avuto il "coraggio" di leggere tutto, di non aver "rotto", mi scuso con Matteo per l'occupazione del suo spazio, ma quando inizio non mi fermo piu'🤪

gianfrancofranzonimytesla_
Автор

opzionata il 16 aprile 2016 consegnata giorno ti rendi conto che è una figata senza limite!!t il track mode Matteo!!!troppo bello il tetto viola/arancione!

andreanascimbene
Автор

Bravo Matteo, argomentazione chiara, sintetica, esponi perfettamente i pregi e i difetti della M3 libero da condizionamenti. Sei forte....👏👏

barob
Автор

Ciao Matteo! Complimenti ormai cumulativi per i tuoi video ormai non più limitati (si fa per dire) al tema "Model 3". La preferenza accordata è ampiamente meritata...

francoguarisco
Автор

Bravo Matteo! Ti seguo da qualche mese e devo dire che sei molto cresciuto dal punto di vista della qualità del montaggio e dei contenuti. Sinceri complimenti e in bocca al lupo per il futuro!

easymike
Автор

caro Matteo, oggi ho ordinato una Tesla model 3, ho inserito il tuo codice e ho ricevuto 1500 km di ricarica Gratis! grazie Matteo!

massimilianogaspari
Автор

Nei tuoi video si raggiunge un livello di marchettaggine mai visto, complimenti davvero!

i_polve
Автор

Trovato il tuo canale solo oggi, davvero un ottimo lavoro

whiplash
Автор

Ciao Matteo, auto eccezionale, la possiedo da circa un mese ed ho una Long Range, autonomia in percorso misto circa 450km con temperatura sui 10-15 gradi, non é male, é comodissima e tiene la strada in maniera superba.

florianofin
Автор

Complimenti per i contenuti sempre interessanti!!!

denny
Автор

Bellissimo video con una sola nota. Il restyling non avviene dopo 6-8 mesi, ma dopo 3 anni.
In questo modo si può calcolare il ciclo vita di un'auto tradizionale in 6 anni.
Vi sono ovviamente eccezioni, ma basta guardare lo storico per capire che si parla 48 mesi non 8.

lucaal
Автор

Sempre molto bello seguirti e vedere i tuoi video. Sarebbe bello se aggiungessero nel listino colori la variante argento, è stupenda!! Un saluto a te e Arisa da Rimini.

mircocasadei
Автор

Che bella color orange ricorda molto il riflesso dell’acqua sul tettuccio delle vecchie Tesla 😂

mattiaantonelliofficial
Автор

...ma quanto era bella la M3 argento metallizzato!!!...purtroppo mai venduta in Italia 🤣

picard
Автор

Grazie seguo e trovo molto interessanti i tuoi video, avevo un pre-ordine poi annullato per i ritardi. Una domanda secondo te Tesla valuta il ritiro dell'usato ?

paolobj
Автор

Tesla sta rivoluzionando il mondo delle auto non solo dal punto di vista tecnico, ma anche commerciale. Hw e Sw sempre in sintonia, sembra la filosofia Apple ad un livello più alto. Se la cura costruttiva, ancora un po’ “americana”, fa quel passo in più, non ci sarà storia.

marcoslv
Автор

Giusto una precisazione... nel video dici che gli altri produttori di auto fanno uscire un restyling ogni 6/8 mesi. Questa in realtà è una cavolata, i restyling, salvo casi rarissimi, si hanno ogni 3/4 anni proprio come ha fatto tesla con la Model S. Infatti dopo averla lanciata nel 2012 hanno fatto un pesante restyling esterno nel 2016 seguito da un grosso upgrade tecnico nel 2019 (la cosiddetta raven)... a me questi sembrano dati in linea con la concorrenza. Considerando che le prime Model 3 prodotte compiranno 3 anni il prossimo luglio, non sarei sorpreso se tra settembre 2020 e marzo 2021 Tesla annunciasse un restyling anche di questa, trovandosi di nuovo in linea con gli altri produttori.

Fatto
Автор

La long range non ha subito upgrade di potenza o autonomia ?la prenderò a noleggio qualche giorno per provarla, dovrò capire meglio i costi di ricarica

MarzioNieddu
Автор

Ciao Matteo, devo cambiare auto verso agosto/settembre.
Sono indeciso tra (non ridere), Kona elettrica 64kw o tesla model 3.
Ora ho una IONIq plugin, ottima!!!
Grazie del consiglio.
Complimenti per i tuoi video, saluta la tua ragazza, siete una bella coppia!!!

ristorantelapiazzacostermanovr
Автор

Hahaha, la battuta finale la speravo. Grandissimo Matteo!

LucaPacchiarotti