Farina integrale: un po' di chiarezza

preview_player
Показать описание
Un video che fa chiarezza sul mondo delle farine integrali. macinate a pietra e a cilindri. Buttate i colini e guardate alla qualità del grano!
___________________________________
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Bravissimo e complimenti per il video, chiaro ed esauriente... finalmente un po' di disinteressata chiarezza sull'argomento!

manuelasilvestri
Автор

Complimenti per le spiegazioni!!! Continua così!!

riccardo
Автор

Salve, la ringrazio per le spiegazioni che ha dato riguardo la farina integrale. Ho fatto molte volte il pane con i grani antichi da lei consigliato ed è sempre riuscito benissimo, la ringrazio di aver condiviso il suo sapere e la sua esperienza.
Le chiedo di fare chiarezza sulla questione dell' indice glicemico, lei diceva nel video che anche se la farina 00 oppure 0 sono state addizionate con crusca l' indice glicemico non si alza, quindi può andar bene per chi, come me, ha la necessità di tenere i livelli di glicemia stabili? Ho ricercato negli ultimi tempi delle farine ottenute dalla macinazione del chicco intero, senza aggiunte successive di crusca e la ricerca non è affatto facile. Anche queste raffinate con aggiunta di crusca vanno bene per questo mio problema?
La ringrazio di cuore per l'eventuale risposta.

valentinasquatrito
Автор

Scusami ma quelli che dici sulla denominazione di farina integrale non è corretto, la normativa non dice che una farina per essere integrale su un kg deve restituire un kg di prodotto finito, ma diche che su cento parti di prodotto secco deve avere una quantità di ceneri compresa tra 1, 30 e 1, 70 e un minimo di 12, 0 di proteine.
In pratica per essere etichettata come integrale è sufficiente prendere una farina di tipo 00 e aggiungere un certo quantitativo di scarto di lavorazione (crusca)

riccardosalvatori
Автор

Ciao, che farina integrale mi consigli? In ho esperienza e non so nulla a riguardo

leonardogatti