COME CORRERE LA TUA PRIMA MEZZA MARATONA - Tabella di allenamento

preview_player
Показать описание
Se stai pianificando di correre la tua prima MEZZA MARATONA questa tabella e questo video sono quello che fa per te!!
10 settimane di allenamento per passare da 10km fino a correre i 21,0975 chilometri.

Premetto che questa è una tabella di allenamento per principianti o quasi, se state cercando la tabella per correre la mezza maratona in un'ora e mezza questo non è il posto giusto... per quello vi consiglio tabelle di allenamento personalizzate e più evolute in base al vostro livello.

Per tutti gli altri questa tabella è perfetta per arrivare a correre con serenità i 21km che state sognando in questo momento.

UNICO CONSIGLIO: ascoltate come sempre il vostro corpo e se pensate che sia troppo, adattate questa tabella e questi numeri alle vostre sensazioni.

➡️ SE VUOI ESSERE ALLENATO DA ME:
- Tabella di allenamento personalizzata
- Assistenza giornaliera
- Una lezione in diretta ogni settimana

➡️ SEGUI IL MIO CORSO DI CORSA ONLINE:
- 50 video della durata di circa 10 minuti
- Tabelle di allenamento per ogni obiettivo

****COSA USO QUOTIDIANAMENTE*** o quasi

****LINK SOCIAL****

FACEBOOK:

INSTAGRAM:

Canale YouTube:

Sponsor:

LIBERATORIA:
Questa descrizione contiene link esterni di affiliazioni tipo Amazon, significa che se tu acquisti attraverso il link nella descrizione del video, io riceverò una piccola commissione.
Questo mi aiuta a sostenere il canale e mi permette di continuare a fare video come questo.
Grazie per il supporto!
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao, volevo ringraziarti, grazie alla tua tabella sono riuscito a correre la mia prima mezza maratona. Sono passato da 5/7 km a 21 km in circa 12 settimane. E' stato un percorso duro ma che mi ha aperto un mondo.

gibat
Автор

Grazie a questa tabella domenica scorsa sono riuscita a correre la Roma Ostia! La mia prima mezza. Bellissima esperienza. Sui tempi c’è ancora da migliorare ma l’obiettivo era quello di portarla a casa senza fermarmi. Grazie!!

alessandrabaraldo
Автор

Ho appena caricato il video della mia prima mezza maratona ... ho provato a seguire i tuoi consigli nelle scorse settimane :D !

Sanji
Автор

Ciao Roberto, grazie mille per i tuoi video e i tuoi programmi di allenamento... io alla tenera età di 40 anni ho deciso di fare qualcosa di serio riguardo alla corsa e con i tuoi consigli sono passato da morire dopo 2minuti di corsa a farmi 10km e sentirmi bene. Seguendo la tabella per la mezza maratona sento però molto più affaticamento nei due giorni di riposo e mi chiedevo se data l'età non debba inserire un riposo/recupero in più. Grazie come sempre e continua così...

Thestraycat
Автор

Grazie come sempre del tuo supporto, chi ti segue aspetta sempre un video stimolante e pieno di consigli...spero che proporsi anche una tabella x la maratona! Ti ammiro, grande!!

Roberto-xssv
Автор

Grazie mille. Complimenti per la spiegazione e la gentilezza sincera...

danielemartini
Автор

Arrivo in ritardo, comunque grazie e complimenti.. prendo nota e utilizzerò la tua tabella per la stramilano.. poi ti dico.. ancora complimenti..

PaoloLochis
Автор

Complimenti ti seguo da poco e mi sembri veramente preparato e molto molto umile bravo... Adesso io e mia moglie proviamo a seguire la tabella 😉😉

lucazaniboni
Автор

Sei un grande! Grazie mille per questi video così interessanti! :) Buone corse! :)

nicolocicchetti
Автор

Ciao! Sarebbe molto utile avere anche le tempistiche/i ritmi da tenere nelle fasi di lungo, lento e veloce, per chi come me si è sempre allenato correndo e basta.

Grazie mille ottimo video!!

alessandroreale
Автор

Io sto iniziando questa tabella questa settimana. La prima tabella dei10 km è stata fantastica complimenti.

alf
Автор

Grazie mille 😊 troppo gentile e bravo. Mi guardò subito la tabella. La prossima 21 km è a metà settembre quindi i tempi sono perfetti 👌👌👌una abbraccio e grazie mille ancora!

angelavanedola
Автор

Ho seguito la tua tabella e poco alla volta sono riuscito infine a correre la mia prima mezza maratona, quindi un programma validissimo, ma non solo. A distanza di un anno esatto in cui ho corso 6 mezze maratone sono passato da 2 ore e 23 minuti (prima mezza maratona) a 2 ore e 09 minuti, quindi un miglioramento di ben 14 minuti in un anno. Ero sicuro e certo che sarei arrivato a correre la mezza in meno di due ore ma .... il covid ha bloccato tutta l Italia me compreso e quindi tutto da rifare. Ma cosa c'è di strano in questi tempi e del mio miglioramento? È che ho più do 60 anni.

giovannifatuzzo
Автор

Grazie per la tabella e per i super consigli 😀👏

ray
Автор

Ciao e grazie mille per i consigli!
Ho quasi 46 anni, corro con costanza da marzo 2023 e non ho assolutamente problemi a correre 15/16 km a 5:40.
volevo cimentarmi nella mezza maratona e ormai sono un tuo seguace☺. Mi chiedevo se fosse possibile aggiungere un 4 allenamento o se è meglio rimanere su 3. Ti premetto che adesso io esco a correre 4 volte a settimana.

Grazie ancora!!!

cmc
Автор

Ciao, video molto utile, seguo sempre i tuoi consigli! Immagino sia molto piu complesso, ma Pensi di pubblicare un video dove ci consigli qualche tabella per avvicinarci alla maratona? Grazie e complimenti !!!

antoniogiordani
Автор

Ciao ! Nella tabella che hai presentato nel video, quando consiglieresti di inserire un paio di sessioni settimanali di potenziamento ?
Sei un grande, i tuoi video mi sono stati preziosissimi per iniziare :D

federicoversari
Автор

Ciao! Grazie per tutti i tuoi video. Posso chiederti in che giorni inserire il potenziamento? Il giorno di riposo lo uso per recuperare, se inserissi il potenziamento non so se riuscirei poi a correre! Grazie in anticipo!!

antoniopollice
Автор

Ciao Roberto, grazie molte per questo video, davvero informativo. Ho una sola perplessità, nella prima colonna che si riferisce al Lunedì, cosa indicano i 15 minuti prima e dopo le ripetute? Grazie :)

RiccardoBonafini
Автор

Ottima tabella, volevo farti una domanda. Non disponendo di tracciati con pendenza posso sostituire il collinare con un altro tipo di allenamento? I km da te segnati includono eventuali km di riscaldamento?

lucagiammi