Cosa sono GRASSO addominale, viscerale, sottocutaneo e come si eliminano per dimagrire?

preview_player
Показать описание
#dimagrimento #attaccodifame #GianMarioMigliaccio #dimagrimento #grassoaddominale #grassoviscerale
In questo video parleremo di:
✅ Cosa è il grasso addominale, viscerale o sottocutaneo?
✅ Come eliminare l’insulino resistenza?
✅ Come eliminare il grasso ostinato?

In questo video parliamo di grasso addominale. Che differenza c'è tra il grasso che chiamiamo sottocutaneo, quello addominale o il grasso viscerale. Cosa dobbiamo fare per eliminare il grasso ostinato e dimagrire in maniera definitiva? Perché andiamo in insulino resistenza?
Come fare allenamenti brucia grassi? Quali sono gli allenamenti HIIT per bruciare grassi più efficaci?
Con Gian Mario Migliaccio, dottore di ricerca, cerchiamo di capire qualche dettaglio in più.
Se vuoi commentare vai sul canale YouTube “Gian Mario Migliaccio”
Canale video per conoscere le novità su Sport, Fitness & Nutrizione basate su evidenze scientifiche


Quali sono gli errori da non fare per dimagrire? La ricomposizione corporea è importante ed un punto che rende il dimagrimento difficile è sicuramente la nostra evoluzione, dapprima il cibo era scarso ed il consumo calorico elevato. Ora è cambiata la nostra vita, il cibo è abbondante ed il consumo calorico molto basso, che incidono nel dimagrimento.
Mangiare meno calorie di quelle che si consumano è sicuramente una prima via. Fare più attività fisica è fondamentale, ma ad alta intensità, ed anche limitare l'apporto di calorie dagli zuccheri semplice e di selezione degli alimenti. Una migliore funzione ormonale è fondamentale e dobbiamo evitare gli errori quali ad esempio intervenire in maniera drastica nella riduzione delle calorie, anche fare digiuni o saltare i pasti può diventare un problema che limita una corretta regolazione ormonale e limitare il dimagrimento.
Negli anni si è fortemente ampliata l'offerta dei pasti sostitutivi, bevande proteiche o barrette. Non è di sicura la via migliore, anche perché sono pasti ad alta intensità, poche quantità ricche di calorie, mentre dovremmo scegliere alimenti a bassa intensità e ricchi di fibre.
L'attività fisica "brucia grassi" non esiste, occorre principalmente la costanza ed anche la costanza. Voler accelerare le tappe potrebbe anche esporti ad attacchi di fame, rimandando la perdita di peso ad altri momenti.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Le faccio i miei complimenti per la chiarezza nei concetti che spiega..e grazie per i consigli che da!

annacorona
Автор

L’ho già espresso a commento di altri tuoi video. “Pillole” divulgative estremamente interessanti. Un vero peccato che il progetto non sia continuato. Se puoi ripensarci continueremo a seguiti molto volentieri.

maxit
Автор

Concetti e distinzione che per me sono molto importanti grazie

fortunatobusana
Автор

Ottimo video!
Dottore però per chi fa una dieta low carb o chetogenica, la corsa può anche essere a bassa intensità, perché non ci sono zuccheri in eccesso da smaltire .
Questo perché con
un' alimentazione a bassissimo introito di carboidrati e zuccheri si verifica una certa calma insulinica e un miglioramento del metabolismo lipidico.
Lei è d'accordo?

nicocaro
Автор

Buongiorno Dott. Migliaccio, si puó fare secondo lei corsa intensa o meglio in modalita HIIT secondo i protocolli che lei spiega nel suo libro FORMULA HITT, utilizzando un tapis ruolant? In caso di si, si deve immagino rimodulare lo sforzo perché il tappeto facilitá l'attivitá oppure quali accorgimenti adottare? Oltre al tapis roulant, quali esercizi possibile fare in casa per fare hiit? Grazie mille!

paolocasciaro
Автор

Gianmario grazie per il video interessante. Non mi è chiaro perché l'attività dei glut4 diminuisce e cosa intendi per situazione di insulino dipendenza e di insulino resistenza.

filippofilosofi
Автор

Gran bel video!! Grazie dott. Migliaccio, vi seguo sempre!

pietromansueto
Автор

Non ci sto capendo niente .Credevo che il dimagrimento avviene in zona 2 cioè al 70 % della nostra frequenza cardiaca massima il che significa allenamento a bassa intensità.Ora qui si dice che occorre allenamento alta intensità .Ho corso per 1 anno ad alta intensità convinto che più correvo veloce e più dimagrivo ed ha funzionato in 6 mesi ho tolto 18 kg ( naturalmente dieta rigidissima) e senza cardiofrequenzimetro.Poi ho ripreso 6kg e ho scoperto la zona 2, ho comprato il cardiofrequenzimetro corro tenendo i battiti intorno ai 140 ma in 4 mesi i risultati sono scarsi .Quindi ricomincio a pedalare di brutto e butto sto cardiofrequenzimetro che è un tormento guardarlo ogni 5 minuti mentre corro.

cristianbozzarini
Автор

Salve dott. Migliaccio, la differenza tra recupero attivo e passivo? Io non ho problemi di peso ma oltre al dimagrimento sul recupero attivo posso utilizzarlo per aumentare il Vo2 max? O è meglio il passivo?

Bikerbro
Автор

Salve dott migliaccio, avevo intenzione di comprare il suo libro formula hit, c è una parte dedicata alla corsa? Io ho fatto tanti anni di atletica e m incuriosisce il suo libro.. E se il fartkek potrebbe essere un tipo di hit
Buonasera

emanuelepino
Автор

Io da due mesi faccio Hiit, 5 volte la settimana, ho tolto i carboidrati semplici (zuccheri) e ho un piano alimentare di 2000 kcal. La BIA mi dice che ho iln9.7% di grasso e un metabolismo basale di 1800 kcal, ma il grasso sottocutaneo addominale non è diminuito nemmeno di 1 cm. Cosa sta succedendo? Ha dei suggerimenti?

zeropurocosmetici
Автор

Bel video migliaccio vorrei sapere qualcosa in più sul recupero attivo

mattiadagata
Автор

Ma lei è un medico??? Non abbiamo tutti 40 anni o 50 ecc::: a noi anziani over60 la camminata veloce o 10000, passi!! La pancia piano piano scente e alimentazione IPO;;; cq grazie lo stesso

rosaalbaacquafredda
Автор

Scusa ma se uno perde peso e diminuisce qualche taglia che cos'e'

seatturboleon
Автор

E se il problema fosse solo la circonferenza vita ma mancassero gli altri quattro?

giovannamagri
Автор

E come mi spiega quelli che vanno sull'isola famosi, non fanno una beata ciopa e dimagriscono???? NON MANGIANO.

crilla
Автор

Vabbè! C'è il grasso che fa questo, c'è lo zucchero che fa quello, c'è il cane che ti abbaia addosso, ma perché non andare dritto al sodo e dire direttamente ciò che uno/a deve fare per perdere peso, o per perdere grasso sottocutaneo, o per perdere grasso viscerale?

guillaume
Автор

In che punto dell' addome deve essere fatta la rilevazione? Ombelico o qualche centimetro più su, stando rilassati o buttando fuori la pancia ? Insomma basta respirare per variare la circonferenza di diversi centimetri, ho è solo un parametro da prendere indicativamente? Grazie del tuo lavoro.👍

davidmenozzi
Автор

Le volevo comunicare che un mio amico genio scenografo ha inventato un sistema per eliminare il grasso addirittura a comando, mi spiego meglio mi diceva di dirgli quale parte della pancia, destra o sinistra volevo che si assottigliasse nei giorni successivi, e con grande stupore era riuscito effettivamente ad eliminare in modo incredibile la zona da me scelta, io gli ho detto che se la mettesse in commercio diventerebbe super ricco, ma lui è contento solo che sta diventando magro per la prima volta nella sua vita, 15 k da gennaio senza eseguire nessun esercizio fisico ne passeggiate, l alimentazione è molto salutare ha diminuito il sale ma non lo zucchero dai cappuccini e caffè. Prima o poi qualcuno arriva a una soluzione che gli altri per anni non sono riusciti a trovare però posso dire che tutto quello che è stato detto fino adesso sui sistemi per eliminare il grasso addominale vanno al vento davanti all meravigliosa idea del mio amico geniale. Cordiali saluti

manuelapromutico
Автор

C'è chi dice che per bruciare grasso, va benissimo la camminata veloce e restrizione calorica.

miliusmoro