Cottura a fuoco spento: il nostro test a prova di chef

preview_player
Показать описание
Se non ci sono dubbi sul fatto che nel nostro paese la pastasciutta piace a tutti, da alcune settimane l’Italia si divide sul metodo di cottura di penne e rigatoni. Complice la crisi energetica, fra le misure raccomandate da più parti per risparmiare c’è anche il metodo della cottura passiva degli alimenti al posto di quella tradizionale. Il risparmio c’è, ma il dubbio resta: cotta in questo modo la pasta è buona? Abbiamo chiesto aiuto ad alcuni chef, che hanno cucinato per noi sei diverse marche di pasta sia con il metodo della cottura passiva sia con quello tradizionale.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Rimando al mio articolo su "Pasta e Pastai" di nov-dic. 2022. Non sono d'accordo su alcuni aspetti. In ogni modo la pasta va testata senza sale e condimenti. Sono protocolli internazionalmente accettati e validati.

luigidelisio
Автор

Per una prova piu' completa sarebbe interessante testare anche la pasta senza glutine usata da chi soffre di intolleranze. Io ho provato con scarsi risultati..purtroppo. la pasta si addensa e rimane una poltiglia. purtroppo...

marino