CREMA PASTICCERA di Iginio Massari

preview_player
Показать описание
La crema pasticcera è una delle preparazioni di base più usate in pasticceria: il Maestro Iginio Massari ci svela la ricetta della sua crema pasticcera da utilizzare per farcire pan di Spagna e bigné o anche da gustare come dolce al cucchiaio. Pochi semplici ingredienti che, grazie alle spiegazioni del Maestro Massari danno vita a una crema vellutata e lucida, setosa e senza grumi pronta per impreziosire i tuoi dolci!

★ 00:17 - INGREDIENTI E PREPARAZIONE
★ 01:55 - COTTURA DELLA CREMA PASTICCERA
★ 02:25 - RAFFREDDAMENTO CREMA PASTICCERA
★ 03:03 - CONSERVAZIONE CREMA PASTICCERA

★ VUOI ALTRE VIDEORICETTE?
CLICCA SULLA CAMPANELLA PER ESSERE AVVISATO TUTTE LE VOLTE CHE PUBBLICHIAMO UNA NUOVA RICETTA!

★ INGREDIENTI (Dosi per 750 g di crema)

Latte intero 500 g
Zucchero 130 g
Tuorli (circa 5) 125 g
Amido di riso 40 g
Baccello di vaniglia 2
Scorza di limone ½

Il Maestro Iginio Massari torna a GialloZafferano per svelarci i segreti dei dolci più famosi e amati: delle vere e proprie lezioni di pasticceria da vedere e rivedere, alla scoperta dei trucchi e dei segreti di uno dei pasticceri italiani più apprezzati del mondo. Scopri tutte le ricette del Maestro Massari e cucinale con noi!

► LE RICETTE DI IGINIO MASSARI

► ULTIME VIDEORICETTE DI GIALLOZAFFERANO

►DOLCI FACILI E VELOCI: TUTTE LE RICETTE

_______________________________________

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

► SCOPRI IL RICETTARIO COMPLETO DI GIALLOZAFFERANO:

_______________________________________

★ SEGUICI SUI SOCIAL!

#giallozafferano #iginiomassari #cremapasticcera
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

La cosa più straoooordinaria che si possa trovare in natiura. Liucida e maooorbida

leonprima
Автор

Assolutamente eccezionale! A 65 anni finalmente e dopo decine di volte che ho preparato la crema pasticcera con tante ricette, questa volta ho fatto una crema favolosa e profumatissima! Grazie al grande maestro Massaro che ha suggerito non solo un'ottima ricetta, ma ha saputo spiegare con semplicità e precisione il modo con cui utilizzare gli ingredienti. Mi inchino a tanta bravura!

clotildedambrosio
Автор

2:07 adoro il maestro che raccomanda di tenere il mano

AS-mlgf
Автор

Sig. Massari, La stimo non solo per la sua meravigliosa professionalità, ma anche per la sua capacità didattica di trasmettere con amore e tecnica, le sue splendide ricette. Grazie di cuore

coachbrown
Автор

È uno dei pochi maestri che spiega il motivo per cui si fanno le cose e perché non si fanno. È un ottimo insegnante, è un uomo virtuoso.

hispanica
Автор

Massari è mitico! Riesce a far sembrare semplici tutte le cose, quando fatte da lui e questa è la magia che avviene quando si guarda un maestro o una persona “normale”

giorgiogrande
Автор

Con che maestria! Davvero formidabile! Una fonte di saggiezza della pasticceria Italiana! Un vero maestro!

eleonorapaolercio
Автор

Grazie Maestro per le "dritte" fornite in questo breve e preciso video. Dopo anni di budini, finalmente una crema pasticcera degna di accompagnare i dolci che mi diletto a preparare o, sotto le feste, i prodotti tradizionali che arrivano in tavola. Grazie ancora

giacomocarone
Автор

Ho scoperto da poco questa ricetta ed è SUBLIME! Viene perfetta, lucida, e la consistenza al punto giusto… complimenti maestro!

maryc.
Автор

L'ho fatta ieri, seguendo alla lettera le istruzioni, ed è venuta uguale, perfetta. Ho solo messo un po' di vanillina al posto della vaniglia, che non avevo a casa. Non avrei mai pensato di essere capace di farla. Grazie infinite Iginio! Standing Ovation.

pilota
Автор

Quando menziona la Vaniglia è matematico che un paio di secondi dopo se ne esce con: “Vorrei ricordare che la vaniglia è l’aroma più potente che esista!” 🤣🤣♥️

Eneaangelov
Автор

La crema pasticcera è la cosa più straordinaria e delicata che si possa trovare in natura ❤❤❤.

RiccardoVullo
Автор

Grazie Maestro. Fatto mele intere denocciolate al forno con molta cannella. Poi versato la crema sopra. Eccezionale

TheRockerxx
Автор

Quando la cucina diviene Arte! Chapeau, Maestro! Lei non ha rivali!

menarusso
Автор

Madonna!!! Un vero professionista!!! un mito!!! mai avuta una crema più buona!!!semplicemente perfetta!!

danielealessi
Автор

E' l'unico che raffredda velocemente la crema. Nessun altro lo fa. ho provato e diventa bellissima, un vero piacere per gli occhi

stefanocoratella
Автор

Ho provato nel mio piccolo a riprodurre la ricetta e il risultato è stato eccezionale... una vera crema. Grazie Maestro!

MirelaRamonaPopa
Автор

Il maestro Massari spiega tutto con chiarezza, davvero bravo !

massimilianofois
Автор

Ho suddiviso la preparazione in due, una la classica, nell'altra ho sciolto del cioccolato fondente, ne sono venute due ottime creme e quella al cioccolato aveva un retrogusto di arancia che l'ha resa perfetta. Grazie Maestro!

michelamartello
Автор

Che maestro massari. Non spreca mai una parola, fa andare le mani praticamente in automatico e tutto con eleganza. Proverò sicuramente questa ricetta.

AlabamaSoundsGood