Il Narcisista e le relazioni d'amore

preview_player
Показать описание
Il Narcisista e le relazioni d'amore

CENTRO CLINICO DI PSICOLOGIA BUONARROTI


Il Centro Clinico di Psicologia Buonarroti, con sede a Milano in Via Tiziano,19 (MM Buonarroti) è formato da psicoterapeuti, psicologi e counselor che si occupano in modo specialistico di prevenzione e presa in cura di persone che soffrono di un disagio psichico ed esistenziale in modo particolare nelle aree dei Disturbi d’Ansia e dell’Umore, Disturbi del Comportamento Alimentare e Rapporto di Coppia.

#psicologia #narcisimo #videodipsicologia #narcisistapatologico #relazioni #amore #relazioniamorose
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

questa e’ la migliore descrizione che ho sentito del Narcisista !!

enrica
Автор

Grazie dottoressa, ha centrato il problema. Senza tanti giri di parole è’ andata al nocciolo.
Questo toglie ogni dubbio a chi è o è stato in una relazione con un narcisista patologico e ancora non si capacita. Messaggi utilissimi i suoi per noi vittime di questi manipolatori psicopatici. Ci fanno capire molto e ci aiutano ad allontanarci emotivamente da loro. Perché è’ proprio questo il danno maggiore che provocano, la dipendenza emotiva: tra sbalzi di umore e comportamentali, abbandoni e ritorni, lunghi silenzi e messaggi ardenti ... noi ignari di essere in balia di psicopatici ci coinvolgiamo sempre più, elemosinando il loro affetto ( inesistente) le loro attenzioni ( momentanee e frutto di una strategia) la loro considerazione.
Poi quando capiamo che il problema non siamo noi ma loro, tutto si ribalta, ma uscirne resta sempre molto difficile ...
un abbraccio a tutti voi vittime come me di questi aguzzini, che la vita ci sorrida d’ora innanzi ...

patgiogi
Автор

Io ne sono uscita da poco, non è facile perché sono personaggi carismatici, per fortuna sono ancora lucida mentalmente perché mancava poco che impazzivo!
Era troppo debole per amare e mi accusava di "non avere cura di lui..." Io che facevo di tutto per stargli accanto!!! Stavo diventando un centro riabilitativo per la sua mente e tra un po' anche per la mia!
Mi ha gettata via come un fazzoletto di carta, e sostituita, chissà da quanto, con un altra gentile signora
Auguri!!!

danielalicciardello
Автор

Ero il partner trofeo di un narcisista, ma era come vivere un teatro dell’assurdo! Tentava continuamente di ribaltare le cose, confondere i fatti…SCAPPATE se volete rimanere sani di mente!

agnesem
Автор

Interessantissima la chiave di lettura come schema di gioco, come comportamento da parte del narcisista. Grazie Dottoressa

francescavitaliani
Автор

Vogliamo parlare che quando ti allontani e sparisci, quando lo capisce fa di tutto per riprendere potere su di te, facendosi trovare per caso in vari posti che sa che frequenti. Non certo per amore, non hanno empatia, ma per il suo approvigionamento, soldi, sesso e tanto altro, ma solo per interesse

susanisusan
Автор

Gentile dottoressa lui sarà pure il vincitore di un gioco perverso... Ma è il PERDENTE nel gioco della Vita... Pupazzo senza Anima!!!

masi
Автор

Grazie infinite per il suo importante video che condivido !!!

mariabianchini
Автор

Il problema è che tu sei inconsapevole di essere entrata in questo gioco, e quando hai ormai investito i tuoi sentimenti VERI ti accorgi che qualcosa non funziona. Ed è troppo tardi: per uscirne dovrai patire le pene dell'inferno.

laurettaocchiblu
Автор

Impressionante....tutto vero, e ciò che sta capitando a me, Dio mio !!!

SanueleVorraro
Автор

Come li vedo e li riconosco evito addirittura di rivolgergli la parola. Scappo subito, per proteggere la persona sensibile che sono. Non voglio problemi con loro ne mi interessa capirli o interagire con persone che non mi piacciono.

danielaleone
Автор

Complimenti dottoressa! Esposizione tanto essenziale quanto esauriente. Facilmente fruibile, di impatto immediato ed efficace pur nella sua semplicità
La migliore descrizione mai ascoltata.

isle
Автор

pazzesco contributo, quindi fantastica analisi. grazie mille per questo utile lavoro. evviva le condivisioni illuminanti come questa

weallshineon
Автор

Chiuso da 2giorni con un narcisista.
È doloroso ma non ne posso più, non posso permettermi di affondare

manuuuu
Автор

Questi anche quando sono vecchi, pensano di avere 20 anni e danno la colpa al partner se
Povere persone, egoiste, con superego.
Loro giocano sempre anche coi sentimenti degli altri.
Stanno bene solo con partner narcisiste come loro.
Eterni bambini

renatamarini
Автор

Grazie doc è esattamente come l'ha descritto dopo 3 mesi vorrei essere più distaccata

DoloresVatieri
Автор

Descrizione perfetta grazie dottoressa

carlocrivello
Автор

Nel mio caso non ha vinto, ma mi ha perso e per sempre.

antoniomurdaca
Автор

Ha ragione, è un grande giocatore non a caso scappa quando qualcuno riesce ad andare oltre la sua facciata è un bambino, questo succede solo nel caso la vittima fa un profondo lavoro su se stesso in quel caso il narcisista può usare tutte le tattiche di questo mondo il re è nudo l'intelligenza dell'empatico viene fuori

saracasale
Автор

Scelgono persone sensibili e umane come "vittime"

danieleadiutori