Come usare i pesi per diventare flessibile in modo definitivo (NON fare stretching)

preview_player
Показать описание
SMETTI SUBITO DI FARE STRETCHING

La Scienza ci dice 2 cose molto chiare:

1) Fare stretching NON fa bene, aumenta il rischio di infortuni e non permette di migliorare la flessibilità significativamente da adulto (inteso passivo, ovvero tenere staticamente una posizione senza applicare forza)

2) L'allenamento contro resistenze (per gli amici: i PESI) fanno molto bene perché permettono di aumentare la densità ossea e di inspessire tendini e legamenti creando una struttura fisica (e mentale) più forte diminuendo il rischio di infortuni.

QUINDI PERCHE' TU FAI ANCORA STRETCHING?

Scoprilo nel video!

_________

DIVENTA UN NOSTRO STUDENTE

_______

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI

___________

GUARDA I RISULTATI DEI NOSTRI STUDENTI

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ti ho seguito, ho messo in pratica i tuoi insegnamenti e sto alla grande ! Grazie Ale !

rosariocianciolo
Автор

Hai visto E dai E dai sono come sono aumentati i like, benissimo sono contento sono stato uno dei primi a seguirti e a mettere i primi like 👍 bravissimo continua così !!!

frankklinarea
Автор

Usare contropesi è un ottimo modo per raggiungere risultati in fretta. Amche gli eleatici posso essere ultili. Non è però del tutto inutile fare streching. La differenza di fare stretching coi pesi è che si arriva prima ai risultati solo che bisogna avere tempi di recupero piu lunghi ma una volta raggiunto un obbiettivo di flessibilità non serve per forza applicare i pesi per la flessione ma la si può usare per incrementare la forza. Il mio consiglio di uno che pratica entrambi è variare, fare stretching ogni giorno e applicare i pesi 3/4 volte la settimana a seconda della resistenza corporea.

EdmirBakiu-gwxv
Автор

Grande Ale, faccio spesso l’esercizio che si vede al minuto 4:40 ma non ho mai capito come si chiama 😂
Me lo puoi scrivere? Grazie 🙏

marcosoliofficial
Автор

Ciao. Posso chiederti se possibile un video sulla frog stand? Tecnica e quant'altro? Se già non esiste, non li ho guardati tutti.... ancora. Posso chiederti dove insegni?

mauro
Автор

Avevo già sentito parlare di questa metodologia attiva per migliorare la mobilità articolare la flessibilità da Uno YouTuber Baldini che si occupa di body building ma vedo che voi avete sviluppato in modo molto metodologico l’attività .ho 66 anni e sto facendo della tonificazione con una macchina per sovraccarichi ma mi sono accorto che ho dei mal di schiena ….forse perché utilizzo lo squat e lo stacco da terra, parallelamente ho iniziato un lavoro di allungamento con lo stretching tradizionale ma voi mi sembra avete una marcia in più. Siccome ho fatto una protrusione ho paura a fare troppo esercizi di mobilità per la colonna vertebrale tratto lombare.Avete riscontri positivi anche sugli “anziani” come me?

el-pintor
Автор

Fino ad ora ho visto solo video per come aumentare flessibilità ma niente che riguarda il contrario cioè perderla perché sento che le mie articolazioni sono troppo flessibili fino a sentire lo scricchiolio delle ossa

-_Ken_-HSF
Автор

Non so se ho capito bene, le persone più muscolose dovrebbero essere anche più flessibili, è così? Grazie

rob
Автор

E come si fa' a chi ha mal di schiena tutti i giorni parte alta cervicale fino metà schiena ...avendo fibromialgia...Che posso fare solo esercizi a terra ! Grazie buona Pasquetta 🌿

patriziam.
Автор

Che bel video, un bel montaggio, una spiegazione semplice ed efficace, contenuti interessanti. Grazie 🙏💪🥳

Amos_tao
Автор

Finalmente inizio vedere bei risultati con mobility ma senza sala pesi non sarebbe stato possibile!

TadeoPontecorvo
Автор

Praticamente quello che si fa a yoga o pilates

clarins
Автор

Ciao bellissimo video però volevo avere dei chiarimenti sulla pratica dello yoga e suoi funzionamenti grazie e buona Pasqua

gabrielemorasso