LG CX OLED: il TV che si crede un MONITOR

preview_player
Показать описание
Dopo aver passato un mese in compagnia di LG CX OLED 4K da 48", ecco alcune considerazioni a riguardo del suo utilizzo.

La linea di demarcazione tra monitor e televisore si fa sempre più sottile. I modelli OLED di casa LG cercano di romperla una volta per tutte, anche se ovviamente non è sempre così facile trovare uno spazio adeguato per usare un televisore di tali dimensioni in ambito lavorativo.

In queste ultime settimane abbiamo sfruttato il modello LG CX da 48″ sia come schermo da lavoro che come dispositivo di intrattenimento. Ovviamente, vista la qualità del pannello e l’eleganza delle sue linee, non sfigurerebbe in nessun salotto.

I modelli OLED LG CX sono ottimi anche per le console next-gen (PS5 e Xbox Series X) e includono nel loro sistema operativo l'accesso a tutti i servizi di streaming disponibili in Italia e anche qualche app extra.

INDICE

00:00 - Introduzione
00:57 - Perché questo TV
02:09 - Proviamolo come monitor!
03:57 - Miglioramento dell'immagine
05:06 - Ingombro
07:55 - Il problema
12:46 - Considerazioni finali

#tvoled #lg #lgcx #smartworld

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao! Hai fatto delle prove con software CAD come Revit o Solidworks ? Pensi che si può lavorare bene con Software di questo tipo ? Ci sono delle recensioni da qualche parte ?

_v-g_
Автор

grazie sei stato molto esaustivo! volevo chiederti.... 48 pollici sono una giusta grandezza per giochi come apex, fortnite, cod....? gioco a single player e sicuramente 48 vanno bene, ma per i multiplayer online come apex appunto?

jackomi
Автор

Peccato che il link d'acquisto in descrizione del video non porta al 48 pollici... E chissà perché...

gabrielemartorana
Автор

Molto bello, il problema è che senza display port viene meno la feature più importante di chi come me ha una 3080, il gsync. O mi sfugge qualcosa?

oORealOo
Автор

Non so se è una informazione utile, ma pure il Videoproiettore di LG: HF85LSR quando connesso ad un MacBook Pro, sia in modalità “duplicazione schermo” che come secondo schermo, inizialmente rimanda un’immagine totalmente nera e richiede almeno una modifica delle impostazioni video per cominciare a funzionare correttamente.

Personalmente ho sempre creduto che all’origine del fenomeno ci fosse una precisa impostazione del Firmware.

Forse se tu sottoponessi la questione al supporto clienti di LG loro potrebbero spiegare a cosa è dovuto quel comportamento ... o potrebbero segnalarlo a chi di competenza per suggerire di correggere l’eventuale errore.
Ciao

Enrico.Sbardolini
Автор

Differenza tra versione 3LA e 6LA? So che la 3LA è la versione Europea, ma cosa cambia realmente? La sintonizzazione dei canali italiani rimane uguale? Grazie

xredtypex
Автор

Ciao caro come faccio a far scorrere le immagini che hai sul televisore per notare la qualità di immagini??

Matadu
Автор

Ciao caro, ottima chiacchierata, ma con il Mac mini m1 me lo potresti testare? Grazie.

GiorgHacker
Автор

Tra oled di lg e sony quale consigliate ?

giovynovy
Автор

Sono indeciso tra un 65 e un 77....consiglio??

andreacala
Автор

E sul Burn-in come si comporta? Essendo un oled avete trovato le GUI impresse nel display?

Nevarnost
Автор

Una curiosità: lo sto utilizzando il 55" a 1 metro e 10 di distanza... Secondo voi va bene? Sono passato da un Samsung 34" 144hz a questo e devo dire che i miei occhi ne stanno risentendo molto in questi primi giorni, ma ahimè non posso allontanarmi molto di più, quindi non so se è solo questione di tempo o se devo alternare i due monitor usando quello piccolo per giocare da vicino e quello grande per guardare TV e film e giocare con i Pad alle console...

alessandropetrucci
Автор

Beh, sembra un buon pannello, però mi pare che abbia molti problemini... Cmq sta diventando ridicolo avere problemi di incompatibilità tra scheda video e monitor. È assurdo. Recensione ottima, grazie Lorenzo.

salvatorecelestino
Автор

120hz pochi per giocare?
Ma se non sta lì a guardare apposta tra 120 e 240 manco te ne accorgi!

Thundra
Автор

Ciao complimenti per la recensione. Io l ho ordinato da unieuro (gx 65). Sono passati 30 giorni e ancora non e' arrivato. Pensi sia normale? Hanno il samsung q95t, che dici se mi faccio dare quello? X il gaming e' inferiore al cx/gx?

AndreaETessy
Автор

Qual è secondo voi, invece, il miglior monitor per la next gen?

maurizioleo
Автор

Ciao scusami mi sai dare info sul q95t? Mi serve sapere una cosa sulle porte hdmi...

AndreaETessy
Автор

Grazie mille della recensione! Io tengo il PC acceso dalle 9 alle 6 di pomeriggio tutti i giorni e poi inserisco lo "sleep mode". Il pc non lo spengo praticamente mai. Non sono molto pratico, ma con questa mia operatività dovrei incontrare i problemi da te riscontrati (che il PC all'apertura non riconosca il monitor?). Grazie

tradergrowth_
Автор

capita anche a me a volte che il tv non si avvia quando accendo il pc ma per risolvere basta staccare il cavo hdmi e riconnetterlo con il pc acceso. poi alla fine ho collegato un secondo monitor e così non c'è nessun problema. ho un samsung 43 pollici 4k. io cmq attendo il 42 pollici cx oled!

DavideSpagnolo
Автор

Qualcuno ha problemi no signal in 4k 120hz?

andreacala
visit shbcf.ru