Fotovoltaico plug and play - qualche approfondimento

preview_player
Показать описание
Fotovoltaico plug and play - qualche approfondimento

Continuiamo a parlare anche oggi di Plug & Play con qualche chiarimento e qualche correzione all'ultimo video

Modulo di contatto per clienti finali

Modulo per adesione all'Archivio installatori di qualità

Come al solito ricordatevi di iscrivervi al canale e di lasciare commenti e pollici in su

Per restare aggiornati sulle ultime novità iscrivetevi alla newsletter

Se il canale vi piace potete stostenermi su Patreon

per condividere domande, risposte e idee

Per ulteriori informazioni visitate il mio sito e le mie pagine social

Per i neopossessori di impianti fotovoltaici una guida pratica ed illustrata alle basi della gestione di un fotovoltaico domestico
Trovate sempre su amazon anche la versione e-book

A.P.

Musica da Epidemic Sound

La mia attrezzatura:

Supporti

Microfoni

Lampade

#fotovoltaico #plugandplay #kitfotovoltaico
#APiccinelliNet #renewables #renewable #rinnovabili #climatechange #renewableenergy
#work to #changetheworld #viveresostenibile
#home #nature #riscaldamentoglobale #climate #sustainable #ecosostenibile
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Andrea, grazie per la menzione e alle precisazioni che toccano aspetti tecnici, troppo spesso dimenticati!
Sottolineando altresì che come qualsiasi altro impianto fotovoltaico, anche il Plug & Play gode del recupero fiscale 50% (art. 16 - bis / C1 lett. h del Testo Unico Imposte sui Redditi) Si concretizza la possibilità di ripagarlo tranquillamente in 4 / 5 anni.

massimoberti
Автор

grande e precisissimo... sei l'unico ad aver chiarito le motivazioni e la necessità di procedere con la comunicazione al distributore dell'energia ... io ad esempio sto testando da me l'impianto che è destinato a casa di mia mamma e pur non avendo fatto la comunicazione che farò per casa di mia mamma, ho notato che pur producendo più di quanto assorbono i consumi fissi di casa mia ... non ho visto alcuna contabilizzazione del surplus ... (consumi istantanei pari a 0) ovviamente la mia abitazione è dotata di contatore bidetizionale ...

vederepercredere
Автор

Ottimo video, grazie.
Ho una curiosità, io ho già un fotovoltaico con accumulo, se aggiungo un impianto Plug and play da 400/ 800 watt, quello che non consumo direttamente da questo impiantino, va nel mio accumulo direttamente o va in rete gratis? Scusa la banalità della domanda, ma sono totalmente incompetente. Poi devo comunicare qualcosa o nulla dato che ho già fatto tutte le comunicazioni relativamente al mio impianto fotovoltaico con accumulo? Grazie mille.

ilovepizza
Автор

Buongiorno Vincenzo, grazie per il video. Volevo chiedere: se io inserisco la spina dei due pannelli nel balcone non avendo ancora l'autorizzazione a e-distribuzione cosa succede ?

emanuelebuscemi
Автор

Buon giorno, l'audio è ottimo approfitto di inviarti i più cordiali auguri di Buone Feste.

francescopippo
Автор

Andrea buongiorno, grazie per la tua divulgazione. Vorrei portare alla luce un problema che ho nella mia zona e capire eventuali altri problemi in cui incorrerei se decidessi di comprare un sistema p&p? Lo so che è scandaloso ma nel mio appartamento o meglio nella mia zona NON ho la corrente erogata(fase neutro)… ma udite udite (fase fase 125+125). Mi trovo a Roma e purtroppo in alcune zone della capitale esiste questa realtà. I trasformatori che servono interi quartieri sono dei primi anni 50. E ovviamente non vengono sostituiti finché non si rompono per il loro costo. A Roma sono tutti dei Volponi . Il problema xò rimane . Posso collegare un fotovoltaico p&p ad un sistema bifase? Grazie 🙏 della tua eventuale risposta . Marco.

MrTheo
Автор

Coi prezzi dell’energia di ora (10/2022) il rientro dell’investimento è più veloce?

marcoscala
Автор

Ciao Andrea...complimenti per i tuoi video....ti chiedevo se puoi indicare venditori di plug e playin provincia FC....trovo solo vendite

gabriellafanti
Автор

Buongiorno o visto EET SOLARE una start-up austriaca, che in un video adottano anche una batteria di accumulo, però non ho visto i prezzi.

emilianopieretto
Автор

Tutto vero ma importante sottolineare la garanzia del componente inverter, un apparecchio elettronico che sta acceso H24, per quanto buono che sia deve essere garantito per più di 10anni, una sua sostituzione sicuramente impatta nel complesso e non è poca cosa.

simonequaglia
Автор

sistemi solari plug mi va anche bene. Posso metterne + di 1 nella stessa presa?

openshopmerano
Автор

Salve tutto molto chiaro grazie. ho una Power station che offre una capacità di accumulo di 1kw con onda sinusoidale pura. posso usarlo come sistema plug & play e quindi collegarlo con un cavo e una presa shuco all'impianto di casa? grazie.

enrico_meloccaro
Автор

Ottimo video, ti ringrazio Andrea!.
Sto pensando di mettere un FV P&P a casa (pensavo a quello di enelX da 350W). E' possibile montarne due, ferme restando le raccomandazioni che hai fatto a livello di impianto, e fare la pratica semplificata anche se >350W, rientrando nella fascia <800W? O ci sono altre vie da seguire?
Grazie. Scusa le domande ma sono completamente ignorante in materia.

thephotoclan
Автор

Buongiorno Andrea, in merito al collegamento elettrico ho un dubbio a cui spero tu possa aiutarmi a dirimere

fjoe
Автор

Ciao io vedendo il tuo tutorial mi viene un dubbio vorrei installare un plug&play sul tetto del mio garage e ho una presa che arriva dall’appartamento con Magnetotermico da 16 amper, il garage è distante 50 metri dall’appartamento non ci sono altri collegamenti penso tra il garage e l’appartamento solo Magnetotermico nel quadro elettrico di casa posso fare questo tipo di installazione oppure è troppo lontano grazie per una info in merito e grazie mille in anticipo qual’ora mi rispondessi ciao caio 👍👍 ciao

Jaemsification
Автор

Ciao, il rientro in 10 anni viene considerato sulla spesa complessiva di € 550, 00 circa senza l'eventuale detrazione fiscale ?

giorgiadenido
Автор

Si può collegare direttamente sull'interruttore generale?

andrearinaldi
Автор

Al costo dell'energia di ottobre 2022 mi sa che il rientro è anche più rapido! Si può fare un conto attualizzato a questo periodo critico?!

iinerd
Автор

Penso che con l'attuale costo del KW/h il tempo di rientro sia molto piu' breve

BitSplits
Автор

Ciao lo posso collegare sulla linea del climatizzatore? Da li gli attacco solo 1 presa. Quindi su quella linea ci sta 1 presa ed il climatizzatore. Che ne ne pensi?

Atriperri