WeBBQ - Setup e cottura step by step Pulled Pork con Sfumakiator by WeBBQ

preview_player
Показать описание
Setup e cottura step by step Pulled Pork con Sfumakiator by WeBBQ

Lo Sfumakiator è studiato per contenere un’intera ciminiera di bricchette o di carbone di legna e di ottimizzare le cotture indirette in L&S ma anche ad alta temperatura.

Cottura pulled pork:
- Capocollo da 3,4 Kg diviso in 3 pezzi
- Combustibile: QUEBRACHO BLANCO XL BRIQUETTES 10 KG
- Rub: Porkmafia BAYOU
- Cottura: indiretta a 130'C per circa 7 ore fino a bark ottenuto
- Legno aromatico: CHIPS TORO 3,14 LT Apple
- Foil: 3 ore e 30 min circa in foil in teglia con 0,1L aceto di mele nel bbq a 150'C
- Tempo totale cottura: 10 ore e 30 min + rest 2 ore
- Temperatura finale 94'C-97'C

Consigliamo di riempire bene lo Sfumakiator by WeBBQ compattando il carbone o bricchette e lasciando il minor spazio possibile tra un pezzo e l'altro al fine di ottimizzare lo spazio ed i flussi di aria; E' possibile accendere direttamente nello Sfumakiator con dei cubetti posizionati in 3 punti ed attendere circa 15 minuti senza coperchio e con le vent-IN ben aperte.

È possibile aggiungere alcuni chunks di legno per affumicare, oppure distribuire una buona manciata di chips sopra il diffusore di calore in base alle necessità.

Le istruzioni sono una base di partenza che possono essere adattate alle proprie necessità e alle condizioni meteo del momento. Una buona regola di base per cotture superiori a 8 ore con temperature comprese tra 220F-275F (107-135°C), è di iniziare con il riempire Sfumakiator by WeBBQ con una ciminiera spenta e versando sopra un quarto di ciminiera di carbone ben accesa.

GESTIONE DELLE PRESE D’ARIA (VENT)
Posizionare il coperchio con la vent-OUT dal lato opposto a quello dei carboni, così da spingere l’aria attraverso i carboni, creando un effetto forno ventilato.

Aprire completamente la presa d’aria superiore, e circa metà la vent-IN. La temperatura salirà lentamente mentre il bbq e il cibo
iniziano a riscaldarsi. Quando la temperatura sulla griglia raggiunge i 150-175F (65-80°C) regolare la vent-OUT a 1/3 aperto e la vent-IN a circa 1/4 aperto.
Continuare a monitorare la temperatura fino a quando raggiunge 225F (108°C) e chiudere parzialmente la vent-OUT per stabilizzare la temperatura.
Suggerimento: si possono fare dei segni sotto la leva della vent-IN per sapere quale sia la posizione a metà o 1-3/4 senza dover aprire il coperchio.
Рекомендации по теме