Il genere nella Depressione - Prof. Paolo Brambilla

preview_player
Показать описание
Il Prof. Paolo Brambilla, specialista in Psichiatria, ci parla del genere nella Depressione.

Si occupa principalmente di Disturbi dell'Umore, Psicotici, d’Ansia, del Neurosviluppo e da Stress, effettuando trattamenti Psicoterapici e Psicofarmacologici.

Nel 1997 consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano. Dopo la Laurea è ricercatore negli USA al Western Psychiatric Institute and Clinic dell'University of Pittsburgh e al Department of Psychiatry dell'University of Texas. Si specializza in Psichiatria presso l’Università di Pavia nel 2001 e nel 2005 ottiene il diploma di Dottore di Ricerca in Neurofisiologia e Neurofarmacologia all'Università degli Studi di Genova. È stato anche Borsista Universitario presso l'Ateneo pavese, Borsista di Ricerca presso l’IRCCS "S.Giovanni di Dio - Fatebenefratelli" di Brescia ed assegnista di ricerca presso l’Università di Verona.

La carriera lavorativa del Prof. Brambilla è piena di incarichi di notevole importanza. Dal 1998 al 1999 diventa libero Collaboratore del Laboratorio di Farmacologia Clinica presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche "Mario Negri" di Milano. Dal 1998 al 2003 è Coordinatore dell’area di Psicofarmacologia Clinica del "Laboratorio di Valutazione dell’Assistenza" della Sezione di Psichiatria presso l’Università di Pavia. Allo stesso tempo ricopre la figura di Consulente Specialista in Psichiatria presso la "Casa di Cura" di Monticello di Brianza.


Dal 2005 al 2015 è stato Dirigente Medico di I Livello presso la Clinica di Psichiatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Udine dove ricopre anche l’incarico dirigenziale di Alta Professionalità sui "disturbi emozionali in adolescenza e giovani adulti" e di Responsabile degli Ambulatori "Ansia-Panico" e "Studio e Prevenzione Episodi psicopatologici e Stress”. Contemporaneamente ha svolto l'attività di consulente psichiatra per l’infanzia e l’adolescenza per l’Associazione "La Nostra Famiglia", Polo Friuli Venezia Giulia, dedicandosi in particolare alla cura dei bambini con autismo, iperattività e disemozionalità.

Nel 2015 diventa Dirigente Medico di I livello presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove assume prima la responsabilità della U.O.S. Disturbi dell’Umore e poi la Direzione della Struttura Complessa di Psichiatria dal novembre 2018.

Рекомендации по теме