Recensione coltello Global (coltello da chef 👨‍🍳👩‍🍳)

preview_player
Показать описание
🌱 Sicuramente conoscerai i coltelli global, marchio famosissimo nel mondo ed in tutte le cucine professionali. Detto questo vediamo com'è questo coltello global G-55! Vediamo se mantengono le promesse

🌱 Ingredienti per questa video ricetta:
1 carota 🥕

🌱 Attrezzatura da Cucina per questa video ricetta:

Capitoli:
0:00 introduzione
2:12 forgiato o stampato
3:39 caratteristiche
4:50 le mie impressioni
5:44 i 2 difetti
7:59 finale

🌱 I NOSTRI CONTATTI:

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ciao!
Se hai lo stesso anche tu fammi sapere come ti trovi 😉
In descrizione trovi i link dei vari coltelli.

CorsidiCucinaVegan
Автор

Le recensioni fanno sempre piacere. Grande Davide!

manolomelendugno
Автор

Bel video....apprezzo sempre le tue recensioni.
Ho lavorato molti anni con i coltelli, e i global sono sempre stati affascinanti da vedere... ma quando l impugni spariscono dentro il palmo, in piu quando ti suda la mano diventano davvero scomodi.. se poi ci metti che un buon 30 % del prezzo è dovuto dal marchio non sono un ottimo affare..
io personalmente ho sempre preferito i WUSTHOF forse piu terra terra ma molto affidabili e duraturi e con un rapporto qualita prezzo migliore.

francescamazzieri
Автор

si dai, un bel parere sul global serie sai! è nei piani comprarne uno e col tuo parere sarei più guidato nella scelta.

StefanoRisso
Автор

La custodia è davvero utile e permette di sistemare il coltello nell'astuccio senza aver paura di tagliarlo. Ho un astuccio della Tojiro in tessuto che ho tagliato per sbaglio 😅, con la custodia non sarebbe successo.
A me anche il manico di acciaio non attrae, quello di legno è sicuramente più bello e più "vivo".

AndreaNatale
Автор

Ho lo stesso identico coltello e nel suo utilizzo ho individuato gli stessi pregi e difetti individuati da te. In particolare quello del manico sottile Infatti anche io lo impugno in punta come hai fatto vedere tu. Lo trovo anche troppo leggero Infatti tornando indietro non prenderei il santoku ma il trinciante che trovo più adatto a tutti gli usi se in cucina vuoi avere un solo coltello.

tribo
Автор

tanti anni fa, proprio quando stavano diventando di moda, arrivò nella cucina dell'albergo in montagna dove lavoravo un rappresentante che li vendeva...praticamente tra che son belli, tra che tutti in acciaio son comodi da pulire, ne piazzo veramente tanti..io ne presi due.
Trinciante e coltello per sfilettare il pesce..sulla qualità e la durata del filo c'è poco da dire, il mio problema però è lo stesso tuo, manico troppo piccolo..e alla fine o lo usi tenendolo per la parte iniziale della lama o è scomodo..alla fine per comodità preferivo un umile Sanelli.
Comunque la verità è che dovrebbero permettere a ognuno di creare il proprio frankenstein..dove abbinare lama a manico...anzi adesso faccio una startup

andreafluid
Автор

Un altra bella presentazione!
Io sono sincero sono partito con un wusthof (troppo pesante e spesso a gusto mio e il paradito sulla lama non lo sopporto) poi global e mi son trovato bene per peso, bilanciatura e durezza dell' acciaio...
E adesso a parte i primi due utilizzo iseya e Kai (acciaio damasco ) e tojiro e kanetsune..( acciaio al carbonio.. durissimo e tiene il filo molto di più.. il problema è che vanno ruggine se non trattati come si deve)..
Ciao collega!

tibrock
Автор

Global tutta la vita, leggero, lama sottile, ci si lavora di fino, non lo cambirei con nessun altro . L'importante è tenerlo ben affilato e vola che è una meraviglia occhio però alkle dita è un attimo.

marcocasadio
Автор

Faresti un video sui coltelli Valgobbia? Grazie

davideciccone
Автор

Eccomi, sono un fan della Global; ho 7 coltelli di cui 3 serie 35th Anniversary; si, il manico è oggettivamente piccolo probabilmente per il bilanciamento dei pesi, avrebbero dovuto inspessire la lama? Avrebbe pesato complessivamente molto di più, imho. La cosa che non ho mai capito della Golbal è perchè attacca lo stesso la calamita come sui coltelli da 7/8€ il pezzo. Preciso che i coltelli li ho pesi da Negozio per cui sono originali e dopo 2 anni non hanno fatto una piega anche se usati poco. E' una reale regola in fatto che per essere 100% INOX la calamita non deve attaccarsi?

MarcoGiugiaro
Автор

Chef per le tue perversioni affilate vai a dare un occhiata alla nuova linea Valhalla e delta Wolf della dalstrong sul loro sito. Su Amazon ancora non sono disponibili

feanorunsa
Автор

Ho entrambi le edizioni, sia la "classica" che la Sai. A parere mio, molto meglio il "classico vecchio Global"

PetrolMike
Автор

Bel video chef! Adesso però è il momento di recensire quelli da 20 euro di aliexpress... Oggi dovevo comprare una padella e a mia moglie ho cominciato a uscire tutte le teorie che ho scoperto grazie a te e mi stava lasciando in negozio appena ha capito che volevo spendere 70 euro per una padella e 80 per un Aiutami ti

liottasalvo
Автор

Ho comprato un coltello della Xinzuo per 30 euro con un acciaio simile al VG10 giapponese.
Per 24 c'è anche quello con acciaio tedesco che è paragonabile a un Zwilling.
Se volete un vero giapponese consiglio un Tojiro
P.S i coltelli cinesi che ho elencato sono ottimi eh, non ciofeche.

dimmacommunication
Автор

Io mi trovo benissimo con i global lo yanagi e' fichissimo provalo

henrypallotta
Автор

Questa l'hai fatta per me, maledetto 😂

taobaibai
Автор

Io cel'ho e devo dire che anche dopo 1 anno col filo rovinato veramente tanto taglia comunque molto bene nulla da dire

viskioboss
Автор

Ho smesso di comprare global da anni. In complesso ne ho avuti circa 30. Me ne sono rimasti tre o quattro, il resto è finito nella spazzatura perché si spezza il manico. Una merda. Ormai son coltelli per le sciurette di casa. Io da professionista ormai uso solo Yaxell Kai e Miyabi.

pieromeneghin
Автор

Guarda che probabilmente ti è “esploso” il canale destro del microfono con cui registri: c’è un continuo ronzio di fondo

stefanoreghellin