Coltello Global - l'estetica dei materiali

preview_player
Показать описание
I coltelli da cucina giapponesi Global rappresentano un punto di arrivo per qualità dei materiali, innovazione nella produzione ed estetica.
Lo stretto rapporto tra estetica e uso del materiale è una delle caratteristiche riconosciute della cultura del design in Giappone.
Qui un video che ripercorre la storia di Mino Tsuchida e dei coltelli Global:
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Video interessante; non sapevo che il manico fosse calibrato con la sabbia eppure mi sono appassionato in Global da circa 2 anni ed ho acquistato dal negozio 7 coltelli Global di cui 3 coltelli sono la Serie 35th Anniversario; praticamente usati poco perché preferisco usare quelli che ho pagato meno da Happy Casa anche se tagliano molto meno dei Global anche se li affilo con l'affilatore della Global. Unica cosa che non sono mai venuto a capo è il perchè essendo uno dei migliori acciai al mondo la calamita attacca lo stesso, come mai?

MarcoGiugiaro
Автор

Beh tra i coltelli Giapponesi, 56/58 Rockwell è piuttosto bassa... Mediamente stanno oltre i 61. Altro che più duro di qualunque altro coltello. Nella media di un buon coltello europeo come zwilling o wursthof

drmarianogarau
Автор

Prima di comprare dei coltelli costosi, imparerei a trattarli se fossi in te, se qualcuno facesse con i coltelli miei quello che hai fatto tu, sarei gia in galera 😅

PetrolMike
Автор

Coltello giapponese…bene…riesci a trovarmi uno chef in Giappone che utilizzi coltelli marca Global, miyabi piuttosto che Shun?

Geco-Bro