LA VIA DEI SAMURAI: alla scoperta del Giappone autentico 🇯🇵

preview_player
Показать описание
In Giappone esiste un cammino che, se percorso per intero, ti porta indietro nel tempo, sino all'epoca dei Samurai! Questo cammino si chiama: "la via del Nakasendo".
È praticamente il "Cammino di Santiago" giapponese, ma la differenza con quello spagnolo è che sulla via si ha la sensazione che tutto si sia fermato a 200 anni fa. La natura regna sovrana e le persone locali sono estremamente gentili e aperte a raccontarti la vera anima del Giappone e scoprire i mondi lontani dai quali vengono i pellegrini che passano da li.
Sedetevi comodi perché vi farò scoprire un Giappone che non avete mai visto.

Buona visione!❤

⚡️PROGETTO HAPPINESS TEAM⚡️
• FOTOGRAFIA & EDITING: Nicola Guaita
• EDITING: Gianmarco Garimberti
• SOUND DESIGN: Lorenzo Sattin
• TRADUZIONI ENG-ITA: Kayla Baker
• TRADUZIONI JAP: Grazie di cuore per l'enorme aiuto di Miki Toyama e Emi Domon per aver tradotto questo episodio dal giapponese all'italiano.

ATTREZZATURA: Sony A7S3
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ammetto che mi sono commosso quando il vecchio scultore del legno si è messo a pensare. Grazie Giuseppe per queste emozioni e per fare conoscere a tutti questa "parte antica" del Giappone.

jeckyll
Автор

Sinceramente, ho 19 anni ma posso dire di aver visto il video più bello su questa piattaforma. Grazie, continua così.

andreaendriu
Автор

Questo e il Giappone che va visitato per chi e appassionato ...l autentica cultura etnica del paese ...stupendo beato te

mattichigo
Автор

Quando ha detto che la vera felicità è l'amore che prova da 60 anni per la moglie ho pianto come un bimbo

eliaparisi
Автор

QUANTO VORREI abracciare quella signora a fine video.. veramente io penso che arriverà a superare i 100 anni, e mi insegnato che le cose più belle sono quelle piu semplici

sergiolovo
Автор

Una accuratezza nelle riprese, nella narrazione e nelle spiegazioni degna dei migliori programmi televisivi di informazione. Davvero complimenti per tutto: dall’aspetto personale (ci vuole tanta determinazione e forza di volontà per portare questi contenuti) all’aspetto professionale. Bravi bravi bravi 👏

simonicktoretto
Автор

L' espressione e il tempo impiegato da Sumi per pensare a come rispondere alla domanda: "cos'è per te la felicità?", fanno veramente riflettere su come certe persone riescano davvero ad interpretare fino in fondo e a dare estrema qualità al loro concetto di vita.
Rispetto assoluto. 🙌🏻

carellirich
Автор

YouTube è quel posto strano dove ti accorgi improvvisamente dell'esistenza di un canale di altissimo livello come questo, che viaggia di pari passo o addirittura riesce a superare ciò che viene prodotto oggi per la televisione. Complimenti, non dico altro perché davvero nei commenti è già stato espresso molto di quanto avrei voluto dire io stesso. 🙏

AIO
Автор

I am japanese but from city (yokohama), so this video made me realise how japanese culture is complicated and beautiful. Thank you for coming! Grazie!

Person-reup
Автор

il primo signore mi ha ricordato mio papà, hanno la stessa età e anche lui ha amato con tutto se stesso mia mamma per 63 anni e da quando lei se n'è andata lui non c'è più...devo ammettere che sentirlo parlare così mi ha commosso tanto...grazie per averci portato questa bellissima esperienza di vita

ArChNgLuS
Автор

Complimenti, Giuseppe! Questo è il video più bello che ho visto su YouTube negli ultimi anni. Il tuo lavoro è magnifico. Mi auguro di vedere altri video sul Giappone. Non posso viaggiare in aereo, quindi molto probabilmente non vedrò mai paesi lontani. Il Giappone, la sua gente e la sua cultura mi sono entrati nel cuore da bambino e tu sei andato a sbirciare il "dietro le quinte" di quel mondo affascinante. Ti ringrazio! Un giorno vorrei incontrarti qui a Milano per porre IO a TE la domanda che fai a tutte le persone incredibili che incontri! Sono sicuro che la tua risposta sarà degna di un grande uomo quale sei diventato dopo tante esperienze. Ciao.

IlProvatutto
Автор

Senza parole. Che persone pure d'animo.

MrMicheleGaglione
Автор

Quanta educazione, rispetto ed umiltà! Io, alla fine, penso che la felicità (in qualsiasi parte del mondo) stia nel non volere più di quello che si ha già, e molte volte chi meno ha, più è felice! L'accontentarsi in poche parole... cosa impossibile in occidente!!!

simoneicolaro
Автор

Sono stato recentemente in Giappone e hai spiegato in maniera PERFETTA la loro cultura! Loro si che sanno davvero cosa voglia dire RISPETTO E FELICITA' !!

nike.nico
Автор

La felicità di trovare il “tutto” nelle piccole cose, c’è tanto da imparare da questo popolo, dovremmo coltivare un po’ di questa cultura in ognuno di noi per vivere meglio…
Complimenti per il video
Meraviglioso ❤️❤️

tommasomarino
Автор

Non penso avrei mai potuto dire questo, perchè penso che non bisogni mai invidiare troppo gli altri o voler esser qualcun'altro o fare la vita altrui.

Ma devo ammettere che grazie al canale che hai creato e alla tua bravura e successo nel fare i video, stai facendo una vita che tantissimi, io compreso sognerei di fare, esperienze fuori dal comune, anzi direi uniche e rare. Stai vivendo una vita incredibile e per fortuna hai deciso di conviderne una parte.

Grandissimo, ti ho scoperto da poco, ma sto continuando a seguirti troppo volentieri; non vedo l'ora di vedere nuovi video sempre piu spesso.

Buon lavoro, continua così!

stylelem_
Автор

Video clamoroso, davvero stupendo. La bontà e gentilezza così naturale di queste persone è disarmante, e il loro sorriso davvero contagioso!
Ti invidio per queste bellissime esperienze che fai, ma per fortuna grazie a questi video riusciamo anche noi a viverle un po'!

mattiagiordano
Автор

Solo la tua voce mi fa emozionare. E la purezza di queste persone mi ha fatto letteralmente piangere❤

gaiamanzionna
Автор

Che meravigliosa testimonianza di un popolo fiero ma di una umiltà naturale. Di bellezze incontaminate. Grazie di ❤.

vivianabaskovicperic
Автор

Giuseppe, ti ringrazio nuovamente per avermi fatto viaggiare con questi tuoi reportage. Il Giappone è un qualcosa di magico. Lo si capisce veramente solo quando si è messo piede in quella terra. Grazie mille davvero.

LorenzoDeLaurentis