Quando l'opera oscura l'autore - La via del Samurai

preview_player
Показать описание
#mishima #hagakure #laviadelsamurai

Uno scrittore che commette seppuku un breve periodo dopo aver scritto un libro, nonostante l'indiscussa fama e ricchezze raggiunte. Un ideale che si credeva morto, resuscitato al tramonto degli anni '60. Un Giappone che non esiste più, ma che qualcuno vorrebbe tornasse ancora.
Tutte queste ragioni mi hanno spinto a tentare di affrontare quest'opera controversa, dove ideali che non condivido e non comprendo vengono messi nero su bianco da quello che è stato considerato come "L'ultimo samurai".

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Grazie! Diffido anche io di chi rimpiange sempre il passato, sembra focalizzarsi soltanto su quegli aspetti (per lui/lei) piacevoli e dimentica le scomodità o le sofferenze capitate ad altri. Memoria selettiva, giusta?
P.S. Comunque, il fatto che ti arrivano molte visite dai non iscritti significa che i tuoi video sono rintracciabili anche da chi non ti conosce, e considerando come Youtube segnala i contenuti mi sembra comunque un effetto apprezzabile.

IMitidelTuboIlarioGobbi
Автор

Ciao, mi sapresti dire dove hai reperito quella versione de "La via del samurai"?

gerlandobarecchia
Автор

L'immenso Yukhio Mishima, influenza nietzschiana, merita davvero tantissimo...
Comunque, perdona la domanda fuori contesto, da appassionato di Stephen king, hai mai letto qualcosa di quel genio di Clive Barker???

francescodehonestis
Автор

Non sapevo niente né del libro né dell'autore. So che un Giappone la nostalgia per l'impero è piuttosto comune in molte fasce della popolazione, non so se ne giorni nostri la situazione si è attenuata o no, credo di sì. Però, il Giappone rimane un paese piuttosto conservatore, quindi credo che il problema sia ancora presente.

lordkleveland