NISSAN JUKE HYBRID 🇯🇵 va FINO ALL'80% IN ELETTRICO ⚡Prova e consumi

preview_player
Показать описание
Nuova #nissan #Jukehybrid , finalmente debutta il motore ibrido full anche sul crossover giapponese, andando a colmare il gap che lo separava da altri B-SUV rivali. Non cambia molto dal punto di vista estetico, con i suoi 4,2 metri di lunghezza e la piattaforma CMF-B condivisa con alcuni prodotti del Gruppo Renault. Sfrutta così ora un nuovo powertrain ibrido composto da un 1.6 4 cilindri aspirato a ciclo Atkinson ( 94 Cv e 148 Nm) abbinato a due motori elettrici: un motore sincrono a magneti permanenti da circa 49 CV e 205 Nm di coppia e uno starter/generatore da 15 kW.

Innovativa la trasmissione Multimode, priva di frizioni ma con un sistema di innesto a denti, derivato dal mondo delle competizioni, che alterna le combinazioni degli ingranaggi per replicare la presenza di quattro marce per il motore endotermico e due per quello elettrico. L'avviamento, le manovre e lo spunto da ferma sono tutti a carico del motore elettrico principale, mentre lo starter si occuperò di attivare e sincronizzare i giri del motore termico, inserendosi a seconda delle necessità sopra ai 20 km/h.

Più difficile a dirsi che a farsi, perchè su strada (soprattutto in città) la Juke Hybrid è comoda e fluida, viaggiando fino all'80'% in modalità elettrica, abbattendo i consumi che possono arrivare fino a 20,5 km/h in ambito urbano e scendere a 14 km/h in autostrada. Nel nostro test drive di circa 80 km abbiamo registrato un consumo medio di 18,9 km/l.

Prezzi a partire da 30.300 euro per l'allestimento N-Connecta, fino ai 32.850 euro della versione Tekna, al vertice della gamma, senza però considerare i 2.000 euro di Incentivi nel caso si decidesse di rottamare un'usato inferiore ad Euro 5.

ATTREZZATURA:

👍 Lascia un LIKE e dicci la tua sull'auto nei commenti
⚡🔋🔌

SEGUICI SUI SOCIAL:

CAPITOLI DEL VIDEO:
00:00 Intro
00:40 Piattaforma e meccanica
01:30 Cambio Multi-Mode
02:45 Novità estetiche
04:52 Bagagliaio
05:45 Interni
07:36 Infotainment
09:00 App NissanConnect Services
09:45 Prova su strada
10:35 Motore ibrido
14:06 Assetto e comfort
15:20 Adas e tecnologia
15:50 e-Pedal
17:07 Consumi
18:53 Prezzi e allestimenti
19:38 Difetti
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

👍 Lascia un LIKE e dicci la tua sull'auto nei commenti

HDmotoriTV
Автор

Bella macchina. Volevo chiederti se c'è col cambio manuale. Grazie

Maxfuture
Автор

Davvero bella ma tra la potenza che rimane sempre moto bassa (come nella precedente 1000) per un'auto esteticamente sportiva ed un prezzo non molto adeguato, sopratutto se si guarda alla concorrenza che a parità o con 0, 5L in più di consumo offrono un prezzo più basso. Ed io che speravo fosse ibrido e sportivo (non solo efficiente, come invece sembra abbiano fatto con la nuova Civic.).

MatteoDiGiulio
Автор

È molto bella ma … io ho una juke a gasolio modello bose ltd edition del 2018 e la mia media di consumo è 4, 4!!! Non oso pensare di poterla cambiare ! Se mi chiedessero con che auto vorrei cambiarla risponderei con nessuna ….

rougesrouges
Автор

Scusa puoi fare un video. Su una salita rapida x vedere che acellerazione a. E anche una discesa x vedere che funzioni anno i freni e come si comporta il freno in discesa. Grazie

Maxfuture
Автор

ciao, grazie del video. scusa ma non riesco a capire se col ruotino di scorta si perdono altri litri di capacità del bagagliaio con questa ibrida o se c'è alloggiamento per il ruotino come sulla NON-hybrid. perchè se col ruotino poi si arriva a 300litri di bagagliaio è un po sacrificato per essere un B-SUV

MLKLuke
Автор

Nel video dici che può usufruire di incentivo statale, come viene menzionato nel preventivo e in che casi si applica secondo te?

fabiomiele
Автор

Con sti suv ormai è diventata una moda. By GEMPRY.

gianpietrosandona
Автор

La mia Civic benzina da 115cv (2004) consuma uguale in autostrada. Certo in città non è paragonabile, ma a livello di motore termico non vedo grossi miglioramenti. Fanno qualcosa meglio i benzina di piccola cilindrata e turbo.

QTX
Автор

Curiosità: la mappa viene replicata sullo schermo del cruscotto o riproduce solo le frecce?

federicog.
Автор

Ma una volta per sbaglio recensire modelli di media gamma e non sempre i top di gamma..

multijet
Автор

A me sembra bellissima e riuscitissima

centurion
Автор

io ho una connecta 1000 turbo e faccio come media 16 17 km L . Boh forse serve molto per la città poi i prezzi pazzeschi la mia 20000 k

fabiovalentini
Автор

Bisogna sapere con incentivi quanto costerebbe alla fine

miciogiallo
Автор

La potenza del motore elettrico è metà rispetto a Toyota e Honda. Non pretendevo gli 80kw di Honda ma almeno i 59 kw di Toyota. Ma 39 kW non mi sembrano tutta sta roba, visto il prezzo.

nicoripara
Автор

Fatto preventivo oggi su Nconnecta.. parte da 31450 euro..

fabiomiele
Автор

Prezzo full di fuori di testa per un macchinetta del genere! Scaffale

guidoumbertomentil
Автор

Tutto sto casino quando con un 1.5 Diesel sarebbe più efficiente e costerebbe meno

piersandromannino
Автор

Peccato che non abbia la ricarica wireless per il cell. Tutta così elettronica e poi mi cadono sul fagiolo 😂

pietrobizai
Автор

Credo che i consumi siano un filo più bassi sui 23km/L in città e sui 20km/L in extraurbano quindi in misto 21.5km/L dico questo perché sono possessore della juke automatica a benzina e in cittá sono sui 15km/L e in extraurbano sui 17km/L tutto questo sempre in modalità standard quindi in misto stai sui 16km/L e neanche con una guida troppo attenta…secondo me un esperto della guida ibrida può arrivare anche sui 25km/L di media

riccardocarbonari