WINDOWS 11: COME FARE una INSTALLAZIONE PULITA!

preview_player
Показать описание
Dopo il video su come aggiornare il vostro notebook a Windows 11, in tanti ci avete chiesto di mostrarvi anche come installare il nuovo sistema operativo di Microsoft da zero, eseguendo un'installazione pulita partendo da un supporto fisico, sia esso una chiavetta USB o un disco (DVD) di avvio. In questo video vi voglio quindi spiegare passo a passo come effettuare questa operazione a partire dal download della ISO e dalla creazione del supporto di installazione.

#WINDOWS11 #INSTALLAZIONE #DOWNLOAD

⇩ ALTRE INFO⇩

⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩

⇩ SOCIAL NETWORK ⇩

Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

ottimo speriamo che windows 11 sia ben performante quanto lo sia stato windows 10

alessandroarmani
Автор

Grazie, ho risolto un problema che mi tormentava da tempo a causa di un virus. Grazie mille.

samanthadelvecchio
Автор

Chiaro. Coinciso. Spiegato bene. Facile.
Ottimo video! 👍

fabrizio
Автор

Chiedo un info. Ho aggiornato il sistema da W10 pro a W11 con update Microsoft di sistema. Purtroppo adesso ho alcuni bug. Mi conviene seguire questa guida?.... Oppure basta un ripristino del sistema?...e infine seguendo questa guida perdo la mia licenza oppure la chiavetta contiene già la mia licenza attuale una volta creata?

MrYouAndrea
Автор

aggiornato grazie sei stato utilissimo

marcoborri
Автор

Con Windows 11 cosa si intende?? E' diverso da windows 11 pro o Home..è lo stesso?!?!?... Inoltre non viene mai citata la questione acquisto licenza o simili..probabilmente sono domande scontate per chi lo fa da anni ma per chi magari comincia da zero forse no..il mio nuovo pc su cui ho installato windows 10 pro al primo aggiornamento mi propone l'aggiornamento gratuito a windows 11 ..ma avendo i dubbi sopra riportati ho posticipato la scelta...ringrazio per l'eventuale risposta. Ti faccio i complimenti comunque per i video tutorial estremamente dettagliato ed attento come sempre. Complimenti a te e a tutto HDblog siete tra i miei punti di riferimento per ogni scelta in campo tecnologico che faccio.

francosantonastaso
Автор

Ciao, complimenti per il video!
Volevo chiederti una cosa, al minuto 7:05, quando scegli dove installare windows 11 cambia qualcosa se installi il sistema operativo direttamente sullo spazio non allocato oppure bisogna creare per forza delle partizioni come hai poi fatto te?

lucatomellini
Автор

Il bios di HP è diverso da quello che vedo nel video. Non so dove individuare la chiavetta. Mi potete aiutare? Grazie mille

TIZIANASORRENTINO-lo
Автор

facendo queste procedure si elimina tutto pure nel ssd secondario o solo dove è installato wind 11 ?

MAEX_
Автор

Buon pomeriggio, complimenti per i contenuti, potrei cortesemente sapere che notebook stai usando nel video? Grazie anticipatamente

giuseppeiazzi
Автор

Grande vecchio, il tuo canale dovrebbe chiamarsi Salvavita

DRIFT
Автор

Una domanda, se volessi installare un'altra versione di windows 11 utilizzando il suo disco principale, che contiene anche la partizioone riservata al suo ripristino di fabbrica, potrei provare l'installazione e se non mi soddisfa ripristinare il vecchio SO grazie alla sua partizione recovery preinstallata?

AntonioPontone
Автор

Ciao, potresti dirmi che pc stai usando nel video? Grazie.

colinnnh
Автор

6:34 su un pc nuovo appena comprato, devo comunque fare "nuovo" o selezionare quello più grande disponibile?

oo-o
Автор

buongiono volevo chiedere una cosa, dopo l'installazione di windows 11 si puo togliere la chiavetta? oppure no

sahariokbalan
Автор

Ciao! Ho da poco acquistato un laptop che viene spedito con W10 installato ed ha tutte le caratteristiche necessarie che lo rendono aggiornabile a W11. Essendo però un Huawei arriva con la fastidiosa doppia partizione...
Quindi la mia domanda è: se io eseguo questa installazione pulita e procedo ad eliminare tutte le partizioni creando un disco unico, perdo anche la licenza originale Windows? Il pc si "ricorda" che aveva una licenza W10 valida anche per 11?

Grazie e complimenti, tutto molto chiaro, ottimo video!

tommaso_orici
Автор

quando seleziono crea supporto di installazione, una volta aperto il tool non mi fa selezionare windows 11 pro, che è l' edizione che vorrei installare, è normale, oppure in caso ci sono soluzioni a a questo problema?

dagahh.
Автор

Ciao, ho installato la iso dal sito uffiiciale windows 11, ma non compare il menù che mi permette di scegliere la versione Pro, installa solo la versione Home. Come posso installare la versione Pro? Grazie.

edoardotassone
Автор

Salve, posso istallare direttamente su SSD che dovrà sostituire il vecchio hard disk?Se si ci sono complicazioni? Grazie mille

giuseppedistefano
Автор

Una domanda forse scontata... viene formattato SOLO il disco dove viene installato windows? Il secondo hd non viene toccato, confermate? Grazie

Fotoinbottiglia