Passa da Windows 10 a Windows 11 senza Problemi: Guida Installazione Gratuita su PC non Supportati!

preview_player
Показать описание
Passa da Windows 10 a Windows 11 senza Problemi: Guida Installazione Gratuita su PC non Supportati: guida Completa e Download Gratuito!
Desideri installare Windows 11 su un PC non supportato? Scopri come passare da Windows 10 a Windows 11 e scarica gratuitamente il sistema operativo. Questa guida completa ti spiegherà passo dopo passo come installare Windows 11 senza problemi, anche su PC senza i requisiti minimi come la RAM. Nascondi il fastidioso messaggio 'Requisiti di sistema non soddisfatti' e goditi tutte le nuove funzionalità di Windows 11. Passa a Windows 11 oggi stesso senza limitazioni e ottieni un'esperienza aggiornata!

N.B. su macchine non supportate gli aggiornamenti generalmente vengono ricevuti regolarmente, unico potenziale problema è che Microsoft ha cominciato a disporre la visualizzazione del messaggio "Requisiti di sistema non soddisfatti" quando Windows 11 è installato su un PC non compatibile che non rispetta i requisiti minimi, ma è possibile nasconderlo con la procedura di seguito.

Per nascondere il messaggio Requisiti di sistema non soddisfatti e farlo sparire definitivamente dal desktop di Windows 11 basta digitare cmd nella casella di ricerca del sistema operativo, selezionare Esegui come amministratore quindi incollare quanto segue:

reg add "HKCU\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache" /v SV2 /t REG_DWORD /d 0 /f

reg add "HKCU\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache" /v SV1 /t REG_DWORD /d 0 /f

Il comando che fa sparire la scritta Requisiti di sistema non soddisfatti su tutte le versioni di Windows 11 più recenti è il primo. Il secondo era valido per le release più vecchie di Windows 11: non costituisce alcun problema, comunque, aggiungerli entrambi al registro.

Per restare aggiornato su contenuti come questo iscriviti al canale, se hai bisogno di informazioni e chiarimenti fammelo sapere nei commenti e se vuoi sostenere questo progetto puoi mettere un like al video.
GRAZIE!

N.B. Tutte le operazioni che compi sul tuo PC vengono fatte sotto la TUA responsabilità, pertanto non rispondo di eventuali danni alla proprietà o perdita di dati a seguito di una qualsiasi delle informazioni contenute in questo video. Usi queste informazioni a tuo esclusivo rischio e consapevole della tua esclusiva responsabilità.
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Son passato a windows 11 con il tuo favoloso video che mi ha guidato passo passo non avrei nemmeno sognato di farlo ma grazie a te ci sono riuscito.
mille e mille grazie

pasqualeisernia
Автор

Buongiorno Vito, devo dire che molto spesso quello che spieghi egregiamente nei tuoi video lo conosco a menadito.
Ma è un vero piacere ascoltarti e posso asserire che con questo tutorial anche un neofita sarebbe in grado di installare Windows 11 sul proprio PC.
Complimenti sinceri per l'ottimo lavoro professionale che stai svolgendo.
👌

storage
Автор

Salve Vito, ho visionato con grato interesse anche questo video, estremamente interessante e utile, ma con il timore di perdere, programmi e "abitudini" che ho da anni con il windows 10, rispetto a windows 11, che non conosco, effettivamente, penso che rinunciare ad installarlo, sia la cosa migliore, a meno che, vista la mia ignoranza e scetticismo, non mi neghi, un passaggio che mi offrirebbe vantaggi, senza perdite. Per rendere l'idea, nel "casino" che ho, cmq so cosa mi serve e come agire in proposito, col nuovo Windows, forse perderei tutta questa familiarità e non voglio rischiare, forse questo video, mi tornerà utile quando sarò costretto a cambiare per forza. Superfluo concludere con un grazie anticipato, da ora, a quel momento. 😄

massimoparisi
Автор

Anch'io mi associo, a quanti l'hanno già fatto, ai complimenti fatti per questa guida facile ed esaustiva. Ti devo confessare che pensavo che l'installazione si sarebbe arenata miseramente... invece tutto a posto. Complimenti Vito

luigit
Автор

adblocker non mi permette di vedere download di gentiluomo digitale anche se ho disinstallato l'estensione come fare? Grazie

giorgigamer
Автор

Grazie Vito! Non sono un esperto ho provato questa modalità e devo dire che ci sono riuscito a installare sul mio PC non idoneo a Win 11. Unico cambiamento dopo che ho creato la chiavetta con Rufus l'ho fatta partire da "questo PC" (non ho fatto il boot) e cosi ho potuto ritrovare tutti i programmi che avevo installato con Win 10. Per ora non ho avvisi che mi ricordino che il mio PC non è compatibile con Win 11. Un programma della stampante Canon che non funzionava sul nuovo sistema mi è stato dato un avviso e ho aggiornato facilmente dal sito ufficiale. Per il resto pare tutto ok. Devo essere sincero non mi pare vero, dato che avevo già provato altre due volte ma poi il mio PC non era fluido, invece ora, sono solo 4 giorni, non ho problemi. Ancora grazie.

ienaplischi
Автор

Grazie Vito è stato un pò lungo ma alla fine la soddisfazione c'è grazie per la tua guida passo

francescomaggiolino
Автор

bravissimo. Dovresti fare insegnante nelle scuole perché spieghi i passaggi in maniera eccellente. Complimeti

tiziano
Автор

Grazie Vito per il video molto utile. Però siamo poi sicuri che sarà possibile ottenere gli aggiornamenti?

ptrnhld
Автор

Ciao se lo installo su un pc non supportato, avrò gli aggiornamenti di sicurezza su w11?

Atriperri
Автор

Ciao e complimenti per i tuoi video. Sono passato da w10 a w11 su pc non supportato e anche abbastanza vecchiotto. Con la tua guida è stato semplicissimo. Per ora tutto ok.Se il pc dovesse rallentare troppo, tornerò a w10. Grazie e buona serata

leonardocatocci
Автор

Seguito la tua guida e tutto è andatoba buon fine. Grazie per i preziosi ed utili consigli.

Dankat
Автор

Grande Vito, anche se sono cose fatte decine di volte, e sempre un piacere vedere i tuoi tutorial e comunque c'è sempre qualcosa da imparare, il tuo modo poi di spiegare le cose, rende tutto molto più facile.
Appena possibile, a seguito di questo video, un bel tutorial sulle licenze a basso costo sia dei sistemi operativi che software vari ci starebbe bene. 😉

andreamanca
Автор

Salve mi sono iscritto e le faccio i complimenti per come espone il tutorial comprensibilissimo facile da seguire in tutti i suoi dettagli e alla fine ha funzionato tutto perfettamente, dopo tantissimi tutorial tanto decantati da suoi colleghi e, alla fine tutti fallimentari, con il suo tutorial ho aggiornato il mio pc da windows 10 a 11 in 30 minuti ancora grazie e complimenti per la sua professionalità.👏👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍👍

matteoframat
Автор

Bella guida! Bravissimo :)
Per quanto riguarda diskpart e la verifica del numero disco di riferimento, ci si può aiutare anche con il "gestione disco" di windows con il tasto destro su start e poi gestione disco.
La numerazione che si trova li combacia con quelle di diskpart ed è un attimo più comprensibile :P
Grazie mille come sempre ;)

Palestrato
Автор

Buongiorno Vito.
Come sempre ottima spiegazione.
Nel mio caso specifico ho creato due S.O. sul pc, ovvero uno è rimasto Windows 10 Pro sull'hard disk interno (disco C:), mentre invece sulla pen drive usb da 256 GB ho installato Windows 11 Pro tramite Rufus. In questo caso sul pc al momento dell'avvio decido io quale S.O. far partire e quindi lavorare. Per ogni eventuale problema con i driver delle periferiche che potrebbero venirsi a creare con l'uso di Windows 11, ho ritenuto più sicuro questo e poi ho l'ennesimo notebook in una pennetta. 👋

giuseppeorgani
Автор

Seguito la tua guida passo passo, ho usato un vecchio Acer Aspire 6530G di circa 15 anni fa, con ancora win 7.
Va, va tutto e pure abbastanza bene, la cosa buffa che non si collegava più al Wi-Fi e nonostante i mille driver scaricati negli anni la scheda non veniva riconosciuta… beh dopo l’installazione pulita ha ripreso a funzionare, e si è pure aggiornato all’ultima versione di win 11.
Ovviamente questo portatile non è altro che un muletto riesumato da un cassetto, però per fare queste prove era l’oggetto giusto

michelefranco
Автор

Gentilissimo Dr. Vito ho seguito passo passo tutto il procedimento. Ho un dubbio: una volta avviata la installazione di Windows 11 al punto della attivazione del sistema operativo Lei dice di digitare il codice key di Windos 10. E' un mero errore ? Posso veramente mettere il codice di Windows 10 o devo invece procurarmente uno per Windows 11 ? Forse sono io che non ho ben capito il punto, ma vorrei aver ben chiaro questo punto. La ringrazio se cortesemente vorrà rispondermi. Complimenti per i video, ne vedo tanti ma i suoi (non è una sviolinata) sono tra i pià chiari eesustivi. Grazie Angelo Morelli.

aberratioictus
Автор

Buongiorno mitico Vito!
Io sono un mago nelle formattazioni...😂😂😂 Con il mio vecchio notebook ad uso "didattico" ho formattato l'impossibile...facendo anche dei casini inenarrabili! 😂😂😂
Comunque "gagliarda"questa installazione di Windows 11, qualche mese fa avevo fatto una installazione analoga, ma questa è molto più semplice! Buon weekend!!

francescofrancesco
Автор

Buon giorno Vito e grazie per i tuoi video molto chiari. Vorrei chiederti visto che dispongo di un account Microsoft devo comunque spuntare il flag su rimuovi i requisiti per Microsoft account online? Infine ho acquistato la licenza di win 11 dal sito Microsoft quando mi chiede di inserire il product key devo digitare quello di win 11 giusto? o quello di win 10 che ho attualmente installato? Grazie e perdona l'ignoranza che è una brutta bestia! Un abbraccio

generale