Come fare una INSTALLAZIONE PULITA di WINDOWS da chiavetta USB

preview_player
Показать описание
Come fare a installare Windows 10 e Windows 11 da pennina USB nel modo più semplice e pulito possibile. Come scaricare il sistema operativo, come creare la chiavetta auto-avviante e come procedere all'installazione.

Alcune guide utili:

#windows #smartworld #howto
Рекомендации по теме
Комментарии
Автор

Ti ringrazio tanto o visto il video o eseguito come installare con la chiavetta USB il mio pc è nuovo scaricando Windows 11 veramente bello grazie

robertocosentino
Автор

Non ho ben capito cosa significhi installazione pulita, quella fatta da te è la classica installazione e i vari software aggiuntivi li mette per default infatti alla fine mi sembra di vedere che tu nello specifico ne hai altri tipo spotify ecc ? Se mi sono sbagliato correggimi tranquillamente grazie.

EurofighterTyphoon
Автор

Buonasera le volevo chiedere un informazione, io ho laptop che ha windows 10 ma vorrei reistallarlo da sotto, ho provato ad andare in opzioni di ripristino ma non capisco del perche non mi esce istallazione da usb, potrebbe aiutarmi casomai direttamente dall'accensione prima che parta il windows? grazie

gianlucaverona
Автор

Io ho windows 7 su un computer a 32bit e non posso scaricare il programma perchè funziona a 64bit. ho il file iso però non lo posso mettere su una chiavetta perche' anche Rufus funziona a 64 bit. come posso risolvere il problema?

LAlberodelleFavole-qflb
Автор

Ciao, ho seguito tutto ma mi blocco quando a "personalizzata: installa solo windows" vado a scegliere l'unitá dove installare windows e mi dice "non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente" come posso risolvere?

iacopograssi
Автор

Niente partizioni, niente su come saltare account Microsoft, niente sui requisiti minimi... tutorial su come avvitare una lampadina 😁😁😁😁😁

supermassiveblckman
Автор

Windows 11 e windows 11 home o pro sono la stessa cosa?? Penso di no..che differenze hanno?? ...

francosantonastaso
Автор

Ciao video interessante. Ho seguito la procedura però adesso mi sono bloccato, in pratica l'installazione non parte perché il bitlocker e abilitato. Adesso però non riesco a tornare dentro Windows per andarlo a disabilitare il bitlocker. Mi riporta nella schermata blu. Come posso entrare e disabilitare? Grazie.

Errico_fl
Автор

Una curiosità ma l'accesso all'account Microsoft è opzionale o obbligatorio ???? Grazie

massimo
Автор

Ma dove si può scegliere se installare la versione Windows 11 home o pro?

potterino
Автор

a me dice che il mio PC non supporta Windows 11. peccato che nell'SSD su cui voglio installare Windows 11 c'è già windows 11 (voglio reinstallarlo da 0) quindi non è possibile che il PC non lo supporti. Avevo abilitato tutte le funzioni richieste da Windows 11 per aggiornarlo da 10 a 11.

MarcoInvo
Автор

Io ho un computer che ha 12 anni, in origine aveva win 7 home poi aggiornato a 10 e adesso ho messo windows 11 (su una partizione già esistente) riconoscendo il codice product key originale quindi adesso ho sia il 10 (che preferisco) che 11.
Ovviamente per poterlo fare al momento di installare win 11 dovrete staccare fisicamente il cavo del router altrimenti dice che non è compatibile..cosa non vera 😊

fiorinfiorello
Автор

Salve a me a fine istallazione dice spazio insufficiente quando la mia chiavetta è da 64gb vuota.potete aiutami? grazie

giuseppedistefano
Автор

Come faccio su surface 10 che nn mi fa aggiornare a 11 perché privo di TPM2?

nadirboscolo
Автор

e se non ho il numero per la licenza perchè ho fatto il passaggio dal 10 al 11?

marcogalimberti
Автор

Nella mia esperienza ormai decennale, il tool di microsoft per creare la chiavetta fa schifo.

Molto meglio iso + dd o qualsiasi altro software.

harunozeo
Автор

Meglio che togli "istallazione pulita", alla fine si vede che è un normalissimo windows

robertobressan